In Rilievo Discussione su Tim

riguardo all' upgrading senza costi aggiuntivi per l'opzione superinternet da fisso fino a giugno, per chi avesse il classico profilo di linea Adsl 7 mega sul suo contratto, vorrei chiedere una delucidazione contando sulla vostra consueta gentilezza e competenza.
Io il 30 settembre scorso, vedendo che nulla si muoveva a riguardo sulla mia linea fissa,ho chiamato il numero 187 per sapere se ci fossero dei problemi per l'attivazione automatica del servizio sulla mia utenza. La gentile operatrice mi conferma l'esistenza di questa promozione automatica,pero' mi attiva superinternet dalla propria postazione mentre resto in attesa.
Adesso pero',accedendo all'account personale sul My Tim , vedo che su questa voce di servizio e' chiaramente e precisamente delineata la fine promo al 30/10, quindi effettivamente un mese dopo la attivazione contrattuale come da vigente regolamento privo di promozione relativa (cioe' l'intendersi della durata dell'upgrade gratuito prevista fino a giugno)
Non vorrei quindi essere inquadrato a regime contrattuale per questa tipologia di servizio, visto che sono state redatte le credenziali come se avessi richiesto l'abituale stipula del servizio, che prevede appunto un mese di prova e successivamente il pagamento dal secondo mese in poi qualora il servizio non venga sospeso a specifica richiesta dell'utente.(anche questa descrizione chiaramente delineata nella informazione accanto al servizio attivo sulla linea)
vi ringrazio tanto

Ultima modifica:
Mi sa comunque che ci vorrà tempo prima che i 20 Mega diventano standard io ho verificato ora e sono ancora a 7 Mega.

Mi sa comunque che ci vorrà tempo prima che i 20 Mega diventano standard io ho verificato ora e sono ancora a 7 Mega.

Più che altro bisognerebbe capire se i mancati aumenti di velocità sono dovuti ad impossibilità di natura tecnica oppure è TIM che non ha provveduto ad aumentare la velocità di tutte le 7 mega esistenti (e nella lista mi includo anche io, pur avendo dubbi sulla possibilità di ottenere 20 mega senza problemi di stabilità della linea).
A tal riguardo, vorrei segnalare che, verso la fine del 2007-inizio 2008, anche il passaggio dai 2 ai 7 mega sarebbe dovuto essere automatico, mentre io, per ottenerlo, chiamai il 187 e mi fecero l'aumento solo a distanza di qualche mese.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

riguardo all' upgrading senza costi aggiuntivi per l'opzione superinternet da fisso fino a giugno, per chi avesse il classico profilo di linea Adsl 7 mega sul suo contratto, vorrei chiedere una delucidazione contando sulla vostra consueta gentilezza e competenza.
Io il 30 settembre scorso, vedendo che nulla si muoveva a riguardo sulla mia linea fissa,ho chiamato il numero 187 per sapere se ci fossero dei problemi per l'attivazione automatica del servizio sulla mia utenza. La gentile operatrice mi conferma l'esistenza di questa promozione automatica,pero' mi attiva superinternet dalla propria postazione mentre resto in attesa.
Adesso pero',accedendo all'account personale sul My Tim , vedo che su questa voce di servizio e' chiaramente e precisamente delineata la fine promo al 30/10, quindi effettivamente un mese dopo la attivazione contrattuale come da vigente regolamento privo di promozione relativa (cioe' l'intendersi della durata dell'upgrade gratuito prevista fino a giugno)
Non vorrei quindi essere inquadrato a regime contrattuale per questa tipologia di servizio, visto che sono state redatte le credenziali come se avessi richiesto l'abituale stipula del servizio, che prevede appunto un mese di prova e successivamente il pagamento dal secondo mese in poi qualora il servizio non venga sospeso a specifica richiesta dell'utente.(anche questa descrizione chiaramente delineata nella informazione accanto al servizio attivo sulla linea)
vi ringrazio tanto
Ciao, ti consiglio di richiamare il 187 perchè la operatrice ha fatto confusione. Non doveva attivarti la superinternet ma solo la promo gratis fino a giugno 2017. Anch'io ho avuto il tuo stesso problema.
Al primo sollecito mi ha chiamato un tecnico in quanto era stato aperto un guasto e giustamente dal suo punto di vista il tecnico mi ha richiamato dicendo che era un problema commerciale e lui non poteva intervenire.
Ho richiamato, con pazienza sono ripartito da zero rispiegando tutto e dopo pochi giorni tutto si è risolto.
Successivamente ho richiamato per fare abbassare l'snr da 12 a 6 db in quanto di fatto da 7 ero passato a soli 8 Mbit. Qui nessun problema, ho trovato al primo colpo un operatore dell'assistenza tecnica competente.
Con il profilo a 6 db la velocità arriva a 10M, mediante la modifica dell'snr attraverso telnet ora viaggio a 12,4 Mbit con snr 1,5 db (incredibile ma la linea rimane stabilissima, senza disconnessioni o errori). Router un vecchio Dlink DSL 2640b

