• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Se si usa uno Smartphone senza avere un piano attivo puó diventare un problema.

Sono 4 euro al giorno anche per un collegamento di 1 secondo.

Consiglio di attivare un piano dati o far bloccare in modo permanente la connessione dati
 
Se si usa uno Smartphone senza avere un piano attivo puó diventare un problema.

Sono 4 euro al giorno anche per un collegamento di 1 secondo.

Consiglio di attivare un piano dati o far bloccare in modo permanente la connessione dati
Eh sì....perché una cosa che ho letto poco fa, dicono che con connessione disattiva certe app si collegano in automatico al 4g e quindi consigliano di impostare tra le impostazioni la connessione 2g
E poi ancora un'altra soluzione (che devo vedere bene come si fa) di modificare APN in modo che queste app quando cercano di collegarsi non ci riescono
Comunque si conviene fargli un piano dati così si spera che non prendano più sti 4 euro
 
Su persone che non usano intenet ho segato l'apn, modificando/cancellando i parametri, anche se accidentalmente viene attivato il collegamento dati, non viene scalato alcunchè.
 
Su persone che non usano intenet ho segato l'apn, modificando/cancellando i parametri, anche se accidentalmente viene attivato il collegamento dati, non viene scalato alcunchè.
Ok un metodo corretto per togliere apn quale sarebbe ? Perché su Internet ne ho letti diversi....
Ad esempio non so se può andare bene, ma ho letto un metodo che dice di cliccare su APN (in questo caso faccio esempio con mio APN vodafone) che è mobile.vodafone.it dice semplicemente di modificarlo in #mobile.vodafone.it e così non funziona più
 
Ultima modifica:
Con un Po'di fortuna ho fatto ancora un tentativo chiamando il 119 e sono riuscito a farmi rimborsare 8 euro sul telefono di mia mamma e ho attivato anche il blocco dati e bom
 
Ok un metodo corretto per togliere apn quale sarebbe ? Perché su Internet ne ho letti diversi....
Ad esempio non so se può andare bene, ma ho letto un metodo che dice di cliccare su APN (in questo caso faccio esempio con mio APN vodafone) che è mobile.vodafone.it dice semplicemente di modificarlo in #mobile.vodafone.it e così non funziona più
Esatto come dici, modificare le voci, mettendo magari un punto, così da inibire l'accesso alla connessione dati.

Vedo che comunque hai risolto alla radice del problema, tramite il 119
 
Quelli della TIM sono ancora in fase di rodaggio, il codice non è ancora verificabile perché non appare l'apposita pagina.



TIM al tuo fianco

Comportamenti scorretti degli altri operatori Telefonici

Hai ricevuto chiamate ripetute ed indesiderate da altri Operatori?

Sei stato contattato da un addetto che si è presentato come TIM, ma poi hai scoperto essere di un Operatore alternativo?

L’addetto ha usato degli esempi impropri o ha detto falsità su TIM come ad esempio “Telecom non esiste più per cui deve cambiare operatore telefonico!” oppure “la sua promozione sta per scadere, perciò subirà degli aumenti in fattura!”?

Ti ha chiesto il Codice necessario per attivare il processo di migrazione della linea fissa senza che tu avessi chiara la finalità?

Ti hanno contattato mentre stavi migrando la tua linea in TIM per dissuaderti?

Segnalaci la situazione in cui ti sei trovato! I nostri clienti sono importanti ed è nostra volontà difenderli da eventuali comportamenti scorretti da parte degli Operatori alternativi, perciò TIM è al tuo fianco!

Chiama il Servizio Clienti linea fissa 187 per raccontare la situazione oppure inviaci una mail a Timaltuofianco@telecomitalia.it con le seguenti informazioni:

nome, cognome, luogo e data di nascita;
un recapito fisso
un recapito telefonico alternativo ove eventualmente vuoi essere ricontattato solo per informazioni in merito a questa segnalazione
una breve spiegazione di quanto accaduto che ci fornisca tutte le informazioni possibili, compreso, se ne sei a conoscenza, l'Operatore telefonico che ha operato secondo le modalità che hai descritto e il numero telefonico del chiamante.
Inviando questa mail fornisci il tuo consenso all'utilizzo di questa segnalazione, unitamente ai tuoi dati personali, per documentare, nelle sedi opportune, il comportamento tenuto dall'Operatore Telefonico eventualmente indicato, nel rispetto del D.Lgs.196/2003 (Codice privacy) e sue successive modificazioni e integrazioni, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

Hai il diritto di accedere in ogni momento ai dati che ti riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti dall'articolo 7 del Codice privacy, nonché di richiedere o visionare il testo integrale dell'informativa contattando gratuitamente il 187 o consultando il link privacy sul sito tim.it.

