In Rilievo Discussione su Tim

Da me stanno mettendo i contatori Tim :D
Comunque planetel che tipo di scavi sta facendo.. non credo possa utilizzare i cabinet Tim

Da me stanno mettendo i contatori Tim :D
Comunque planetel che tipo di scavi sta facendo.. non credo possa utilizzare i cabinet Tim
Ne sta mettendo dei suoi (bianchi) accanto alle centraline già esistenti.

In giro ho visto anche un paio di cabine con il cappuccio rosso con scritto Telecom Italia che prima non c'erano... Ma non credo siano per la fibra in quanto altrimenti sarebbero marchiate TIM come vedo in altri paesi confinanti

Ne sta mettendo dei suoi (bianchi) accanto alle centraline già esistenti.

In giro ho visto anche un paio di cabine con il cappuccio rosso con scritto Telecom Italia che prima non c'erano... Ma non credo siano per la fibra in quanto altrimenti sarebbero marchiate TIM come vedo in altri paesi confinanti
quelle sono onu fibra... cioe sono dei cabinet di smistamento per la fibra....diciamo un grande collettore di dorsale ... sono tipo queste ?

È identica a quella di destra.
Le stanno mettendo in varie zone del comune negli ultimi giorni... Tutte marchiate Telecom Italia e con il cappuccio rosso (con numero di identificazione giallo)

Mente quello bianco è molto simile a quello che sta mettendo Planetel.

È identica a quella di destra.
Le stanno mettendo in varie zone del comune negli ultimi giorni... Tutte marchiate Telecom Italia e con il cappuccio rosso (con numero di identificazione giallo)

Mente quello bianco è molto simile a quello che sta mettendo Planetel.

quella di destra serve solo per la fibra... invece quelli che hai menzionato prima, sono da applicare sulle vecchie centraline riparti linea da fare fibra/rame

Quello è un armadietto per l'alimentazione elettrica dell'ONU che di solito è sistemato in un armadio piazzato di fianco o comunque nelle vicinanze. Nel mio paese hanno messo questi armadietti la settimana scorsa e l'altro ieri c'erano gli operai dell'Enel che collegavano i cavi elettrici.

quella di destra serve solo per la fibra... invece quelli che hai menzionato prima, sono da applicare sulle vecchie centraline riparti linea da fare fibra/rame

Quello di destra è un normale cabinet più moderno che non serve solo per la fibra. Da me sono anni che lo hanno montato ;)

Quello di destra è un normale cabinet più moderno che non serve solo per la fibra. Da me sono anni che lo hanno montato ;)

Ah ecco appunto ;)
Vedi che avevo ragione allora? Solo Planetel sta mettendo fibra e cabinet... TIM non ho ancora capito cosa vuol fare. Si son fatti anticipare da un'azienda locale dal fatturato che è 1/100000 del loro

Non è strano. Ogni azienda ha strategie diverse e un'azienda locale è più probabile che concentri i suoi investimenti in aree ben precise all'interno della sua limitata area di competenza. TIM invece deve espandere la sua rete in tutto il territorio nazionale, quindi fa altri ragionamenti e magari dirotta i fondi in aree ritenute più strategiche e prioritarie.

Non è strano. Ogni azienda ha strategie diverse e un'azienda locale è più probabile che concentri i suoi investimenti in aree ben precise all'interno della sua limitata area di competenza. TIM invece deve espandere la sua rete in tutto il territorio nazionale, quindi fa altri ragionamenti e magari dirotta i fondi in aree ritenute più strategiche e prioritarie.

Eh lo capirei se non fosse che TUTTI i comuni confinanti al mio hanno già sia la fibra di Planetel che la 200M di TIM ;)

Comuni che messi insieme non fanno il numero di popolazione del mio tra l'altro. Ed è qui che non capisco la strategia.

Pure nel mio paese è così. Tutti i comuni attorno hanno già la 100 Mega e noi ancora l'ADSL a 20 Mega. Le grosse aziende pianificano in base a determinati criteri dove investire e dove farlo prima. Noi non sappiamo i motivi, ma di certo hanno le loro ragioni.

I lavori per la fibra qui da me li hanno completati le scorse settimane, ma ancora chissà quanto ci vorrà prima della vendita delle offerte. Quando abitavo in città invece avevo già la 100 Mega da oltre un anno, questo per dire come cambiano le cose tra grossi centri e piccoli paesi.

Nei paesi più piccoli bisogna anche verificare come le centrali sono collegate a monte. Se tramite ponte radio, se già tramite fibra.
In caso sono necessari ulteriori lavori, prima della posa, oppure accendere quella che Infratel a suo tempo ha posato per collegare numerose centrali (il suo utilizzo costa a Tim migliaia di euro)

Pure nel mio paese è così. Tutti i comuni attorno hanno già la 100 Mega e noi ancora l'ADSL a 20 Mega. Le grosse aziende pianificano in base a determinati criteri dove investire e dove farlo prima. Noi non sappiamo i motivi, ma di certo hanno le loro ragioni.

I lavori per la fibra qui da me li hanno completati le scorse settimane, ma ancora chissà quanto ci vorrà prima della vendita delle offerte. Quando abitavo in città invece avevo già la 100 Mega da oltre un anno, questo per dire come cambiano le cose tra grossi centri e piccoli paesi.
Beato a Te, qui più di 7 mega non c'è

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso