Importante Discussione su Tapatalk [Rimozione dal forum il 27/09/2025]

Si cosi addio anche al forum.....:icon_rolleyes:

Tapatalk a noi non ha portato mai nessun vantaggio, per questo molti forum non l'hanno mai usato o poi l'hanno rimosso.....
Ha portato invece molti vantaggi all'utente.
Tapatalk è imparagonabile al browser in quanto a facilità e immediatezza nella consultazione.

Solo per le discussioni che non hai ancora letto su browser. È chiaro che su browser non può ricordare cosa leggi su Tapatalk, ma quando leggi una discussione si salva nei cookie l'ultimo post e quando torni ad accedere da New Post ti rimanda al primo non letto.
Sembra che appunto il problema sia perché lo sto usando da pochissimo tempo, in effetti su alcuni thread inizia a funzionare.
Ci vuole un po’ di tempo e anche un po’ di pazienza per adattarsi :)
C’è il bug che dopo qualche secondo si muove tutto ma quello è dovuto alle inserzioni 😬

Noooo! È sempre stato comodo per me. Da cellulare molto meglio del browser per via della cronologia, delle notifiche quando un mio post viene citato e perché la navigazione fra le varie sezioni è sempre stata molto agevole.
Xenforo ha le notifiche Push che si possono abilitare sui vari browser, quindi arriverà immeditamente la notifica in caso di citazione, quote ecc....

Per chi ha usato sempre tapatalk forse non ha mai controllato le impostazione del forum nelle preferenze con il browser :)

Tra l'altro si può anche installare il forum come webapp

Xenforo ha le notifiche Push che si possono abilitare sui vari browser, quindi arriverà immeditamente la notifica in caso di citazione, quote ecc....

Per chi ha usato sempre tapatalk forse non ha mai controllato le impostazione del forum nelle preferenze con il browser :)

Da browser è possibile anche sottoscrivere delle discussioni in modo che arrivi una notifica per ogni nuovo post?

L'abilitazione delle notifiche in caso di citazione, quote ecc... si può fare anche dalla webapp?

L'abilitazione delle notifiche in caso di citazione, quote ecc... si può fare anche dalla webapp?
Direi proprio di Si.

Accedete via browser e andate nel vostro profilo e guardate le varie opzioni

Allegati

• Screenshot 2025-09-20 103908.png
    Screenshot 2025-09-20 103908.png
    44,3 KB · Visite: 20
Iniziate a fare delle prove con il browser da mobile, in quanto tapatalk non rimarrà ancora installato per molto sul forum

Bisogna fare un po' di pratica, nulla di così stravolgente all'inizio può sembrare un po' strano ma l'interfaccia mobile è veramente fatta bene. Io da quando siamo passati a xemaforo ho mollato subito tatapalk ;)

Io uso il Browser Samsung e mi trovo molto bene in generale non solo sul forum
Lo preferisco a molti altri browser da mobile, sicuramente meglio di Chrome

Si può installare anche su telefoni Android non Samsung

Voi ad es non avete una statistica di quanti realmente postano / usano il forum tramite tapatalk ?
avevo fatto un calcolo in passato, rispetto alla totalità parliamo di una percentuale bassa...tale da non giustificare la presenza di un plugin apposito che in passato ha causato non pochi problemi (post doppi, esposizioni di sicurezza e via dicendo)

Iniziate a fare delle prove con il browser da mobile, in quanto tapatalk non rimarrà ancora installato per molto sul forum
C'è un modo per ricevere notifiche push solo da una o due discussioni a cui sono iscritto? Ho trovato, tra le impostazioni, solo l'opzione di ricevere notifiche quando qualcuno risponde ad una discussione che sto seguendo (quindi non ad una in particolare, ma a tutte).

avevo fatto un calcolo in passato, rispetto alla totalità parliamo di una percentuale bassa...tale da non giustificare la presenza di un plugin apposito che in passato ha causato non pochi problemi (post doppi, esposizioni di sicurezza e via dicendo)
Tra l'altro aggiungo che sicuramente in passato quando eravamo su Vbulletin la % di utilizzo di tapatalk era molto più alta rispetto ora.

Quando siamo passati a Xenforo molti l'hanno abbandonato, quindi ormai non ha più senso di tenere attivo il plugin, a brevissimo verrà rimosso.

C'è un modo per ricevere notifiche push solo da una o due discussioni a cui sono iscritto? Ho trovato, tra le impostazioni, solo l'opzione di ricevere notifiche quando qualcuno risponde ad una discussione che sto seguendo (quindi non ad una in particolare, ma a tutte).
Questo purtroppo credo proprio che non sia possibile, l'unica e non iscriversi alla discussione

Questo purtroppo credo proprio che non sia possibile, l'unica e non iscriversi alla discussione
Ho trovato un modo alternativo 😄.
Nelle discussioni seguite, si può scegliere se ricevere una mail quando qualcuno risponde ad una specifica discussione: quindi mi arriva una mail di notifica solo per la discussione selezionata.

Ho trovato un modo alternativo 😄.
Nelle discussioni seguite, si può scegliere se ricevere una mail quando qualcuno risponde ad una specifica discussione: quindi mi arriva una mail di notifica solo per la discussione selezionata.
Beh quello si, puoi usare la mail

Ovviamente assicurarsi che l'email sia sempre valida e attiva

Comunicato di servizio:

Da Sabato 27 Settembre l'accesso al forum non sarà più possibile con tapatalk, da dispositivo mobile dovrete usare il browser normale. Potrete attivare le notifiche push e la web app tramite browser

Indietro
Alto Basso