Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

Ciao Paolo1969, questa mattina ho potuto verificare che la visione di TIMVISION è andata a buon fine, grazie per le info dell'altro giorno.

Avrei ora una piccola consulenza da chiedere, facendo un controllo dello stato della linea tramite pannello di controllo del router, ho trovato questi dati... io non sono un espertone, ma temo che davvero non siano buoni:

Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 61 81
Attenuazione (0.1 dB): 205 109
Potenza in uscita (0.1 dBm): 193 121
Rate sostenibile (kbps): 16700 1186

Fatta una prova di test di velocità, prutroppo non si superano i 7MB in down e 1MB in up.
Sicuramente l'impianto non è di ultima generazione, le prese al muro hanno circa 35 anni.

Cosa potrei far controllare e/o migliorare? (non è casa mia, ma dei miei genitori)

Grazie.
A.

Ciao Paolo1969, questa mattina ho potuto verificare che la visione di TIMVISION è andata a buon fine, grazie per le info dell'altro giorno.

Avrei ora una piccola consulenza da chiedere, facendo un controllo dello stato della linea tramite pannello di controllo del router, ho trovato questi dati... io non sono un espertone, ma temo che davvero non siano buoni:

Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 61 81
Attenuazione (0.1 dB): 205 109
Potenza in uscita (0.1 dBm): 193 121
Rate sostenibile (kbps): 16700 1186

Fatta una prova di test di velocità, prutroppo non si superano i 7MB in down e 1MB in up.
Sicuramente l'impianto non è di ultima generazione, le prese al muro hanno circa 35 anni.

Cosa potrei far controllare e/o migliorare? (non è casa mia, ma dei miei genitori)

Grazie.
A.

hai un snr molto alto e poi da quello ceh leggo scritto, hai una portante che puo arrivare al massimo a "Rate sostenibile (kbps): 16700 1186"... mettici il 10/33% di pachetti persi e vedi che arrivi a quel test....
Fai un test qui

Grazie, appena passo a casa dei miei genitori, rifaccio tutti i test. Mi sono segnato questo link.

Salve ho da poco attiva la Tim Smart Casa, ho fatto un test di velocità ed il risultato è questo:

Spero che viene visualizzato...a voi sembra buono? perché non si riesce a raggiungere i 20mega?

Dipende dai parametri della tua linea, presenti sul modem. Magari avessi io quei valori. Per adesso vado a 7 mega, con una 10 mega.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.1

Dipende dai parametri della tua linea, presenti sul modem. Magari avessi io quei valori. Per adesso vado a 7 mega, con una 10 mega.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.1

Sono questi i valori a cui fai riferimento?
Rate (Kbps) Downstream: 18141kbps - Upstream: 1204kbps
SNR Margin (dB) Downstream: 6.1 - Upstream: 7.7
Attenuation (dB) Downstream: 13.0 - Upstream: 7.5
Impulse Noise Protection (INP) Downstream: 5.4 - Upstream: 10.0
Output Power Downstream: 18.4 - Upstream: 12.1

Ultima modifica:
Ho attualmente Internet Senza Limiti. Volevo attivare on line Tim Smart Casa, ma non ci riesco perchè il sistema mi dice sempre che ho già in corso una richiesta effettuata dal sito www.tim.it (Codice evento O10). Il che NON è vero! Devo per forza chiamare il 187 o andare in un negozio Tim? O c'è qualcosa che mi sfugge?

@ paolo1969, cosa ne pensi, tutto ok??

Nn capisco però il costo IVA della Smart mobile... Non è che mi stanno facendo pagare le chiamate???

f468016f4e755d74bb80a726407ee769.jpg

iPhone con Tapatalk

Indietro
Alto Basso