In Rilievo Discussione su Tim

stamane ho provato a parlare con operatore ma nulla, da un pò han tolto la possibilità di farlo...:(
le combinazioni non portano a nulla...salvo poi arrivarmi un sms dove mi dicono di inviare la mia richiesta per sms appunto

allora mi hanno proposto come diceva l'utente 1000 minuti e 3g al mese a 13 euro stop
quasi quasi
tanto per i msg maggiormente uso whatzzz
ci sto pensando :eusa_think:
Io sinceramente te lo sconsiglio per ora le offerte migliori in circolazione sono la Vodafone Special 1000 e All Inclusive Wind. Ti conviene aspettare, fino al 10 agosto chi passava da Poste Mobile o H3G poteva avere la Tim Special Limited Edition per Te + min. extra + gb extra a 6€ al mese ovvero 800 min + 600 sms + 2gb e potevi aggiungere il 4G ON gratuitamente. Io ad esempio ho 1000 min 1000 sms 2 gb 4G a 10€/mese e con 3€ posso aggiungere 1 gb extra.

Vorrei attivare tim smart casa ma solo ora mi sono accorto dei costo di attivazione adsl di 78 euro per i clienti tim voce. Non capisco se tale costo è stato aggiunto per la promo modem gratis o c'è sempre stato e non trovo info in rete.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Io al momento ho una TIM TUTTO (Chiamate nazionali fissi e mobili illimitate + ADSL 7 mega) attivata il 1° agosto dopo una migrazione. Sono 19 euro al mese per 6 mesi e poi 44,90 (in realtà la fattura riporta 29 euro ma poi lo sconto di 10 euro al mese verrà stornato entro agosto dell'anno prossimo). Quello che mi stavo chiedendo è se ci sono penali in caso di passaggio da un offerta ad un altra come la TIM Smart...

Vorrei attivare tim smart casa ma solo ora mi sono accorto dei costo di attivazione adsl di 78 euro per i clienti tim voce. Non capisco se tale costo è stato aggiunto per la promo modem gratis o c'è sempre stato e non trovo info in rete.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Non è stato sempre così? Ora il modem non è in regalo e la spedizione in ogni caso è sempre stata inclusa, ogni tanto inseriscono la promo col modem gratis.

Dettagli e limitazione dell'offerta

TIM SMART è valida per i nuovi clienti per attivazioni entro il 30/09/2015 al costo di 29 €/mese addebitato in fattura per i primi 12 mesi, poi 39 €/mese. TIM SMART (blocco base) include:

Linea di Casa con chiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent di scatto alla risposta ADSL illimitata fino a 20 Mega servizio TIMvision

TIM SMART ha un vincolo di 24 mesi, in caso di cessazione anticipata il cliente sarà tenuto a corrispondere, in un'unica soluzione, un importo di 10 € per ciascun mese di fruizione della promozione.
Il cliente dovrà aggiungere al blocco base l’opzione SMART MOBILE o l’opzione SMART VOCE CASA. Nel primo caso l’offerta diventa TIM SMART MOBILE, nel secondo caso TIM SMART CASA. È possibile anche sottoscrivere entrambe le opzioni contestualmente o in momenti successivi al costo aggiuntivo di 10 €/mese.
Si può verificare se l’offerta è attiva e la disponibilità dei servizi inclusi chiamando il numero gratuito 40916, il Servizio Clienti 119 o accedendo alla sezione MyTIM.

