Importante Discussione su Tapatalk [Rimozione dal forum il 27/09/2025]

Ragazzi vi ricordo che senza pubblicità questo forum chiude.....

Non piace neanche a noi, ma i banner sono l'unica cosa che ci permettono di tenere ancora aperto il forum
Ah solomauello dite? Non i link che da un anno a questa parte mettete per abbonarci a dazn , now ,Sky da cui prendete le percentuali?

Tornate ai pochi bannereyche c'erano fino ad 1 anno fa ci si può pensare a mettervi in White list.

Per me avete esagerato con i banner

Fosse per me tutti i banner sparirebbero, ma come manteniamo il forum vivo e attivo se non con i banner?
Non vi chiediamo un centesimo, e non facciamo i conti in tasca a nessuno.
E a me, non piace farlo agli altri.

Fosse per me tutti i banner sparirebbero, ma come manteniamo il forum vivo e attivo se non con i banner?
Non vi chiediamo un centesimo, e non facciamo i conti in tasca a nessuno.
E a me, non piace farlo agli altri.
E oltre tutto è stata bocciata l'idea di un sostegno, a fronte di una diminuzione dei banner, come giusto che sia. 🙂

E oltre tutto è stata bocciata l'idea di un sostegno, a fronte di una diminuzione dei banner, come giusto che sia. 🙂
Esatto, e abbiamo mantenuto tapatalk attivo finora, seppur non ci porti niente, a livello economico, per mantenere il server, visto che tapatalk ha i suoi banner e gli introiti vanno direttamente a chi gestisce tapatalk.
Forse anche per questo molti siti/forum l'hanno rimosso già da anni.

Ah solomauello dite? Non i link che da un anno a questa parte mettete per abbonarci a dazn , now ,Sky da cui prendete le percentuali?

Tornate ai pochi bannereyche c'erano fino ad 1 anno fa ci si può pensare a mettervi in White list.
Suppongo che tu e i tuoi colleghi del negozio in cui lavori non prendete un centesimo e fate tutto per pura e semplice filantropia. Suppongo pure che davanti e all'interno del tuo negozio non ci siano cartelloni, poster e scritte con loghi e offerte per pubblicizzare i prodotti e i servizi che offrite al pubblico.

Io capisco che le pubblicità, i messaggi che invitano a cliccare sui link affiliati e ogni tipo di inserzione diano fastidio, ma viviamo in una società dove tutto è commercio e pubblicità. Se esci per strada, se sali su un autobus, se ascolti la radio, se leggi un giornale trovi le inserzioni. Sky e DAZN, che si fanno pagare per bene, ti mettono la pubblicità non saltabile prima e pure in mezzo ai programmi. Insomma, siamo bombardati e circondati dagli spot e poi vieni a fare polemica qui per quattro banner e qualche link affiliato? Qui dove tutto è gratuito e hai a disposizione uno degli ultimi spazi sul web dove poter dire la tua, imparare qualcosa e scambiare opinioni senza che ogni discussione non finisca in rissa come avviene quasi sempre sui social? Tutto questo ha un costo per chi gestisce il forum e paga l'affitto del server, quindi se non prova a rientrare nelle spese in questo modo, come potrebbe fare?

Suppongo che tu e i tuoi colleghi del negozio in cui lavori non prendete un centesimo e fate tutto per pura e semplice filantropia. Suppongo pure che davanti e all'interno del tuo negozio non ci siano cartelloni, poster e scritte con loghi e offerte per pubblicizzare i prodotti e i servizi che offrite al pubblico.

Discorso che non ha attinenza.
Ripeto fino a un anno fa i banner erano sopportabili , ora sono invadenti e snervanti.

E puoi raccontare la come vuoi ma con i banner non ti paghi nemmeno 1 decimo di quello che serve per mantenere un forum come questo.

Quindi a logica i maggiori proventi arriveranno da altre parti.

Poi se nel regolamento è indicato che non si può usare AdBlock è giusto che io venga bannato

Per la buona fruibilità del forum tramite browser, consiglio di modificare il tema di default fino a quando si trova quello che si ritiene piu chiaro e leggibile.
Io, ad esempio, con il dark leggevo male, adesso sto provando il grey ed è tutta un'altra storia.

non è indicato, ma mi sembra chiaro che se si bloccano gli annunci, il forum non guadagna. Prova a togliere la pubblicità alle tv commerciali...

E chiude.....e non è uno scherzo...

Nessuno di noi lo fa per lavoro gestire il forum, è SEMPRE stato fatto per pura passione e non è mai stato chiesto niente agli utenti,

Nessuno di noi lo fa per lavoro gestire il forum, è SEMPRE stato fatto per pura passione e non è mai stato chiesto niente agli utenti,
E infatti, anche se con relative polemiche, vi aiutiamo anche nella moderazione, laddove se ne renda necessario.

Purtroppo c'è ancora chi pensa che qui si venga lautamente pagati dallo Sky o Dazn di turno e quindi che siamo di parte per questo o quello e non ci si rende invece conto che esiste una parte del web "asocial" costituita da persone hanno passione e voglia di tenere in piedi quello che ancora resta del web sano e pulito dalla monnezza che ha invaso la società negli ultimi anni.

Vorrei capire se però si possono non far apparire i banner pop-up, che sono veramente fastidiosi, e coprono i post, lasciando solo quelli che appaiono in testa o tra un post e l'altro come "riquadro".

Intervengo soltanto per segnalare che altri forum che seguivo, nel tempo, sono migrati su Fora Communities.

Qualora se ne fosse già parlato, chiedo anticipatamente scusa.

Non capisco perchè toglierlo, essendo un servizio di nicchia stava bene a quei pochi che come me lo usavano, non interessa a nessuno che ci sia solo una persona a supportarlo, a me è andato sempre bene, chi ha la fissa delle notifiche potrebbe usare pure altro (che poi è un forum non un social dove i malati sono costantemente in attesa delle notifiche dei mi piace). Ho provato ad usare il forum da safari su iphone ed è veramente un'impresa, pagine che si sfalsano a causa della pubblicità e ogni secondo devo tirar giù la pagina per vedere l'ultimo messaggio non letto. Se si è deciso di toglierlo dovevate offrire un servizio quando meno decente. Scusate la critica, ma è per il bene che voglio a questo forum.
...concordo...per me molto scomodo...ovviamente diradero' consultazione e presenza, anche se con dispiacere

Da quel che so da apponato VIP qualche soldo dovrebbe andare anche a voi, stando al regolamento

Tapatalk sottintende che consultate principalmente il forum con smartphone e tablet? Ma riabituarci a usare il PC? Io da smartphone posso accedere 24 ore su 24 ma se dovessi fare una lista con delle immagini o cose più complesse, ci rinuncio. Fare il tutto da PC invece è un piacere.

Tapatalk sottintende che consultate principalmente il forum con smartphone e tablet? Ma riabituarci a usare il PC? Io da smartphone posso accedere 24 ore su 24 ma se dovessi fare una lista con delle immagini o cose più complesse, ci rinuncio. Fare il tutto da PC invece è un piacere.
Ma se da browser non puoi neanche metterle le immagini...

l'immediatezza di tapatalk non si discute, chiaramente capisco l'esigenza di monetizzare maggiormente grazie agli introiti pubblicitari.
Comunque mi adeguerò mio malgrado, probabilmente consulterò il forum maggiormente da pc .

Indietro
Alto Basso