• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Ciao! A seguito dell’ennesima telefonata per convincermi ad attivare Sky Wifi, ho chiesto di poter parlare con un tecnico.
Il tecnico mi ha contattato oggi e, in merito ai miei dubbi legati al fatto che il loro router avesse una porta LAN in meno rispetto al mio attuale router (non mi andava di mettere uno switch), mi ha detto che anche l’eventuale switch o qualcosa di analogo verrebbe fornito dal tecnico al momento dell’installazione.
Vi risulta?

Mi hanno anche detto che il tecnico, su eventuale mia richiesta, farebbe anche il cambio tecnologia da SAT a Fibra andando a disattivare “temporaneamente” la parte SAT.
Il processo sarebbe anche reversibile se un giorno volessi poi tornare al SAT, ovviamente con un nuovo intervento del tecnico.
Infine, mi hanno confermato che l’attivazione di Sky Wifi consente poi l’accesso ad una serie di sconti e promozioni sul contratto TV.

Vi risulta tutto ciò oppure sono le solite “promesse elettorali” per accaparrarsi il cliente?
Consigliereste il cambio tecnologia SAT -> Fibra?

Grazie! :)
 
Ciao! A seguito dell’ennesima telefonata per convincermi ad attivare Sky Wifi, ho chiesto di poter parlare con un tecnico.
Il tecnico mi ha contattato oggi e, in merito ai miei dubbi legati al fatto che il loro router avesse una porta LAN in meno rispetto al mio attuale router (non mi andava di mettere uno switch), mi ha detto che anche l’eventuale switch o qualcosa di analogo verrebbe fornito dal tecnico al momento dell’installazione.
Vi risulta?

Mi hanno anche detto che il tecnico, su eventuale mia richiesta, farebbe anche il cambio tecnologia da SAT a Fibra andando a disattivare “temporaneamente” la parte SAT.
Il processo sarebbe anche reversibile se un giorno volessi poi tornare al SAT, ovviamente con un nuovo intervento del tecnico.
Infine, mi hanno confermato che l’attivazione di Sky Wifi consente poi l’accesso ad una serie di sconti e promozioni sul contratto TV.

Vi risulta tutto ciò oppure sono le solite “promesse elettorali” per accaparrarsi il cliente?
Consigliereste il cambio tecnologia SAT -> Fibra?

Grazie! :)

Il mio consiglio per io cambio da sat a fibra assolutamente no , perché ci andresti a perdere e basta , niente 4K e meno registrazioni contemporanee , in più per le visioni live si ha un ritardo di circa un minuto rispetto al satellite . Per quello che ti ha detto io tecnico non lo so , magari può risponderti chi ha fatto questo tipo di richiesta . Ma può essere ovviamente pagando le dotazioni extra .
 
Il mio consiglio per io cambio da sat a fibra assolutamente no , perché ci andresti a perdere e basta , niente 4K e meno registrazioni contemporanee , in più per le visioni live si ha un ritardo di circa un minuto rispetto al satellite . Per quello che ti ha detto io tecnico non lo so , magari può risponderti chi ha fatto questo tipo di richiesta . Ma può essere ovviamente pagando le dotazioni extra .

Grazie! Però è anche vero che il 4K prima o poi dovrebbe arrivare. Giusto?
Delle registrazioni in meno non lo sapevo.
Sapevo che Sky Q Black via SAT e via Fibra avessero lo stesso numero di registrazioni.
Quanto al tecnico, mi ha più volte ribadito che era tutto incluso/gratis.
 
Ultima modifica:
ci sono switch a 10€ direi che se lo possono permettere. poi xkè vuoi l'ethernet...il loro wifi è migliore:badgrin:.

non passerei mai a fibra. fibra lo farei solo se impossibilitato a mettere la parabola. al momento è sempre considerato un servizio di serieB rispetto al sat. inoltre se ti salta la fibra...manco la tv ti puoi guardare bel weekend demmerd :D
 
ci sono switch a 10€ direi che se lo possono permettere. poi xkè vuoi l'ethernet...il loro wifi è migliore:badgrin:.

non passerei mai a fibra. fibra lo farei solo se impossibilitato a mettere la parabola. al momento è sempre considerato un servizio di serieB rispetto al sat. inoltre se ti salta la fibra...manco la tv ti puoi guardare bel weekend demmerd :D

Mi ha detto che lo fanno perché non sono pochi quelli che si lamentano delle poche porte LAN a disposizione.
Io continuo ad essere scettico sul fatto che lo switch lo fornisca Sky a costo zero.
 
Però se hai DAZN è un peccato non vederlo sul satellite.
 
Di Sky Wifi mi piace la musica della pubblicità, mi ricorda appunto la musica degli anni 80, tipo Terra promessa di Eros Ramazzotti che sembra una base musicale simile, se le sovrapponete in due finestre di YouTube ve ne accorgete. :):)
 
Mi ricontatteranno oggi e, prima di stipulare l’eventuale contratto, chiederò di parlare ancora con il reparto tecnico. Vi farò sapere :)
 
Contratto stipulato poco fa al telefono.
Attivazione e 6 mesi gratis, adesso attendo la chiamata del tecnico.
Lo switch LAN a quanto pare era incluso fino a sabato scorso. Peccato, lo acquisterò per conto mio.
La registrazione vocale non è ancora disponibile.
Nessuna mail di conferma ricevuta per il momento.
 
Mail di conferma ricevuta ma registrazione non ancora disponibile.
In più ho appena notato sul fai da te che la mia esperienza di visione è cambiata da Sky Q Black a Sky Q Fibra.
Li ho contattati immediatamente per chiedere spiegazioni ma mi hanno confermato che a loro risulta tutto corretto e quindi un abbonamento SAT.
Speriamo bene, non so perché ma sono quasi certo che avrò casini. :(
 
Installazione programmata per mercoledì 9/12. Meno di due giorni d’attesa e se consideriamo che domani è festivo e a Milano lo è anche oggi, sono stati davvero super veloci!
Una domanda: è possibile impostare lo spegnimento automatico del Wifi (per esempio di notte) così come si può fare per esempio con il Fastgate di Fastweb?
 
Ultima modifica:
Ma tu avevi già Fastweb fibra per caso e se si utilizzano lo stesso cavo?
 
Io ho Fastweb fibra ma non so dirti se lasceranno lo stesso cavo o se invece se metteranno uno di loro proprietà.
Domani vi saprò dire.
 
Indietro
Alto Basso