Per la Linea di Casa e l’ADSL:

Il contributo di attivazione Linea Telefonica, richiesto per Nuovi Impianti e Passaggi da altro Operatore è di 120 €, che potrà essere pagato con unica soluzione o rateizzato in 24 mesi, al costo mensile di 5 €.
In caso di cessazione dell’offerta prima del 24° mese per recesso volontario del cliente o risoluzione per inadempimento, il cliente sarà tenuto al pagamento delle eventuali rate mancanti relative al completamento del piano di rateizzazione del contributo di attivazione linea telefonica (la variazione di offerta ADSL o il passaggio verso un’offerta FIBRA, non interrompono il piano di rateizzazione) e degli sconti mensili sull’abbonamento mensile di cui si ha già fruito (il passaggio verso un’offerta Fibra non comporta l’addebito degli sconti già fruiti) oltre che il costo di disattivazione pari a 35,18 € richiesto nei casi di cessazione ADSL o Linea + ADSL. Per i già clienti con linea fissa TIM (non con offerte Fibra) non è previsto alcun costo di attivazione della linea.
Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il 30/09/2015 è gratuito, anziché 39 € per Nuovi Impianti e Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM è pari a 39 €, anziché 78 €. Sia per i nuovi clienti sia per i già clienti la promozione sul contributo di attivazione è subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM, entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta. In caso di mancata attivazione del servizio di domiciliazione entro detto termine, verrà addebitato l’importo non promozionato sulla prima fattura utile successiva allo scadere dei 90 giorni.
Se per motivi tecnici non andasse a buon fine l’attivazione dell’ADSL, sulla linea di casa verrà attivata l’offerta TUTTO VOCE che prevede, a fronte di un abbonamento mensile di 29,00 € IVA inclusa, comprensivo della Linea Telefonica di casa, telefonate verso numeri fissi nazionali (locali ed interurbane) e verso cellulari nazionali incluse e illimitate. Si potrà recedere dall'offerta TUTTO VOCE in qualsiasi momento secondo quanto previsto dalle Condizioni Contrattuali alla sezione Condizioni Generali di abbonamento al Servizio Telefonico.

FAQ

E’ obbligatorio pagare con addebito automatico bancario o postale (RID)?
Il RID non è obbligatorio ma viene richiesto per usufruire dello sconto sul contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART CASA (gratis anziché 39 € per i nuovi clienti TIM e 39 € anziché 78 € per i già clienti con linea fissa TIM). Per usufruire di tale promozione la regolarizzazione della domiciliazione con il proprio Istituto Bancario deve avvenire entro 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART CASA.
In caso di promessa di domiciliazione, scaduti i 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART CASA, se il RID non è attivo verrà addebitato l’intero importo del contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART CASA.
Non è necessario che l’intestatario del contratto TIM SMART sia lo stesso dell’intestatario del RID bancario
L’addebito può essere fatto solo su RID bancario o postale e non su carta di credito.

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa

UFUN5Ib.png

Io al momento ho una TIM TUTTO (Chiamate nazionali fissi e mobili illimitate + ADSL 7 mega) attivata il 1° agosto dopo una migrazione. Sono 19 euro al mese per 6 mesi e poi 44,90 (in realtà la fattura riporta 29 euro ma poi lo sconto di 10 euro al mese verrà stornato entro agosto dell'anno prossimo). Quello che mi stavo chiedendo è se ci sono penali in caso di passaggio da un offerta ad un altra come la TIM Smart...
Non c'è nessuna penale nel cambio di offerta, la situazione è diversa se cambi operatore prima dei due anni.

stamane ho provato a parlare con operatore ma nulla, da un pò han tolto la possibilità di farlo...:(
le combinazioni non portano a nulla...salvo poi arrivarmi un sms dove mi dicono di inviare la mia richiesta per sms appunto
Io non li contatto più telefonicamente. A me basta semplicemente contattarli su Twitter e chiedere di farmi chiamare da un operatore e in giro di 1 oretta circa vengo contattato :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non c'è nessuna penale nel cambio di offerta, la situazione è diversa se cambi operatore prima dei due anni.
Infatti, la penale non c'è, ora viene detta astutamente costo di disattivazione e c'è quando si disattiva qualche offerta o quando si passa a un'offerta commerciale inferiore, mentre l'eventuale costo di attivazione c'è quasi senmpre anche attivando un'offerta commercialmente superiore a quella già in essere. Questo con tutti i gestori di telecomunicazione.

Ultima modifica:
Io non li contatto più telefonicamente. A me basta semplicemente contattarli su Twitter e chiedere di farmi chiamare da un operatore e in giro di 1 oretta circa vengo contattato :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
conviene così... oppure chissà che con quell SMS che mi è arrivato magari mi richiamavano

inviato da LG Nexus 4 <tapatalk>

TIM SMART CASA DUETTO

Internet illimitato ADSL fino a 20 Mega

Chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali

TIMvision incluso Cartoni, cinema e serie TV dove e quando vuoi

L’Opzione TIM SMART CASA DUETTO è riservata ai clienti TIM plurilinea che hanno già una prima linea telefonica di casa con un’offerta ADSL illimitata da almeno 1 anno.
L’Opzione TIM SMART CASA DUETTO viene applicata su una seconda linea telefonica di casa a scelta del cliente, sulla quale non deve essere già attiva un’offerta ADSL illimitata e per la quale si richiede l’attivazione dell’offerta “TIM SMART CASA”.

Per poter usufruire dello sconto previsto dall’Opzione, è necessario che le due linee telefoniche di casa siano intestate al medesimo titolare e siano ubicate in comuni differenti.

L’opzione TIM SMART CASA DUETTO è attivabile una sola volta e solo su una linea. Lo sconto verrà revocato, con conseguente applicazione delle Condizioni Economiche Standard dell’offerta TIM SMART CASA nei seguenti casi:
1) cessazione dell’offerta ADSL illimitata e/o della linea telefonica sulla prima linea;
2) trasformazione dell’offerta ADSL illimitata in un’offerta ADSL a Consumo sulla prima linea;
3) trasformazione dell’offerta ADSL in un’altra diversa dalla TIM SMART CASA sulla seconda linea per la quale si è richiesta l’opzione DUETTO.

TIM SMART CASA DUETTO ti offre:

velocità di navigazione (download) fino a 20 Mega e di trasmissione (upload) fino a 1 Mega. Controlla se la tua linea rientra nel Piano Anti Digital Divide di Telecom Italia su verifica copertura
traffico Internet incluso
linea telefonica base di casa TIM
chiamate gratis a qualsiasi ora e senza limiti verso tutti i telefoni fissi nazionali
chiamate gratis a qualsiasi ora e senza limiti verso tutti i cellulari nazionali
servizio TIMvision
300 SMS al mese da inviare tramite webmail, pari a 10 SMS al giorno (dall’11° SMS il costo è di 15,25 cent, IVA inclusa, per l'invio a ogni destinatario) e solo da linea ADSL TIM
assistenza tecnica telefonica gratuita tramite il Servizio Clienti 187
In più sono inclusi gratuitamente nell’abbonamento diversi Servizi, tra cui:

Alice Mail, casella di posta da 3 Giga con protezione Antivirus e Antispam
Internet Pay per acquistare online contenuti digitali con addebito dei costi sul Conto TIM.
Con la linea telefonica di casa TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici, per saperne di più clicca qui

.
I costi sotto esposti sono quelli di listino (IVA al 22% inclusa) e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso.

Per i nuovi clienti ADSL illimitata (provenienti anche da offerte a consumo quali Alice Free e Alice Night&Week End) che richiederanno l'attivazione entro il 30/09/2015.

