Discussione su Skype - Teams

Skype 8.138.0.214 (28/03/25)

Disponibile Skype 8.138.0.214

All'accesso a Skype, poco fa mi è uscito il pop up di avviso della chiusura di Skype e di accedere con Teams o esportare i dati.

Se si clicca su accedi, viene inserita l'email in automatico e poi bisogna inserire la pw di Skype, comunque per il momento ho rinviato

Ho fatto l'accesso a Teams per la prima volta, fa veramente cag.... non mi piace proprio, tra l'altro manco i contatti mi sono trovato.

Era cosi comodo Skype per chattare e videochiamare.

Per il momento non ho usato la video chiamata, ma ho solo verificato le varie opzioni di configurazione privacy ecc...

Direi al momento più che bocciato

Ho fatto l'accesso a Teams per la prima volta, fa veramente cag.... non mi piace proprio, tra l'altro manco i contatti mi sono trovato.

Era cosi comodo Skype per chattare e videochiamare.

Per il momento non ho usato la video chiamata, ma ho solo verificato le varie opzioni di configurazione privacy ecc...

Direi al momento più che bocciato
Io ci lavoro con Teams, quindi sono di parte, e non capisco effettivamente questa scelta. Pazienza.

Io ci lavoro con Teams, quindi sono di parte, e non capisco effettivamente questa scelta. Pazienza.
A primo impatto lo trovo caotico.
Io Skype lo uso con un paio di contatti e basta, quindi non mi serve più di tanto :)

Le chat me le mette solo su recenti, ma non riesco ad aggiungere nella sezione contatti un nome di un contatto, forse serve l'app contatti?

Sulla sinistra ho

Chat
Meet
Community (che non ho creato in quanto non mi interessa e manco so a cosa possa servire
Calendar
Azioni

Manca qualcosa?

Sono completamente a digiuno di Teams.

Mi sono solo configurato le vare impostazioni in particolare su Privacy

Mi sa che bisogna cambiare il titolo della discussione dopo il 5 Maggio

Fino all'ultimo userò Skype

Qui andiamo OT, diciamo che io utilizzo tra le varie app a sinistra, solo l'app chat , notifiche, canali e calendario, per programmare le call o inserire promemoria. Effettivamente non è il massimo. E' uno strumento prettamente lavorativo.

Qui andiamo OT, diciamo che io utilizzo tra le varie app a sinistra, solo l'app chat , notifiche, canali e calendario, per programmare le call o inserire promemoria. Effettivamente non è il massimo. E' uno strumento prettamente lavorativo.
Sono i contatti che non riesco a capire come aggiungerli nella voce contatti dentro a Chat.

Li è vuota, sono riuscito a trovare i contatti che avevo cercando nella ricerca, ma li mette in alto su recenti e non sotto su contatti.

Comunque mi sono accorto solo ora che facendo il primo accesso a Teams è passato in automatico da Account locale a quello Microsoft, cosa che sul portatile non aveva fatto rimanendo su locale (Forse perchè sul portatile inizialmente era stato già creato un account microsoft.

Mi sono comunque disconnesso, non mi serve l'account Microsoft ::D
Uso quello locale.

Tanto Teams funziona anche con l'account locale

Comunque qui diciamo che possiamo anche parlare di Teams, non penso di aprire una nuova discussione, ma di usare questa :)

Magari per il momento la faccio diventare Discussione su Skype - Teams

Indietro
Alto Basso