Ciao, ti consiglio di richiamare il 187 perchè la operatrice ha fatto confusione. Non doveva attivarti la superinternet ma solo la promo gratis fino a giugno 2017. Anch'io ho avuto il tuo stesso problema.
Al primo sollecito mi ha chiamato un tecnico in quanto era stato aperto un guasto e giustamente dal suo punto di vista il tecnico mi ha richiamato dicendo che era un problema commerciale e lui non poteva intervenire.
Ho richiamato, con pazienza sono ripartito da zero rispiegando tutto e dopo pochi giorni tutto si è risolto.
Successivamente ho richiamato per fare abbassare l'snr da 12 a 6 db in quanto di fatto da 7 ero passato a soli 8 Mbit. Qui nessun problema, ho trovato al primo colpo un operatore dell'assistenza tecnica competente.
Con il profilo a 6 db la velocità arriva a 10M, mediante la modifica dell'snr attraverso telnet ora viaggio a 12,4 Mbit con snr 1,5 db (incredibile ma la linea rimane stabilissima, senza disconnessioni o errori). Router un vecchio Dlink DSL 2640b

Io sono in possesso di un Dlink DSL 2680: mi potresti spiegare come si fa a modificare l'snr ? grazie

Io sono in possesso di un Dlink DSL 2680: mi potresti spiegare come si fa a modificare l'snr ? grazie
Ciao, per quanto ne so è necessario che il router sia equipaggiato con chipset broadcom per potere modificare l'snr da Telnet, mentre mi pare che il tuo apparato monti altro.
L'operazione è molto semplice, trovi tutto in Rete e c'è qualche video, es: https://www.youtube.com/watch?v=jKvpMukfjXc
Ricordati di abilitare Telnet sul tuo PC e di avviarlo come amministratore.
Se serve altro sentiamoci in pvt in modo da evitare di andare OT.

Ultima modifica:

ciao ti ringrazio tanto per la tua preziosa e dettagliata spiegazione che mi ha chiarito le idee. Trovo veramente bizzarro ed oltremodo scorretto che un cliente contatti il 187 per informazioni in merito alla promo da loro ideata e mirata per i propri utenti a profilo 7 mega,ne riceva conferma e si trovi invece inquadrato con la superinternet non richiesta ed a pieno contratto burocratico. Anzi non vedo proprio la logica di attivare al cliente ,qualora non si tratti del divertente personaggio televisivo Tafazzi,un upgrade di velocita' contrattualmente ad un costo specifico e presente,quando il medesimo profilo di tipo contrattuale gia'in essere prevede la attivazione in forma gratuita fino a giugno senza dover nemmeno richiederla

Ultima modifica:
Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi come mai il mio condominio non sia raggiunto dalla fibra, mentre il condominio confinante in aderenza lo sia? Stiamo parlando di un portone di differenza.

Inviato dal mio Samsung TAB S2

Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi come mai il mio condominio non sia raggiunto dalla fibra, mentre il condominio confinante in aderenza lo sia? Stiamo parlando di un portone di differenza.

Inviato dal mio Samsung TAB S2

semplicemente, puo darsi che le forniture del servizio arrivano da due armadi differenti....

