Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

A qualcuno e' arrivata la fattura con 91 centesimi in +?
adesso mi hanno fatturato 39,91, ma nel dettaglio costi i 91 centesimi sono inclusi in tim smart

confermo, era tra le comunicazioni del mese di giugno questo aumento (da 29,00 a 29,90)...che poi nel calcolo dell'IVA in bolletta in realtà sono ,91...

Avevo delle domande...
allora, abbiamo la promo TIM SMART CASA da fine febbraio, ebbene ci è arrivata una fattura 3 gg fa in cui alla voce una tantum abbiamo 39€ circa di contributo attivazione smart casa e 8€ anticipazioni chiamate.
Premetto che prima eravamo Fastweb, il contributo attivaz in totale ammonta a 90€ x caso??
E perché pagare le anticipazioni chiamate??

inviato da LG NEXUS 5X [tapatalk]

Col bollettino postale si paga l'anticipo conversazione, restituito se cessi la linea o passi alla modalità di addebito in conto. Sempre meglio dei 100 euro che chiede Fastweb se paghi col bollettino.

Anticipo Servizi: si tratta di un deposito cauzionale pari a 100 euro che ti viene addebitato una tantum se la modalità di pagamento del Conto Fasweb :D è bollettino postale. In caso di passaggio a Carta di Credito o addebito su Conto Corrente l'importo ti verrà restituito sul primo Conto Fastweb utile.

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/come-posso-consultare-il-mio-conto-fastweb/

Avevo delle domande...
allora, abbiamo la promo TIM SMART CASA da fine febbraio, ebbene ci è arrivata una fattura 3 gg fa in cui alla voce una tantum abbiamo 39€ circa di contributo attivazione smart casa e 8€ anticipazioni chiamate.
Premetto che prima eravamo Fastweb, il contributo attivaz in totale ammonta a 90€ x caso??
E perché pagare le anticipazioni chiamate??

39 se hai il rid altrimenti 79 se con Bollettino o CC

Non abbiamo fatto il RID entro 90 gg , allora mi sa che dovremo aspettarci altri 40€...

Scusate, ma il link ufficiale della promo non riporta questo dettagli?? Io consisto nuovo cliente Tim fisso

A febbraio il modem non era obbligatorio prenderlo e i costi di attivazione erano diversi. Figurati che c'erano dei periodi con modem in noleggio gratis per un anno e addirittura anche in regalo (23 febbraio).

https://web.archive.org/web/2016022...internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa

molte grazie....allora, il sito tim andrebbe aggiornato/migliorato, l'ho consultato stamane e riportava altri costi (cioè fino al 30 ott 16:doubt:)
azz, a casa mia abbiamo attivato a fine febbraio, ma forse x cause burocratiche abbiamo oltrepassato il 06-03 , peccato...

Quello che ho linkato è un archivio, non il sito aggiornato di TIM. Se la richiesta è stata fatta il tale giorno si applicano le condizioni vigenti in quel giorno anche se attivano dopo alcuni giorni e i costi sono quelli, ora sono cambiati (modem obbligatorio, differente costo di attivazione), a febbraio invece erano quelli che ti ho linkato. Ti hanno attivato a marzo? E a marzo che offerta c'era a differenza di febbraio?

Quello che ho linkato è un archivio, non il sito aggiornato di TIM. Se la richiesta è stata fatta il tale giorno si applicano le condizioni vigenti in quel giorno anche se attivano dopo alcuni giorni e i costi sono quelli, ora sono cambiati (modem obbligatorio, differente costo di attivazione), a febbraio invece erano quelli che ti ho linkato. Ti hanno attivato a marzo? E a marzo che offerta c'era a differenza di febbraio?

l'attivazione è avvenuta i primi di marzo... ;)
non so dirti le differenze con febbraio, tanto che non ho preso il loro modem ma ho usato un mio tp-link che avevo a casa

Gentilmente, chi mi sa dire a quale dei profili adsl appartengo? Vi allego la foto dei parametri di qualità della linea
fb502fb7799fc82658f74d65aa1958cf.jpg

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk

TIM SMART MOBILE:per i nuovi clienti mobile TIM-Dal 28/11/16 1000 minuti e 3 GB in 4G

TIM SMART MOBILE

Internet fino a 20 MB da casa 3GB di Internet 4G da mobile

Chiamate a 0 cent/min da casa 1000 minuti/mese da mobile

TIMvision anche fuori casa, senza consumare GB!

FISSO

Internet illimitato alla massima velocità raggiungibile dalla tua linea, fino a un massimo di 20 Mega in download e fino a un massimo di 3 Mega in upload se in copertura Fibra (altrimenti fino a 1 Mega in upload)
linea telefonica
chiamate a 0 €/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (solo 19 cent alla risposta)
Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata
TIMvision Cartoni, cinema e serie TV anche fuori casa, senza consumare GB!

MOBILE

1000 minuti e 3GB di Internet 4G al mese in promozione per i nuovi clienti mobili TIM
500 minuti e 2GB di Internet 4G al mese per i già clienti mobili TIM
Chiamate verso l’estero a partire da 1 centesimo al minuto incluse nell'offerta

Trasparenza tariffaria

Approfondimenti su: Condizioni economiche e contrattuali applicate; costi di disattivazione/recesso:
(Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa)

L'offerta TIM SMART MOBILE comprende una SIM con il seguente bundle di servizi per i già clienti mobili TIM:
- 500 min/mese di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
- 2GB/mese di Internet 4G.

In promozione per i nuovi clienti mobili TIM i bundle di servizi sono:
- 1.000 min/mese di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
- 3GB/mese di Internet 4G.

Dal 28/11/16 TIM SMART CASA per Clienti Fonia da più di 5 anni a € 29,00/mese

TIM SMART CASA

La fedeltà premia. Se sei un cliente TIM linea Fissa da oggi puoi avere Internet a casa ad un prezzo speciale.
TIM SMART CASA

Internet illimitato fino a 20 Mega

Chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali

TIMVISION Serie TV, film e cartoni

Smart Modem in vendita abbinata a 2,50€ per 48 mesi

29,00€/mese

TIM informa

Offerta valida fino al 29/01/2017, riservata ai clienti linea fissa TIM da almeno 5 anni per nuove attivazioni di ADSL illimitata. Modem in vendita abbinata a 2,50€/mese per 48 mesi, oppure in unica soluzione a 120€. In caso di recesso prima del 24° mese il cliente sarà tenuto al pagamento delle rate residue a completamento dell’importo di 120€. Il noleggio del decoder TIMvision è opzionale a 2€/mese. Il traffico illimitato è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto.
Contributo di attivazione offerta gratuito.
Se il cliente chiede di sostituire o aggiungere a TIM SMART CASA una o più opzioni TIM SMART (Smart Mobile/Smart Fibra) la promozione decade e verranno applicate le condizioni economiche standard di TIM SMART.
Non rientrano nella promozione TIM SMART CASA a 29€/mese i clienti TIM linea fissa che hanno una connessione internet con altri operatori, per questi clienti saranno applicate le promozioni di TIM SMART CASA dedicate ai nuovi clienti.
La promozione TIM SMART CASA a 29€ non è cumulabile con altre promo TIM SMART in corso.

Caratteristiche offerta

Approfondimenti su: Condizioni economiche e contrattuali applicate; costi di disattivazione/recesso:

- La promozione "TIM SMART" + "Opzione SMART CASA " è dedicata ai Clienti già TIM Fisso con Linea di Casa da almeno 5 anni senza un'offerta Broadband illimitata (esempio : TUTTO, TUTTO SENZA LIMITI, SMART (old), INTERNET SENZA LIMITI, ecc) prevede:

- chiamate illimitate dal telefono di casa verso tutti i telefoni fissi e cellulari nazionali
- L'abbonamento è in promozione a 29€/mese
- si applica ai Clienti già TIM Fisso con Linea di Casa da almeno 5 anni senza un'offerta Broadband illimitata .
- non si applica ai Clienti Fonia con servizio Broadband di Altro Operatore (in questo caso si applicano le condizioni economiche dedicate ai clienti provenienti da altro operatore)
- si applica solo nel caso di attivazione dell'opzione SMART CASA stand alone
- L’offerta “TIM SMART CASA” potrà essere attivata solo con collegamento in ADSL .

I clienti con attiva l’offerta TIM SMART CASA con collegamento in ADSL non possono chiedere il passaggio al collegamento in Fibra a meno che non attivino almeno l’Opzione SMART FIBRA.

Costo UT attivazione Offerta: gratis.

- Sarà sempre fornito in abbinamento un modem Fibra alle seguenti condizioni:

> in vendita a 120€ (anche rateizzabile in 48 rate mensili da 2,50€)

Se il modem Fibra viene pagato a rate, in caso di cessazione dell’offerta TIM SMART scelta per cause a te imputabili, prima dello scadere del ventiquattresimo mese di durata dell’offerta (recesso volontario o risoluzione per inadempimento), il cliente sarà tenuto al pagamento delle rate residue in un’unica soluzione a completare l’importo di vendita stabilito per il modem Fibra.

- Nel caso in cui il cliente chieda di sostituire SMART CASA con altre opzioni o di aggiungere ulteriori opzioni alla SMART CASA (MOBILE o FIBRA), la promozione decade e si applicano le condizioni economiche standard di riferimento.

- La promozione non è cumulabile con altre promozioni TIM SMART disponibili

Dettaglio fasce orarie chiamate:
Fascia unica per tutte le chiamate verso Rete Fissa e Rete Mobile Nazionale

NOTA:

Le telefonate dirette verso i cellulari con prefisso 313 (operatore Rete Ferroviaria Italiana) prevedono un importo alla risposta di 12,20 cent€ e un prezzo al minuto di 23,18 cent€ in fascia oraria intera e 19,52 cent€ in fascia oraria ridotta, con tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi.
Le telefonate dirette verso i cellulari di natura specializzata con prefisso 319 dell'operatore Intermatica prevedono un importo alla risposta di 13 cent€ e un prezzo al minuto di 19 cent€.

Per "offerta broadband illimitata" si intende un'offerta dati?(adsl ecc.)
Chi ha un'offerta con le chiamate illimitate la può attivare?

Cosa vuol dire?

L’offerta “TIM SMART CASA” potrà essere attivata solo con collegamento in ADSL

Cosa vuol dire?

L’offerta “TIM SMART CASA” potrà essere attivata solo con collegamento in ADSL
Penso che voglia dire che non si può avere la fibra con questa offerta.
Comunque stamattina ho chiamato il 187 e l'operatore non sapeva nulla di questa offerta,gli ho dovuto dare il link per vederla, domani riprovo e spero che siano più informati.

Indietro
Alto Basso