In Rilievo Discussione su Tim

Dovrebbero aggiornarlo più spesso, il mio comune è aggiornato ancora a Marzo 2015. Praticamente non c'era manco la fibra. Non so a sto punto quanto sia affidabile la progressione.

Si profila un andazzo che non mi piace per niente. Dopo Vodafone, anche Infostrada introduce anche per il fisso, la fatturazione ogni 4 settimane. Non è chiaro se sarà applicata solo ai nuovi clienti o anche ai vecchi (con adeguata informativa). La possibilità che anche TIM segua la stessa strada è alta. Quindi dopo la bolletta mensile, ci sarà un nuovo aumento, essendo 13 fatture annuali, anziché 12.

Fonte: http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml

Sezione "Dettaglio Costi"
Stanno facendo "cartello"...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Purtroppo. Spero che in qualche modo l'autorità intervenga, anche se per queste rimodulazioni, forse non può fare niente.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.5
Non sono sicuro ma forse hai ragione...
Edit: di fatto c'è stato un intervento dell'Agcom lo scorso anno che passa la palla all'Antitrust ma tutto tace...

Ultima modifica:
Sono intervenuti per operazioni non consentite dal codice di consumo, ma in questo caso l'hanno studiata giusta, parlando di cambio delle condizioni del profilo tariffario, con possibilità di recesso gratuito. Quindi ci attacchiamo al tram, se lo facesse anche TIM. Spero di no.

Sono intervenuti per operazioni non consentite dal codice di consumo, ma in questo caso l'hanno studiata giusta, parlando di cambio delle condizioni del profilo tariffario, con possibilità di recesso gratuito. Quindi ci attacchiamo al tram, se lo facesse anche TIM. Spero di no.

Temo che per quanto riguarda Tim sia solo questione di tempo, mamma Telecom in passato è sempre stata tra le prime insieme a Vodafone a fare cartello..spero di sbagliarmi.

Mi gioco tutto che Tim rimodulera' anche il fisso a 28 giorni, con conseguente mazzata per chi come me paga 45 euro al mese per la fibra 30 mega. Non mi vorrei fasciare la testa, ma la strada tracciata è quella, vedrete che ci arriveranno...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se lo farà anche TIM cambierò operatore mio malgrado! Non posso permettermi di sganciare un altro mese più.

Tanto prima o poi lo faranno tutti gli operatori. Non si scappa, e io mi sono scocciato di fare MNP (almeno sul mobile, mentre sul fisso costa), a meno che non mi offrano la stessa cifra.

Nuovi Aumenti anche per TIM FISSO:

Comunicazione importante: variazione del costo del servizio di consegna degli elenchi telefonici
Ti informiamo che dal 1° agosto 2016 varierà il costo del servizio di consegna degli elenchi telefonici, addebitato annualmente in fattura, passando
da 2,50€ a 3,90€ (IVA inclusa). Se non accetti la suddetta variazione, ai sensi dell’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche,
puoi rinunciare gratuitamente al servizio di consegna degli elenchi telefonici entro il 31 luglio 2016, contattando telefonicamente il Servizio Clienti
linea fissa 187, oppure inviando una comunicazione scritta al numero fax gratuito 800.000.187 o all’indirizzo postale indicato in questa Fattura. Per
maggiori informazioni puoi chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 o visitare il sito tim.it.

Comunicazione importante: variazione delle condizione economiche dell’offerta TIM SMART
Ti informiamo che dal 1° agosto 2016 il costo dell’abbonamento mensile dell’offerta TIM SMART varierà da 29,00€ a 29,90€ (IVA inclusa). Le
eventuali promozioni in essere rimarranno valide fino alla loro scadenza.
Se non accetti la suddetta variazione, ai sensi dell’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal tuo
contratto entro il 31 luglio 2016, anche passando ad altro operatore, senza costi di disattivazione o penali. Si precisa che, anche nel caso di
passaggio ad altro operatore, al fine di evitare l’addebito dei costi di disattivazione, è necessario inviare una richiesta di recesso scritta e fotocopia
del tuo documento di identità, in qualità di titolare del contratto da cessare, all’indirizzo postale indicato in questa Fattura, oppure via fax al
numero gratuito 800.000.187. Per maggiori informazioni o per passare ad altra offerta, che meglio si presta alle tue esigenze di comunicazione,
puoi rivolgerti ai Negozi TIM, visitare il sito tim.it o chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187.