Limitazioni del servizio
TIM SMART CASA DUETTO offre una velocità di trasmissione fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload. L'effettiva velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d'accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il Cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione.
Con TIM SMART CASA DUETTO non è possibile aderire alle offerte TIM Sky.
Qualora l'attivazione dell'ADSL non vada a buon fine per motivi tecnici, verrà attivata la sola componente voce con l'offerta "TUTTO VOCE" che prevede un abbonamento mensile di 29 €, comprensivo della linea telefonica di casa con telefonate gratuite verso i numeri fissi nazionali (locali ed interurbane) e verso i cellulari nazionali. Si potrà recedere dall'offerta "TUTTO VOCE" in qualsiasi momento secondo quanto previsto dalle "Condizioni Contrattuali Offerta".
Per conoscere gli indennizzi dovuti in caso di disservizio, fai riferimento agli articoli 25, 26 e 33 delle Condizioni Generali di Abbonamento al Servizio Telefonico

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/altre-offerte/tim-smart-casa-duetto

L'offerta TIM SMART include anche l'antivirus gratis, costo senza promo € 1,99/mese.

eBMuqmz.png

Ciao a tutti, vi racconto la mia odissea con Telecom. A luglio vengo contattato da un commerciale Tim che mi propone di trasformare la mia attuale TUTTO in una FIBRA a 29 euro x 6 mesi telefonate ed adsl. Faccio presente che ho attiva un adsl di un altro operatore che sto cessando ma che l'offerta mi interessa. A fine Agosto lo stesso operatore mi chiama per sapere se il vecchio operatore ADSL ha cessato, rispondo di no ma che è' questione di giorni. L'operatore allora mi offre una Tutto FIDELITY perché dice che verificando non posso avere la fibra ( ma se mi hanno chiamato loro x offrirmi la fibra 1 mese prima :eusa_wall: ) . Mi dice che il fatto di avere adsl ancora attiva con altro operatore non crea problemi perché il tecnico quando se ne sarebbe accorto avrebbe sospeso tutto in attesa del distacco dell'altro operatore. Mi fa la Tutto FIDELITY...ma il giorno seguente esce la Tim Smart ( che allo stesso prezzo mi offre adsl a 20 mega e Tim vision ) , chiamo il 187 e tiro 4 maledizioni, promettono di farmi richiamare. Il giorno dopo mi richiama lo stesso operatore che mi ha fatto la TUTTO FIDELITY e mi dice che poiché non aveva ancora inserito l'ordine può cambiarmelo con la Tim Smart. Accetto rifacendo presente che il vecchio operatore non aveva ancora staccato ADSL, nessun problema mi dice il tecnico aspetterà . Passano 3 giorni e vengo chiamato da un operatore 187 che mi dice che il mio ordine per la Tim Smart e' stato annullato x che c'è un altro adsl attivo ( son 2 mesi che glielo ripeto...:eusa_wall:) che avrei dovuto aspettare la cessazione del vecchio adsl e rifare tutto da capo. Lunedì scorso il vecchio gestore stacca ADSL e visto che c'è la promo con il modem gratis rifaccio richiesta di passaggio dalla TUTTO alla Tim Smart online. Tutto ok l'ordine esce ma oggi sul sito mytim fisso l'ordine della Tim Smart si trasforma in ANTIVIRUS FREE ... chiamo 187 e mi dicono che è' tutto ok ... Voi che dite ? Riuscirò' ad avere attivo la Tim Smart a breve ? È' normale che l'ordine si trasformi da Tim Smart ad Antivirus FREE ???

Per quanto riguarda l'antivirus è apparso anche a me, ho chiesto di toglierlo. Il cambio da internet senza limiti a tim smart casa, l'hanno fatto in 3 giorni, tutto a posto per adesso, ma nella sezione servizi attivi, appare solo "voce".

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.1.1

Per quanto riguarda l'antivirus è apparso anche a me, ho chiesto di toglierlo. Il cambio da internet senza limiti a tim smart casa, l'hanno fatto in 3 giorni, tutto a posto per adesso, ma nella sezione servizi attivi, appare solo "voce".

La mia paura e' che l'ordine Tim Smart non c'e piu ( sistituito appunto da Antivirus Free ) e che ad oggi ( ma sono passati solo 2 gg ) del segnale Adsl manco l'ombra. Il 187 mi dice che non ha visibilita' degli ordini online...e quindi mi dice che devo aspettare con fiducia...

