Discussione su Skype - Teams

Dovrei fare login su nuovo computer... ma temo Teams faccia come sempre e associ a quell'account ogni santo servizio di windows.
Sapete se sia possibile accedere a teams SOLO nel programma e che non colleghi tutto windows a teams?

Io uso Teams esclusivamente come programma.

L'account Windows è sempre locale.

Forse la prima volta tenterà di fare il furbo ::D, ma puoi scollegare l'account Microsoft

Qualcuno sà come poter partecipare ad una riunione ma con il numero telefonico?
Quindi tim, vodafone etc... e chiaramente niente video ma solo audio.

Ho letto l'articolo e alcuni commenti, ma vedo che c'è molta confusione.

Già attualmente si può impostare lo stato (se si vuole), per indicare se si è disponibili, assenti o fuori sede. Ma qual è il problema? Cercare di capire a quale rete wi fi, si è collegati quando si è in smart working, sempre che si possibile? Non ho capito francamente quali siano le preoccupazioni. L'importante è garantire al datore di lavoro, che appunto si sta lavorando ovunque si sia collegati, a parte la rete wi fi gratuita, di per se pericolosa.

Ho letto l'articolo e alcuni commenti, ma vedo che c'è molta confusione.

Già attualmente si può impostare lo stato (se si vuole), per indicare se si è disponibili, assenti o fuori sede. Ma qual è il problema? Cercare di capire a quale rete wi fi, si è collegati quando si è in smart working, sempre che si possibile? Non ho capito francamente quali siano le preoccupazioni. L'importante è garantire al datore di lavoro, che appunto si sta lavorando ovunque si sia collegati, a parte la rete wi fi gratuita, di per se pericolosa.

Appunto, molta confusione (come al solito) su alcuni articoli acchiappa click, anche perché lo smart working è regolamentato, e l'azienda lo sa (o almeno dovrebbe saperlo), quando sei in sede o quando sei a casa, a prescindere da dove ti colleghi, quindi a mio avviso si sta parlando del nulla. Nessuna preoccupazione, o violazione della privacy come ho letto. Poi se in qualche modo, vengono fatti abusi questo è un altro discorso.

La funzione c'è anche adesso, ma è manuale, e, puntualmente, mi dimentico di attivarla.
Se viene attivata in automatico va bene.
Da parte mia non è un problema fare sapere se sono in smart-working o meno, imposto anche il calendario di Outlook per fare capire a chi organizza le riunioni se sono in smart, così capisce se farle in presenza o da remoto.
Magari per qualcuno è un problema, ma penso e spero che sia una minoranza.

Indietro
Alto Basso