COME RICONOSCERE LE TRUFFE

Ecco alcuni esempi di comportamenti potenzialmente scorretti:

Ti propongono di risparmiare cessando la tua linea e di attivarne una nuova con un diverso numero telefonico o intestatario.
Ti presentano offerte di altri operatori a condizioni poco chiare o esageratamente convenienti.
Ti viene chiesto il codice di migrazione (o codice segreto) riportato sulla tua fattura, senza che ce ne sia motivo.
Ricevi chiamate ripetute ed indesiderate da persone che non si qualificano.
Ti vengono date informazioni false su TIM come "Telecom non esiste più, per cui deve cambiare operatore telefonico!" o sulla tua offerta, come "la sua promozione sta per scadere, perciò subirà degli aumenti in fattura".

COME RICONOSCERE IL PERSONALE O I PARTNER TIM

Ecco qualche indicazione per capire chi ti sta chiamando:

Gli operatori del Servizio Clienti TIM chiamano sempre dal numero 187.
Gli operatori partner di TIM chiamano sempre da un numero in chiaro (non numeri anonimi) e ricontattabile.
Quando registri vocalmente l'accettazione della proposta commerciale che ti è stata fatta, l'operatore ti ricorda sempre il proprio nome/il codice partner.
Puoi verificare su questa pagina il codice partner di 6 cifre che ti è stato fornito durante il contatto.

Se pensi di essere stato vittima di un tentativo di truffa da parte di un operatore non TIM, ti invitiamo a segnalarcelo il prima possibile chiamando il Servizio Clienti Linea Fissa 187oppure inviando una mail a TIMaltuofianco@telecomitalia.it.

Ricevuta la tua segnalazione, avvieremo le verifiche opportune per continuare a tutelare gli interessi dei nostri clienti.

Inoltre, se hai ricevuto un contatto telefonico e vuoi verificare se chi ti ha chiamato corrisponde a un partner commerciale di TIM, inserisci qui sotto le 6 cifre del “codice partner” che ti sono state fornite durante la chiamata:Info e dettagli
VERIFICA CODICE PARTNER

https://www.digital-forum.it/showth...sione-su-Tim&p=6232238&viewfull=1#post6232238
 
Ultima modifica:
Nuova versione 5.3.0 dell'App My Tim mobile.

Novitá:

Da questa versione puoi prendere i dati della carta di credito utilizzando la fotocamera o la tecnologia NFC se disponibile sul tuo smartphone.
Inoltre abbiamo inserito la possibilità di gestire i consensi privacy. (Aggiungo finalmente)
 
Nuova versione 5.3.0 dell'App My Tim mobile.

Novitá:

Da questa versione puoi prendere i dati della carta di credito utilizzando la fotocamera o la tecnologia NFC se disponibile sul tuo smartphone.
Inoltre abbiamo inserito la possibilità di gestire i consensi privacy. (Aggiungo finalmente)

non so cosa intendano specificatamente per i consensi privacy, io non ho avuto mai chissà che problemi con quest'ultima ;)
forse gestisci la cosa per evitare di essere contattati magari...
 
Ciao a tutti.
A mio padre, cliente Tim casa solo voce, nell’ultima bolletta è arrivata una comunicazione in cui si dice che è possibile usare internet con connessione ADSL, da subito senza alcun sovrapprezzo. A qualcuno è arrivata la stessa comunicazione? Qualcuno ha provato ad attivare la ADSL? Io ho un vecchio modem Tim, dovrei solo collegarlo. Ma nessuno regala, quindi vorrei prima capire meglio. Se chiamo il 190 va a finire che ti rigirano così bene che gli cambiano piano e poi io le sento :sad:
 
Che piano tariffario era scritto nella comunicazione che ha ricevuto in bolletta, quella con ADSL incluso intendo

Lui ha “ tutto voce”
Non si fa cenno ad un altro piano tariffario

Purtroppo in questo momento non ho la bolletta sottomano, stasera mi faccio una copia.

Sembra, a leggere, che sia un regalo perché è cliente da moltissimi anni.
 
Come vedi nel link che ti ho messo non ci sono voci per eventuali aggiunte di un servizio adsl, a meno che di cambiare completamente tariffa.
 
Indietro
Alto Basso