Prova ad attendere fino a domenica e verifica tutti i giorni la situazione alla sezione "le tue richieste" e "comunicazioni". Eventualmente richiama il 187.

La mia paura e' che l'ordine Tim Smart non c'e piu ( sistituito appunto da Antivirus Free ) e che ad oggi ( ma sono passati solo 2 gg ) del segnale Adsl manco l'ombra. Il 187 mi dice che non ha visibilita' degli ordini online...e quindi mi dice che devo aspettare con fiducia...

Perché non hai fatto la migrazione dall'altro operatore ADSL?

Non dico che sia più facile, visto che sono 3 settimane che aspetto pure io, ma è il metodo normale per conservare la portante attiva senza periodi di assenza.

Perché non hai fatto la migrazione dall'altro operatore ADSL?

Non dico che sia più facile, visto che sono 3 settimane che aspetto pure io, ma è il metodo normale per conservare la portante attiva senza periodi di assenza.

Perche' la linea fissa Telecom era intestata a mio padre e adsl con altro gestore a me...ho preferito chiudere Adsl e l'ho unito i due servizi in un unica utenza perche' la migrazione a mio parere non era possibile

Perche' la linea fissa Telecom era intestata a mio padre e adsl con altro gestore a me...ho preferito chiudere Adsl e l'ho unito i due servizi in un unica utenza perche' la migrazione a mio parere non era possibile

Sono nella stessa identica situazione con due intestatari diversi e, nonostante i bizantinismi burocratici di TIM, la migrazione è possibile, anche se non breve.

Sono nella stessa identica situazione con due intestatari diversi e, nonostante i bizantinismi burocratici di TIM, la migrazione è possibile, anche se non breve.

Anche a me hanno detto che si poteva fare...ma quando mi hanno spiegato come conoscendoli ho preferito fare l'iter piu' semplice. Fra le altre cose vi aggiorno,Adsl attivata da 2 giorni...ieri pero' mi arriva una mail dicendo che x motivi tecnici il mio ordine e' stato annullato e di chiamare 187 ... ( ma come se mi hanno attaccato Adsl ???? ) . Oggi chiamo e quello del 187 mi dice che per lui e' tutto regolare non c'e nessun annullo e l'offerta Tim Smart e' attiva. Sul my187 risulta ancora una TUTTO ma mi dicono che ci vogliono circa 15 gg perche' si aggiorni. Ora devo capire quanto ci vuole x farmi arrivare il modem che era in omaggio e il decoder x Tim Vision ...mi dicono che x gli ordini fatti via web ci vuole piu' tempo. Qualcuno per esperienza mi sa dire i tempi ???

Anche a me hanno detto che si poteva fare...ma quando mi hanno spiegato come conoscendoli ho preferito fare l'iter piu' semplice. Fra le altre cose vi aggiorno,Adsl attivata da 2 giorni...ieri pero' mi arriva una mail dicendo che x motivi tecnici il mio ordine e' stato annullato e di chiamare 187 ... ( ma come se mi hanno attaccato Adsl ???? ) . Oggi chiamo e quello del 187 mi dice che per lui e' tutto regolare non c'e nessun annullo e l'offerta Tim Smart e' attiva. Sul my187 risulta ancora una TUTTO ma mi dicono che ci vogliono circa 15 gg perche' si aggiorni. Ora devo capire quanto ci vuole x farmi arrivare il modem che era in omaggio e il decoder x Tim Vision ...mi dicono che x gli ordini fatti via web ci vuole piu' tempo. Qualcuno per esperienza mi sa dire i tempi ???
Prova TIMVISION, non è obbligatorio il decoder (puoi noleggiarlo a € 2/mese o comprarlo al costo, spese incluse, di € 49 dal sito TIM), se funziona ti hanno attivato TIM SMART CASA.

Indietro
Alto Basso