PROVA GRATUITA SMART FIBRA

Box 2 - Condizioni economiche delle opzioni e promozioni tariffarie per le componenti non schematizzabili secondo le precedenti sezioni b) e c)

(Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa)

- La promozione "PROVA GRATUITA SMART FIBRA" (Promozione valida fino al 31/07/2016):
1) è attivabile solo su richiesta dalla propria "Area Clienti MyTIM Fisso" su tim.it o da NV 800.001.949 dai clienti con già attiva un offerta " TIM SMART CASA" o "TIM SMART MOBILE" o "TIM SMART CASA+MOBILE" (con o senza i servizi Sky) con collegamento in Fibra (FTTC/E) fino a 20 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload
2) consiste nell'aggiunta GRATIS dell'Opzione Base SMART FIBRA e dell'Opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA (invece di rispettivamente 10€/mese e di 5€/mese in promozione GRATIS) per 3 mesi nei quali il cliente può provare senza costi aggiuntivi la massima velocità del collegamento in Fibra FTTC/E (fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload). Durante tale periodo, il cliente potrà scegliere se mantenere attive anche oltre il periodo di prova di 3 mesi queste due Opzioni attraverso la propria "Area Clienti MyTIM Fisso" sul tim.it o il NV 800.001.949 o il CC187:
> qualora decidesse di mantenerle attive, terminati i 3 mesi, l'Opzione Base SMART FIBRA e l'Opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA passeranno a pagamento, rispettivamente a 10€/mese e a 5€/mese in promozione GRATIS, e il cliente manterrà la massima velocità del collegamento in Fibra FTTC/E > qualora non manifesti alcuna scelta, alla scadenza dei 3 mesi di prova gratuiti, l'Opzione Base SMART FIBRA e l'Opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA saranno automaticamente cessate senza alcun costo e il cliente tornerà sulla sua offertadi partenza " TIM SMART CASA" o "TIM SMART MOBILE" o "TIM SMART CASA+MOBILE" con collegamento in Fibra (FTTC/E) fino a 20 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload.
Potrà comunque aggiungere in ogni momento a pagamento l'Opzione Base SMART FIBRA e l'Opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA, al prezzo stabilito al momento dell'attivazione.
Il mantenimento a pagamento oltre i 3 mesi di prova dell'Opzione Base SMART FIBRA e dell'Opzione aggiuntiva SMART SUPERFIBRA sulle offerte" TIM SMART CASA" o "TIM SMART MOBILE" o "TIM SMART CASA+MOBILE" (già attive per l'applicazione di questa promozione) le modifica rispettivamente in: " TIM SMART FIBRA+CASA con SUPERFIBRA"; " TIM SMART FIBRA+MOBILE con SUPERFIBRA";" TIM SMART FIBRA+CASA+MOBILE con SUPERFIBRA" [cfr. tebelle specifiche per prezzi/promozioni e caratteristiche].

- La promozione "PROVA GRATUITA SMART FIBRA" può essere attivata e usufruita, dai clienti alle condizioni suindicate, soltanto una volta e non può essere
riproposta o rinnovata.

Box 3 - Descrizione offerte omnicomprensive di cui all'art. 5, comma 1, lett. B)
Le connessioni internet banda larga in qualunque giorno o fascia oraria sono incluse nella promozione "PROVA GRATUITA SMART FIBRA" su TIM SMART CASA e/o MOBILE.

-----------------------------

-----------------------------

SUPER PROMO TIM SMART LOCAL ADSL e FIBRA

ADSL

SUPER PROMO TIM SMART (LOCAL)

Costo di attivazione € 0,00
Costo una tantum attivazione offerta € 0,00
Costo mensile (comprensivo del canone della linea telefonica) € 0,00 - cfr box 2

Box 2 - Condizioni economiche delle opzioni e promozioni tariffarie per le componenti non schematizzabili secondo le precedenti sezioni b) e c)

- "SUPER PROMO TIM SMART" (Promozione valida fino al 31/07/2016): sconto aggiuntivo di 5€/mese per 48 mesi sull'abbonamento mensile per i clienti con una offerta "TIM SMART" (*) che mantengono l'offerta attiva per almeno 24 mesi. La cessazione dell'offerta oppure l'eventuale passaggio verso un’offerta con o senza ADSL non "TIM SMART", prima della scadenza di 24 mesi dalla data di attivazione della promozione, comporterà l’addebito degli sconti di 5€/mese già fruiti.
La "SUPER PROMO TIM SMART" è applicabile solo ai Clienti:
1) con ubicazione impianto telefonico in uno dei comuni tra Milano, Torino, Genova, Bologna, Padova, Firenze, Cagliari, Bari, Palermo, Catania
2) che attivano un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro operatore o che sono già TIM Fisso con Linea di Casa senza ADSL/Fibra illimitata.

