Discussione su Skype - Teams

Continuo a dire (e a scrivere al supporto MS) che devono mettere la possibilità di modificare i nomi dei contatti... così com'era su Skype e così com'è per gli altri messanger vari, whatsapp, telefoni email...

Ma a nessuno dà fastidio questa cosa??

Continuo a dire (e a scrivere al supporto MS) che devono mettere la possibilità di modificare i nomi dei contatti... così com'era su Skype e così com'è per gli altri messanger vari, whatsapp, telefoni email...

Ma a nessuno dà fastidio questa cosa??
piccole cose che non ci pensano

Teams un programma veramente pessimo, rimpiango molto il vecchio SKYPE, molto più semplice, leggero e meno invasivo.

A partire dal fatto che non lascia modificare i nomi contatti, come qualsiasi altro programma simile... facendo il login lega e consolida l'account di Windows, senza alcuna richiesta. Lo fà, e basta. E non c'è modo di toglierlo.

Inoltre, altra cosa molto fastidiosa, nonostante imposto in continuazione la posizione del download su DESKTOP, Teams, senza chiedere nulla, ad ogni riavvio la reimposta da solo nella cartella Download, così, just for fun.

E per concludere, obbliga ad utilizzare OneDrive, anche qui... senza chiedere nulla.

Stò cercando una alternativa, che purtroppo poi dovrò imporre ai clienti, cosa molto difficile!

Comunque abbasso TEAMS!!!!!

Beh io uso l'account locale sul Pc tranquillamente usando Teams e niente One drive

Beh io uso l'account locale sul Pc tranquillamente usando Teams e niente One drive
Purtroppo da qualche tempo non è più così...
Anch'io ho installato windows 11 fresco su nuovo computer, usando tranquillamente il modo per un account locale, usato per qualche giorno in account locale tranquillamente, poi nel loggarmi a Teams si collega automaticamente a windows e non c'è modo di scollegarli e tornare ad account locale.
Idem per OneDrive... non chiede nulla. Fà da solo.
Una menata incredibile, è il nuovo "trucco" di microsoft

A me si è collegato solo la prima volta, poi ho fatto scollega da Microsoft e quando apro Teams rimane l'account locale.

One drive, mai fatto accesso neanche una volta, anzi manco c'è sul Pc

Sia Mini Pc che portatile, sia con Win 11 Pro che Home

Ma tu intendi che hai installato win11 e poi teams, si sono collegati... poi hai scollegato teams da win11 ed è ritornato account locale win11?
Adesso non si riesce a scollegare teams da win11. Anche se si disconnette, win11 resta sempre loggato all'account messo precedentmente su teams

Teams era già installato.

Ho scollegato l'account Microsoft dal Pc. Sul Pc c'è sempre l'account locale in uso

Ovvio che per accedere a Team devi usare l'account Microsoft, ma l'account sul Pc rimane quello locale e non Microsoft

Teams era già installato.

Ho scollegato l'account Microsoft dal Pc. Sul Pc c'è sempre l'account locale in uso

Ovvio che per accedere a Team devi usare l'account Microsoft, ma l'account sul Pc rimane quello locale e non Microsoft
Ho trovato il modo, grazie a te che mi hai fatto riflettere! Grazie!!!

Le guide online fanno percorsi diversi, ora è differente e hanno complicato (a mio avviso appositamente per evitare logout) ... comunque si procede da impostazioni > account > info.... e li bisogna cliccare su un frase ambigua, non un bottone.. una cosa poco intuitiva e prolissa. Prima invece c'era un semplice bottone. Ora una frse cliccabile.

Va be comunque risolto!

Indietro
Alto Basso