In Rilievo Discussione su Tapatalk

Io utilizzo solo questo forum e mi trovo bene, adesso che mi ci sono abituato.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6

Io non capisco la bramosia che hanno quasi tutti gli utilizzatori di tecnologie. Perché aggiornare a tutti i costi, se non ci sono reali benefici, o se, adirittura, si guadagnano solo disagi? Solo per dire, ah che fico, io ho l'ultima versione?
Io è da mesi che non aggiorno più, uso l'ultima Pro e vado da dio..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Guarda. . Io ho tenuto la 4.9.5 (Android) per un bel pezzo... poi mi si è aggiornata automaticamente e mi sono dovuto adattare alla nuova.
Il primo impatto è stato tragico comunque

Ecco perché da mesi ho fatto svolazzare il play store fuori dal mio dispositivo... e vivo benissimo senza, prima era un incubo continuo.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Secondo voi, qual'è l'ultima versione chiara e ben funzionante anche sui nuovi dispositivi (Samsung S4 Kitekat 4.4.2)?

Grazie Ale!
Ma se installo questa e poi levo la spunta dall'aggiornamento della applicazione, poi in google play me la ritrovo comunque tra quelle da aggiornare?
Lo chiedo perchè alle volte accumulo gli aggiornamenti quando non sono in wifi, poi quando mi collego al router li lancio cliccando su "aggiorna tutto".
In questo modo temo però di aggiornare pure Tapatalk all'ultima versione.
C'è un modo per evitarlo?
Grazie

Ultima modifica:
Ma con l'ultima versione è possibile avere la visualizzazione simile alla vecchia versione?
Cioè è possibile all'apertura di Tapatalk vedere una schermata con la lista dei forum a cui ci si è loggati e poi entrando in ognuno, vedere in neretto le conversazioni sottoscritte non ancora lette?
Samsung S4 4.4.2

A me, quando si è installato, metteva di default in grassetto tutti i titoli delle discussioni.
Devi andare su Impostazioni > Stile Discussione non letta
e togliere la spunta da "Titolo in grassetto" sotto l'opzione "DISCUSSIONI GIÀ LETTE" ;)

Grazie Ale!
Ma se installo questa e poi levo la spunta dall'aggiornamento della applicazione, poi in google play me la ritrovo comunque tra quelle da aggiornare?
Lo chiedo perchè alle volte accumulo gli aggiornamenti quando non sono in wifi, poi quando mi collego al router li lancio cliccando su "aggiorna tutto".
Grazie
Sinceramente non saprei. Io ad esempio mi arriva la notifica che ci sono aggiornamenti da fare ma poi sono io che decido quali fare manualmente ;) Se fai aggiorna tutto c'è il rischio che si aggiorni anche tapatalk. Questo si. Però forse si può "disattivare" ma non saprei sinceramente :)

Grazie Ale. Sarebbe bello sapere se è possibile... magari se qualcuno lo sa ce lo dice... ;)

L'ultimo aggiornamento 4.11.6 non fa schifo, anzi...
L'app funziona molto bene e hanno inserito caratteristiche secondo me valide e comode.

Se l'ultima versione proprio non vi piace, si può sempre ritornare indietro alla 4.9.5, ma sappiate che prima o poi dovrete adeguarvi, come tutti quindi tanto vale seguire la scia e iniziare ad abituarvi. Ve lo dico per esperienza in quanto dopo rimettersi al passo diventa difficile. ;)

Grazie Ale!
Grazie

Prova a fare così partendo da zero: disinstalli Tapatalk, sul Play Store vai su TUTTE e cerca Tapatalk e con la x rimuovi la scheda di Tapatalk. Poi installi manualmente l'apk della versione 4.9.5 e non dovresti avere più problemi. A me non lo segnala negli aggiornamenti.

@Giannigiogio
Certamente ognuno ha la sua opinione e molti apprezzano l'ultima versione di Tapatalk.
Però oggettivamente basta leggere un po' in giro (forum e recensioni sul play store) per rendersi conto che moltissimi sono scontenti della nuova veste grafica e del modo di visualizzare i forum.
Per esempio io ho impostato come pagina iniziale quella del profilo, perchè mi piace avere sempre sott'occhio la lista dei miei forum.
Ora però compare quella odiosa intestazione del profilo con la foto e la scritta "scrivi qui per descrivere te stesso" che leva quasi mezzo schermo alla visualizzazione dei forum. Ovviamente questa intestazione del tutto inutile ai fini dell'utilizzo del programma non è eliminabile. Bè questa secondo me è un pura e totale idiozia.
Altro esempio, la pagina home... un guazzabbuglio di messaggi a cui si aggiungono le scelte dell'editore (in inglese) che inseriscono forum completamente inutili. Tutto questo per rendere Tapatalk uno strumento per suggerire forum in base ai propri interessi. Per la serie: sei cretino e non sai scegliere da solo un forum, quindi ti suggerisco io quello che ti serve..."
Circa il fatto di doversi adeguare alle nuove versioni è vero, però c'è anche l'alternativa di cambiare programma. Ho letto che in molti stanno passando al nuovo ma promettente e funzionale Forum Fiend... un motivo ci sarà.

@Tidus_86
Ottimo quindi mi confermi che tu non vedi Tapatalk tra le applicazioni da aggiornare nel Play Store? Ma non c'è da disattivare nessuna voce relativa agli aggiornamenti nel programma una volta installata la vecchia versione?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso