Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

Ho Smart Casa da febbraio 2016, ed oggi pomeriggio hanno chiamato al nostro numero fisso (non ho risposto io) dicendo che la promo scadrà a fine mese e passerà a 55€/4 settimane...

Stessa esperienza di recente, ci hanno informati di 66 euro al mese. Probabilmente è stato uno dei call center di un'altra compagnia per terrorizzare i clienti TIM. Il dubbio è sorto mezz'ora dopo la prima telefonata si è fatto sentire il call center Vodafone. O forse era solo una coincidenza. Non credo che il call center TIM va a terrorizzare i suoi clienti.

Stessa esperienza di recente, ci hanno informati di 66 euro al mese. Probabilmente è stato uno dei call center di un'altra compagnia per terrorizzare i clienti TIM. Il dubbio è sorto mezz'ora dopo la prima telefonata si è fatto sentire il call center Vodafone. O forse era solo una coincidenza. Non credo che il call center TIM va a terrorizzare i suoi clienti.

infatti, è proprio questo che mi ha stranizzato...:doubt:

Non era una coincidenza. Sono falsi operatori che tentano di mettere paura alle persone con finti aumenti, che devono essere comunicati esclusivamente in fattura,o al massimo sui siti relativi, ma mai telefonicamente. Diffidate e attenzione a dire "SI".

Puntano proprio sul fatto che con la fatturazione di 8 settimane la bolletta sia più elevata..
Diverse persone mi hanno cercato per sapere "perché stavolta la bolletta sia arrivata più alta del solito"

E' un'ottima strategia e sicuramente ci cascheranno in molti

Non era una coincidenza. Sono falsi operatori che tentano di mettere paura alle persone con finti aumenti, che devono essere comunicati esclusivamente in fattura,o al massimo sui siti relativi, ma mai telefonicamente. Diffidate e attenzione a dire "SI".

si ma infatti seguo sempre attentamente questa sezione del forum, e non mi ricordavo di aggiornamenti in merito a variazioni di questa promo...
:D
ai miei avevo detto ''aspettate un poco che mi informo per bene su queste diavolerie'' :laughing7:

Gentili amici,
ho attivato lunedì TIM SMART CASA. dopo 3 giorni mi arriva il modem (corriere) e in breve mi collego. Dall'app mytim fisso vedo che nella mia offerta è comparso un servizio di internet play mai richiesto che è in promozione gratuita 4 settimane. Poi diventa a pagamento. Non c'è il tasto di disattivazione per questo servizio. come fare per disattivarlo? la cosa è rapida e indolore come dicono?
Un'altra cosa che mi ha fatto molto riflettere è il servizio TIM VISION che ho visto essere compreso nella mia offerta (29 euro per me cliente da 15 anni di sola fonia). L'addetta del centro TIM ha ripetuto che il decoder è ASSOLUTAMENTE obbligatorio anche se ho ribadito di non averlo letto e che a casa possiedo 2 smart tv con l'app. Alla fine ho dovuto firmare il contratto dove è barrata la casella timvision servizio + decoder vendita rateizzata. La gentile signorina del centro mi ha detto che ne era assolutamente certa e che lavora lì da 11 anni. Solo a quel punto ho firmato. E' veramente così? o è un modo per carpirmi 2,99 euro ogni 4 settimane? Siccome il corriere non mi ha ancora portato il decoder, e tim vision funziona benissimo da tv, posso rifiutarlo? Commetto un reato in questo caso?
Vi ringrazio di cuore per i continui suggerimenti che mi date di volta in volta e chiedo umilmente scusa se la discussione è già stata trattata in precedenza. Ho letto qualche post ma non tutti.
un caro saluto a tutti
Claudio

Che il decoder è obbligatorio ci credo poco però sono riusciti ad infilarmi quel "giocattolo" al momento dell'attivazione dell'offerta. Quindi direi nella norma. Il decoder dovrebbe arrivare tramite il corriere.

Che il decoder è obbligatorio ci credo poco però sono riusciti ad infilarmi quel "giocattolo" al momento dell'attivazione dell'offerta. Quindi direi nella norma. Il decoder dovrebbe arrivare tramite il corriere.

ti ringrazio molto per la risposta.
purtroppo credo sia stato un tentativo di appiopparmi qualcosa di non richiesto. Il volantino dice:

".....Con TIMVISION hai il meglio di Serie TV, Cartoni, Cinema e Intrattenimento, on demand, per creare il tuo palinsesto senza interruzioni pubblicitarie, hai a disposizione oltre 10.000 titoli, senza vincoli di durata, e gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7. Goditi la visione su Smart TV, Web, smartphone e tablet. Puoi acquistare il Decoder TIM a 2,99 € ogni 4 settimane in 48 rate...."

se dice PUOI non significa DEVI.

Sia chiaro che non ne faccio una tragedia, ma mi da terribilmente fastidio che mi prendano per i fondelli. Il negozio strapieno, l'addetta che diceva che ne era assolutamente sicura (mi ha dato anche il nome e che sapevo dove trovarla), per un articolo che lascerò imballato in quanto ripeto funziona egregiamente da smart tv.
Se rifiuto il pacco cosa succede?
E per disattivare l'opzione internet play (da me assolutamente non richiesta?)

Grazie ancora e buon weekend

Claudio

Rifiuta il decoder, non è obbligatorio, invece il modem devi prenderlo per forza (tranne se in consistenza d'offerta come si legge sul sito TIM di una vecchia offerta) un'operatrice in chat mii disse che se si rifiuta il modem l'offerta non viene attivata, anche se credo che in alcuni casi attivino prima l'ADSL e poi arriva il modem.

> in vendita a 187,2€ (anche rateizzabili in 48 rate mensili da 3,90€)
- Per i già Clienti TIM Fisso con qualsiasi offerta attiva che attivano l'offerta TIM SMART FIBRA+MOBILE sarà sempre fornito in abbinamento un modem Fibra (fatti salvi i casi in cui i clienti lo abbiano già nella loro consistenza d'offerta) alle seguenti condizioni:
> in vendita a 57,12€ (anche rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19€)
> ove viene fornito un modem Fibra in vendita perchè non già in consistenza, il cliente può usufruire di un intervento tecnico telefonico gratuito, anziché 29,95€, al servizio “SOS PC” utilizzabile gratis solo entro il primo mese dall’attivazione
Se il modem Fibra viene pagato a rate, in caso di cessazione dell’offerta TIM SMART scelta per cause a te imputabili, prima dello scadere del ventiquattresimo mese di durata dell’offerta, sarai tenuto al pagamento delle rate residue in un’unica soluzione a completare l’importo di vendita stabilito per il modem Fibra.
- Per i clienti già TIM fisso con Linea di Casa e ADSL illimitata o a consumo (escluso Alice Casa e Alice Voce), che intendono passare ad un'offerta TIM SMART con collegamento in Fibra (solo di tipo FTTC/E) senza servizi Sky, è possibile inoltre eseguire tale passaggio in autonomia, senza l'ausilio del tecnico a domicilio (autoinstallazione).
Ai clienti sarà spedito gratuitamente sempre in abbinamento all'offerta TIM SMART scelta:
> un modem Fibra (fatti salvi i casi in cui i clienti lo abbiano già nella loro consistenza d'offerta) in vendita a 57,12€ (anche rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19€);
> e un Cordless in vendita promozionale a 38,4€ (anzichè 59,90€) in 48 rate mensili da 0,8€.
Il cliente dovrà mantenere attiva l'offerta TIM SMART scelta per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere in un unica soluzione:
> l'importo delle eventuali rate mancanti a completamento del prezzo di vendita di 57,12€ del modem Fibra;
> l'importo variabile, a seconda dei mesi trascorsi fino alla data di cessazione, a completamento del prezzo di vendita del Cordless fino ad un massimo di 59,90€.
Se invece i suddetti clienti, a cui è possibile eseguire il passaggio a TIM SMART con collegamento in Fibra con l'autoinstallazione, chiedono comunque l'intervento del tecnico a casa, pagheranno per tale intervento un UT di 49€. Il tecnico gli consegnerà sempre in abbinamento all'offerta TIM SMART scelta il modem Fibra (fatti salvi i casi in cui i clienti lo abbiano già nella loro consistenza d'offerta) in vendita a 57,12€ (anche rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19€), ma non riceveranno il Cordless in vendita promozionata. Anche in questo caso il cliente dovrà mantenere attiva l'offerta TIM SMART scelta per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello
scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere in un unica soluzione l'importo delle eventuali rate mancanti a completamento del prezzo di vendita di 57,12€ del modem Fibra.

https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIMSMART-FIBRA-e-MOBILE_27022017.pdf

Ultima modifica:
cari amici, la cosa inizia a farmi veramente arrabbiare.
ho scritto nel mio precedente post che ho attivato TIM SMART CASA su una linea che possedevo da 15 anni con solo fonia (voce).
Ho ribadito che al momento della firma l'addetta mi ha detto che il decoder di timvision era assolutamente obbligatorio (oltre al modem) e ho firmato il contratto con l'offerta in oggetto (29 euro/4 sett) con però selezionata anche la casella timvision servizio + decoder vendita rateizzata. Da notare che era già spuntata in altra sezione la casella timvision servizio in quanto già incluso nell'offerta.
Dalle vostre risposte capisco però che il decoder non è assolutamente obbligatorio tanto più che possiedo 2 smart tv nelle quali il servizio funziona benissimo.
Mi arriva il modem tramite corriere e dopo 2 giorni mi arriva la linea adsl. timvision funziona bene sui miei tv anche senza decoder.
Dalla app mytimfisso noto però che mi hanno attivato l'opzione internet play (per abbassare il ping nei giochi online) a 3,03 euro/sett. Poi oggi mi arriva una mail nella quale mi avvisano di avermi attivato TIM GAMES a 4,99 euro/4 sett + il gamepad a 0,99 euro/4 sett che mi arriverà tramite corriere a breve.
mi si diceva anche se volevo potevo mandare un fax (???????????) ad un numero verde per la disattivazione.
Molto arrabbiato in quanto oberato di lavoro, telefono al 187 durante la pausa pranzo e l'addetta gentilmente ha deto che avevo ragione e mi ha disattivato internet play, tim play e mi ha suggerito di rifiutare la merce del corriere.
Vi chiedo: è la strada giusta? non vi sembra una procedura scorretta da parte dell'azienda? alla luce di quanto vi ho descritto, posso rifiutare anche il decoder timvision mantenedone il servizio (previsto dal mio contratto)?
Credo che alla prima bolletta ne vedrò delle belle

