Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

La fattura è OK per quanto riguarda la tariffa con "Opzione SMART MOBILE", e quindi con le chiamate da fisso con lo scatto alla risposta. Hai speso 4 euro di chiamate circa. Non ricordo se avevi chiesto anche TIM SMART CASA, che ti costa 10 euro al mese, ma con chiamate illimitate, o ce l'avevi e l'hai tolta.

Forse l'IVA sulla SMART MOBILE non la paghi, perché la paghi sulle telefonate che fai dal mobile legato all'offerta.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2

Come ..come ????Ma se la Smart mobile comprende 500 minuti verso i fissi e mobili, che significa 4€ di chiamate???

Guarda che l'opzione smart Voce casa é attiva!

iPhone con Tapatalk

Leggete bene le condizioni contrattuali. I 500 minuti sono da cellulare dal numero legato all'offerta e non da fisso. Rileggi bene la pagina dell'offerta.

Se la Smart voce casa è attiva, non hanno fatto in tempo ad inserirla nella fattura di Febbraio.

Verifica sulla sezione Riepilogo, da quando è attiva, anzi metti la schermata con tutte le date della tariffa e opzioni attive.

Guarda che ho capito e ti preciso che le chiamate sono state fatte verso numeri mobili da terminale mobile

Mi hanno rotto semplicemente le palle!

Voce casa è attiva dal 01/02, ma io sto parlando di addebiti fatti sulla voce Mobile!
iPhone con Tapatalk

Ok. Allora hai pagato le telefonate fatte nel mese di Gennaio dal telefono fisso, quando ancora non era attiva TIM SMART CASA.

Il prossimo mese la fattura dovrebbe essere OK e cioè 51 euro. (29+10+10+2) se hai entrambe le opzioni.

Nel mese di gennaio dal numero di casa hai effettuato chiamate locali (n.1), interurbane (n.9) e verso i cellulari (n.14) per un totale di € 4,57 IVA inc.

In che data è stata emessa la fattura?

In che data è stata attivata TIM SMART CASA?

tim smart mobile

Buongiorno, vi chiedo una info non avendo trovato un thread dedicato: sono un possessore di una linea telefonica con alice casa 7 mega (spendo 37 euro al mese) mentre la mia compagna ha il cellulare con tim, secondo voi è possibile aderire a tim smart mobile cambiando intestatario della linea di casa (da me a lei)?tutto perché io ho come operatore mobile vodaafone e non vorrei abbandonarlo.
Secondo voi è possibile?pagherei 39 euro di attivazione vero?chi ha fatto questa promozione mi può dire i tempi di attvazione e se ha avuto problemi?
Grazie

Guarda che ho capito e ti preciso che le chiamate sono state fatte verso numeri mobili da terminale mobile

Mi hanno rotto semplicemente le palle!

Voce casa è attiva dal 01/02, ma io sto parlando di addebiti fatti sulla voce Mobile!
iPhone con Tapatalk

Le chiamate sono state fatte da Telefono FISSO a gennaio, se hai attivato VOCE CASA il 01/02 ( Febbraio ) ovviamente hai pagato quelle fatte a Gennaio.

Quei 10€ fanni riferimento alla parte Mobile, le telefonate fatte da Mobile non escono sulla fattura.

Buongiorno, vi chiedo una info non avendo trovato un thread dedicato: sono un possessore di una linea telefonica con alice casa 7 mega (spendo 37 euro al mese) mentre la mia compagna ha il cellulare con tim, secondo voi è possibile aderire a tim smart mobile cambiando intestatario della linea di casa (da me a lei)?tutto perché io ho come operatore mobile vodaafone e non vorrei abbandonarlo.
Secondo voi è possibile?pagherei 39 euro di attivazione vero?chi ha fatto questa promozione mi può dire i tempi di attvazione e se ha avuto problemi?
Grazie

Fai prima a disdire la linea, paghi 39€ di Disattivazione e fai attivare alla tua compagna una nuova linea così paghi 29€ per 12 mesi. A conti fatti sono 120€ - 39€ = 81€ di risparmio.

