In Rilievo Discussione su Tim

Ho la rete che continua a passare da H+ a E, per poi sparire TOTALMENTE... E con TOTALMENTE intendo che mi esce "Nessun servizio", per poi tornare E, 3G e H+. Questo in continuazione. È congestione della cella anche questo?

Senza ulteriori elementi è difficile dire da cosa sia causato.
"Nessun servizio" vuol dire tutto e vuol dire nulla... ;)

Vuol dire che la rete sparisce

Questo lo avevo capito... :)
Quello che intendo sono le condizioni di contorno... ad esempio se accade all'interno o all'esterno di un edificio, se avviene quando si è sotto connessione dati o anche quando sotto fonia vocale, se è saltuario o ciclico, se solo in alcune ore o sempre, se avviene solo con device fisso su rete 3G o anche su 2G fisso, se si verifica anche con altre utenze e così via... ;)

Sia indoor che outdoor, oggi mi è capitato più volte e anche ieri in vari momenti. La rete sparisce come ho descritto per più volte consecutivamente (5-6), per poi "riassestarsi".
A mia madre, che ha impostato come rete predefinita solo il 2G non succede.

Succede anche sotto fonia vocale (cade la linea mentre si è al telefono) o solo sotto connessione dati?
Comunque se sul 2G non succede ed è limitato solo al 3G esclude che ci sia qualcosa di più serio.
In caso di congestione ci sarebbero problemi anche per chiamate e non solo per i dati.
In un modo o nell'altro qualcosa che non va c'è... ed un'uscita per un controllo sul posto male non farebbe. Eventualmente segnalando anche via FAX al numero 800600119.

Succede anche sotto fonia vocale (cade la linea mentre si è al telefono) o solo sotto connessione dati?
Comunque se sul 2G non succede ed è limitato solo al 3G esclude che ci sia qualcosa di più serio.
In caso di congestione ci sarebbero problemi anche per chiamate e non solo per i dati.
In un modo o nell'altro qualcosa che non va c'è... ed un'uscita per un controllo sul posto male non farebbe. Eventualmente segnalando anche via FAX al numero 800600119.

Ho già inviato due mail al 119@telecomitalia.it, che a quanto pare dal 119 vedono comunque come fax, per segnalare il problema a voi noto: una il 23/6, alla quale non ho ricevuto nessun riscontro, pur a loro risultando essere stata evasa la segnalazione; una venerdì scorso (7 luglio): relativamente a quest'ultima mi è stato detto essere stata presa in carico il 12 luglio, ma non ho ancora ricevuto alcun riscontro, pur avendo fatto fare due solleciti. Oggi, nel ri-chiamare per l'ennesima volta il 119 ho fatto presente il nuovo problema e mi è stato risposto che se c'è l'altra segnalazione aperta, non possono fare altro. Ma comunque, se poi mi richiama la solita imbecille incompetente del "commerciale" che non sa un ca**o e che mi dice "cambi operatore" o "le disattivo la promozione", che cosa ottengo? Oggi mi è addirittura stato risposto "preferiamo perdere un cliente, che fare uscire per un controllo".....

Ieri sera, mentre stavo facendo una telefonata è caduta la linea, ma non so se per questo o per altro, anche perchè quando ho guardato il telefono per richiamare, la rete c'era.

Ultima modifica:
SMS da Tim:

Ben fatto! Rispondi "SI" GRATIS e attiva ora! Caro cliente TIM, ti ringraziamo con 5 Giga x Te in 4G validi per 2 sett a soli 4,99E: e' l'offerta pensata x te!

scherzano?? per sole 2 settimane..

SMS da Tim:

Ben fatto! Rispondi "SI" GRATIS e attiva ora! Caro cliente TIM, ti ringraziamo con 5 Giga x Te in 4G validi per 2 sett a soli 4,99E: e' l'offerta pensata x te!

scherzano?? per sole 2 settimane..
È già da un po che gira questa offerta, io non l'ho attivata.

Aggiornamento: 3G defunto

Beh se il 3g è proprio assente, al 119 non possono rifiutarsi di darti assistenza... Dovrebbe essere evidente anche a loro...

Ottimo, con gli operatori telefonici purtroppo bisogna insistere e avere la fortuna che le pratiche siano gestite dalle persone giuste al momento giusto...

Indietro
Alto Basso