Ultima modifica:
4 euro per il servizio consegna elenchi? Aumenta tutto e purtroppo a questo punto mi aspetto di tutto. Maledetti.

Tim, negli aumenti, è la "migliore di tutte...che schifo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Nuovi Aumenti anche per TIM FISSO:
...
Aggiungi anche questo... per chi ha ancora un modem a noleggio

Comunicazione importante: variazione delle condizioni economiche noleggio modem
Ti informiamo che dal 1° agosto 2016, se hai un modem a noleggio, l’importo mensile del noleggio passerà da 3,90€ a 4,90€ (IVA inclusa). Se non accetti la suddetta variazione, ai sensi dell’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere senza costi o penali dal Contratto di noleggio, restituendo il modem entro il 31 luglio 2016, a mezzo pacco postale, all’indirizzo Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 - Piazzale Giorgio Ambrosoli snc - 27015 Landriano (PV). All’interno del pacco dovrà essere inserita una lettera di richiesta di recesso, con indicazione della motivazione, del numero di telefono e dei dati del titolare dell’abbonamento telefonico. La medesima lettera di richiesta di recesso potrà essere anticipata via fax al numero gratuito 800000187. Ti ricordiamo che il servizio di noleggio del modem ti offre la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio di sostituzione, in caso di guasto o malfunzionamento, con un prodotto sempre aggiornato e ottimizzato per garantire le migliori prestazioni di navigazione Internet per la tua linea. Per maggiori informazioni, puoi chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187, rivolgerti ai negozi TIM o visitare il sito tim.it.

Io purtroppo non posso passare ad altro gestore, avendo la sola copertura TIM affidabile. Oltretutto, non è per il centesimo, ma sbagliano anche sullo scorporo dell'IVA. Io pago 41,90 euro, suddivisi in 34,34 euro prezzo IVA esclusa e 7,56 di IVA. Ebbene l'imponibile in fattura risulta 34,35 euro, arrotondata in eccesso, quando dovrebbe essere in difetto, visto che il calcolo fa 34,3442. È una sciocchezza, ma moltiplicata per il numero dei clienti, è un introito illegittimo.

Io purtroppo non posso passare ad altro gestore, avendo la sola copertura TIM affidabile. Oltretutto, non è per il centesimo, ma sbagliano anche sullo scorporo dell'IVA. Io pago 41,90 euro, suddivisi in 34,34 euro prezzo IVA esclusa e 7,56 di IVA. Ebbene l'imponibile in fattura risulta 34,35 euro, arrotondata in eccesso, quando dovrebbe essere in difetto, visto che il calcolo fa 34,3442. È una sciocchezza, ma moltiplicata per il numero dei clienti, è un introito illegittimo.

La tua zona non è coperta in ULL con altri gestori?

No. Solo Infostrada è coperta il VULL, gli altri solo in wholesale. Da esperienze di amici, meglio non provare.

No. Solo Infostrada è coperta il VULL, gli altri solo in wholesale. Da esperienze di amici, meglio non provare.

Wind Infostrada da qualche mese a questa parte non offre più abbonamenti in Wholesale o VULL, solamente con copertura ULL, ha adottato questa politica, che a mio avviso è la migliore, dato che molti utenti in wholesale lamentavano spesso problemi, ovviamente non imputabili a Wind, ma a Telecom, se dal sito ti dà disponibile la 20 mega vuol dire che sei in ULL, noi a casa siamo abbonati ad Infostrada da 5 anni ,ovviamente in ULL e ci troviamo veramente bene.

Indietro
Alto Basso