Altrimenti fai il cambio intestatario, oppure intesti la sua sim a te. Se non ci sono problemi in pochi giorni lavorativi

Ultima modifica di un moderatore:
adesso ho la vecchia adsl flat a 38.21 con canone compreso...
sto pensando di passare a timsmartcasa che costa solo qualche centesimo d+, ma ha le telefonate comprese da fisso verso (quasi) ogni dove:D

mi ferma il costo di attivazione a 39€ x chi è già cliente con adsl flat...il solito menefreghismo per i vecchi clienti. xkè a ripendere quei 40€...mi ci vuol + di un anno di telefonate dato che tra opzioni sul numero mobile ecc chiamo abbastanza poco da fisso

l'adsl sarebbe fino a 20 mega se non fossi in digital divide:mad:

anche timvision magari lo userei dato che è compreso...

sono combattuto :D

sto pensando di passare a timsmartcasa che costa solo qualche centesimo d+, ma ha le telefonate comprese da fisso verso (quasi) ogni dove:D

mi ferma il costo di attivazione a 39€ x chi è già cliente con adsl flat...il solito menefreghismo per i vecchi clienti. xkè a ripendere quei 40€...mi ci vuol + di un anno di telefonate dato che tra opzioni sul numero mobile ecc chiamo abbastanza poco da fisso

puoi passare a quella di 22.90

Ciao,io sono passato dalla vecchia Tim smart 2014 a Tim smart mobile convinto di dover pagare 39 euro di attivazione,invece in fattura mi sono trovato: "contributo di attivazione gratis".

puoi passare a quella di 22.90
Non la danno ai già clienti, sarebbe troppo facile.

Io posso dire che ancora non ho pagato i 39 euro (provengo da internet senza limiti), forse perché da 6 mesi che sto tentando di attivare la domiciliazione bancaria (ancora non attiva), e quindi non sanno se farmi pagare 39 o 78 euro?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.5

Non la danno ai già clienti, sarebbe troppo facile.

Io posso dire che ancora non ho pagato i 39 euro (provengo da internet senza limiti), forse perché da 6 mesi che sto tentando di attivare la domiciliazione bancaria (ancora non attiva), e quindi non sanno se farmi pagare 39 o 78 euro?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.5

fai disdetta richiedi una nuova linea....

Fatto anche io il passaggio da TUTTO a TIM SMART CASA, ma vedo ancora il profilo nominale dell'ADSL a 7Mega.

La mia centrale in ETH dà disponibilità per i 20Mb...aspetto ancora un paio di giorni ed eventualmente apro una segnalazione...

Fatto anche io il passaggio da TUTTO a TIM SMART CASA, ma vedo ancora il profilo nominale dell'ADSL a 7Mega.

La mia centrale in ETH dà disponibilità per i 20Mb...aspetto ancora un paio di giorni ed eventualmente apro una segnalazione...

Quando hai fatto il passaggio e su quale canale?

Quando hai fatto il passaggio e su quale canale?

Richiesta fatta sabato pomeriggio tramite 187, cambio profilo con SMS di conferma arrivato martedì mattina.

Riguardo al canale mi trovi impreparato. Come faccio a conoscerlo ed eventualmente a variarlo?
Per la segnalazione è corretto aprirla tramite portale web o meglio chiamare a qualche numero specifico?

Non ho specificato prima, ma anche il LIDO mi dà la 20Mb come vendibile per la mia linea.

Richiesta fatta sabato pomeriggio tramite 187, cambio profilo con SMS di conferma arrivato martedì mattina.

Riguardo al canale mi trovi impreparato. Come faccio a conoscerlo ed eventualmente a variarlo?
Per la segnalazione è corretto aprirla tramite portale web o meglio chiamare a qualche numero specifico?

Non ho specificato prima, ma anche il LIDO mi dà la 20Mb come vendibile per la mia linea.

Mi sono espresso male :) Per canale intendevo come hai fatto la richiesta (187, Web, Negozio). Quindi nel tuo caso 187
Mi sembra di capire quindi che l'offerta Smart risulta già attiva, giusto?
Attendi qualche giorno per vedere se ti cambiano il profilo su uno a 20MB. La segnalazione puoi farla dal web o dal 187 (Tasto 2 - Servizio tecnico). Ti avviso però che se il problema è che non ti hanno cambiato il profilo dovrai fare molte chiamate prima di riuscire a risolvere il problema. Praticamente si crea una reazione catena tra i vari call center per cui non si sa da chi, del vari reparti, deve inviare la richiesta di variazione.

Ti consiglio di controllare anche la distanza dalla centrale. E' vero che la tua centrale risulta coperta dalla 20 Mega ma non è detto che riusciranno ad impostarti su un profilo 20 Mega, potrebbero impostartene uno a 10 o farti rimanere a 7.
Dipende, come detto, dalla distanza dalla centrale e più in generale dai parametri della tua linea (che puoi vedere tramite modem, di solito pagina 192.168.1.1).

Se preferisci puoi postare i tuoi valori qui (SNR, Attenuation, Attainable Rate /Rate) ;)

Indietro
Alto Basso