La "SUPER PROMO TIM SMART" è incompatibile con l'Opzione "DUETTO".
La "SUPER PROMO TIM SMART" è compatibile con la Promozione "PROVA GRATUITA SMART FIBRA".
La "SUPER PROMO TIM SMART" non è attivabile da canale WEB ed è incompatibile con la Promozione "Limited Edition da WEB".
(*) Le offerte “TIM SMART” su cui è applicabile lo sconto aggiuntivo di 5€/mese della "SUPER PROMO TIM SMART" sull'abbonamento mensile sono: "TIM SMART CASA", "TIM SMART MOBILE", "TIM SMART, FIBRA", "TIM SMART CASA+MOBILE", "TIM SMART FIBRA+CASA", "TIM SMART FIBRA+MOBILE", "TIM SMART FIBRA+CASA+MOBILE
(PROMOZIONE 3X2)". Lo sconto è aggiuntivo anche se l' offerta "TIM SMART" è in promozione sull'abbonamento mensile nei primi 12 mesi o se è attivata con SKY.

FIBRA

SUPER PROMO TIM SMART (LOCAL)

Costo di attivazione € 0,00
Costo una tantum attivazione offerta € 0,00
Costo mensile (comprensivo del canone della linea telefonica) € 0,00 - cfr box 2

- "SUPER PROMO TIM SMART" (Promozione valida fino al 31/07/2016): sconto aggiuntivo di 5€/mese per 48 mesi sull'abbonamento mensile per i clienti con una offerta "TIM SMART" (*) che mantengono l'offerta attiva per almeno 24 mesi. La cessazione dell'offerta oppure l'eventuale passaggio verso un’offerta con o senza ADSL non "TIM SMART", prima della scadenza di 24 mesi dalla data di attivazione della promozione, comporterà l’addebito degli sconti di 5€/mese già fruiti.
La "SUPER PROMO TIM SMART" è applicabile solo ai Clienti:
1) con ubicazione impianto telefonico in uno dei comuni tra Milano, Torino, Genova, Bologna, Padova, Firenze, Cagliari, Bari, Palermo, Catania
2) che attivano un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro operatore o che sono già TIM Fisso con Linea di Casa senza ADSL/Fibra illimitata.

La "SUPER PROMO TIM SMART" è incompatibile con l'Opzione "DUETTO".
La "SUPER PROMO TIM SMART" è compatibile con la Promozione "PROVA GRATUITA SMART FIBRA".
La "SUPER PROMO TIM SMART" non è attivabile da canale WEB ed è incompatibile con la Promozione "Limited Edition da WEB".
(*) Le offerte “TIM SMART” su cui è applicabile lo sconto aggiuntivo di 5€/mese della "SUPER PROMO TIM SMART" sull'abbonamento mensile sono: "TIM SMART CASA", "TIM SMART MOBILE", "TIM SMART, FIBRA", "TIM SMART CASA+MOBILE", "TIM SMART FIBRA+CASA", "TIM SMART FIBRA+MOBILE", "TIM SMART FIBRA+CASA+MOBILE
(PROMOZIONE 3X2)". Lo sconto è aggiuntivo anche se l' offerta "TIM SMART" è in promozione sull'abbonamento mensile nei primi 12 mesi o se è attivata con SKY.
Offerte prorogate fino al 30/10/16.

PROVA GRATUITA SMART FIBRA

SUPERPROMO TIM SMART ADSL- FTTC

SUPERPROMO_TIM_SMART FIBRA

Grazie per la risposta.
Come si può risalire al proprio armadio?

Se fai la verifica del tuo indirizzo qui:

http://www.planetel.it//servizi.php?id=dory_copertura_servizi

alla fine della pagina di risposta inseriscono a quale armadio sei collegato e persino dove è ubicato quell'armadio.

Solitamente è affidabile, anche se non si deve pretendere la perfezione. :D

Edit: comunque in condominio generalmente è sufficiente trovare la propria chiostrina interna o vicina al palazzo e leggere i numeri che ci sono scritti sopra.

Se fai la verifica del tuo indirizzo qui:

http://www.planetel.it//servizi.php?id=dory_copertura_servizi

alla fine della pagina di risposta inseriscono a quale armadio sei collegato e persino dove è ubicato quell'armadio.

Solitamente è affidabile, anche se non si deve pretendere la perfezione. :D

Edit: comunque in condominio generalmente è sufficiente trovare la propria chiostrina interna o vicina al palazzo e leggere i numeri che ci sono scritti sopra.
Grazie

Inviato dal mio Galaxy S6

Indietro
Alto Basso