un caro saluto a tutti voi per la gentilezza nel rispondermi

Claudio

cari amici, la cosa inizia a farmi veramente arrabbiare.

Quando successe... erano passati un paio di giorni dall'attivazione della linea, telefonai al 187, l'operatrice mi disse di spedire indietro il decoder ad un indirizzo che mi comunicò per telefono, con all'interno del pacco, un foglio con tutti gli estremi della linea e dati personali.
Mi fu rimborsata il mese successivo la prima rata del decoder che si erano gia' presi da conto e la cosa finì li, quindi il servizio fu corretto.
Come nel tuo caso, avevo ed ho un televisore Smart, quindi nessun bisogno del loro del decoder.

Z.K.;)

Quando successe... erano passati un paio di giorni dall'attivazione della linea, telefonai al 187, l'operatrice mi disse di spedire indietro il decoder ad un indirizzo che mi comunicò per telefono, con all'interno del pacco, un foglio con tutti gli estremi della linea e dati personali.
Mi fu rimborsata il mese successivo la prima rata del decoder che si erano gia' presi da conto e la cosa finì li, quindi il servizio fu corretto.
Come nel tuo caso, avevo ed ho un televisore Smart, quindi nessun bisogno del loro del decoder.

Z.K.;)

Perfetto, quindi direi che faccio prima a rifiutare il corriere ed eventualmente chiamare per rimborso. Grazie mille.
Claudio

Sì, la mossa migliore è accettare solo il modem.
Se tu avessi postato qui prima di attivare l'offerta, ti avrei consigliato di attivare TIM SMART CASA a €29/4 settimane "per sempre" e con modem a € 2,50 per 48 rinnovi.

https://www.tim.it/adsl-promo-fidelity

Quindi adesso le nuove attivazione tim smart casa sono tutte su fibra?
Dal sito non si parla di scelta tra adsl e fibra per i nuovi abbonati.
Finisce che fanno sparire l'adsl!
Mi interesserebbe per impresa semplice visto che adesso uso adsl a 12 mega ma avrei bisogno di un po piu di banda ( 30/1) per la videosorveglianza senza pagare un botto per passare alla 200.

non ancora, se non sei in zona fibra ti attivano la adsl 20/1...
l'ho letto nel riquadro offerto in Smart Casa

il discorso gira sempre sul --> laddove tecnicamente fattibile :icon_rolleyes:

non ancora, se non sei in zona fibra ti attivano la adsl 20/1...
l'ho letto nel riquadro offerto in Smart Casa

il discorso gira sempre sul --> laddove tecnicamente fattibile :icon_rolleyes:

be certo se sei coperto dalla fibra. volevo sapere se la cosa era automatica oppure potevi scegliere tra adsl e fibra

cari amici del forum,
posso stare mesi senza di voi, poi ne ho bisogno continuamente.
Volevo aggiornarvi sulla mia vicenda con TIM SMART CASA. Se leggete i miei post precedenti, dopo varie peripezie ero riuscito a disattivare tramite 187 il servizio tim games e l'operatrice mi ha detto di rifiutare la merce del corriere.
Quando arrivo a casa a momenti inciampo in un grosso pacco lasciato sui primi scalini della scala di ingresso (quindi oltre il cancelletto chiuso del giardino). Stupito, lo porto in casa e noto che GLS mi aveva lasciato il decoder e il gamepad. SENZA ALCUNA FIRMA DI RICEVUTA.
arrabbiatissimo mi brucio l'ennesima pausa pranzo per chiamare il 187 che mi dice che è una cosa assolutamente strana e mi danno un indirizzo di Pavia al quale ripsedire il tutto. Non mi do per vinto e chiamo la sede GLS di Imola che dice che mi contatterà a breve. Dopo un 'ora sul lavoro mi chiama dal cellulare il corriere che si scusa moltissimo dell'accaduto e dice che è disposto a riprendersi il pacco. il problema è che io non rincaso prima delle 19 e domani è troppo tardi. Alla fine mio figlio piccolo lo lascia a disposizione sullo stesso scalino dove lo ha lasciato e il corriere lo viene a prendere (scusandosi ancora moltissimo) alle 16.00.
Ho fatto tutto corretamente secondo voi?
Vicenda finita?
sono curioso di vedere la bolletta.....

spero di non tediarvi, ma lo faccio solo per mettere in guardia altre persone che potrebbero vivere esperienze simili

un caro saluto

Claudio

Indietro
Alto Basso