• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Ma non dovrebbe essere garantito, laddove è presente, come minimo la copertura 3G? Ci sono zone dove il segnale riporta "E" (EGDE 2,5G), con impossibilità di navigare.
 
Ma non dovrebbe essere garantito, laddove è presente, come minimo la copertura 3G? Ci sono zone dove il segnale riporta "E" (EGDE 2,5G), con impossibilità di navigare.
Se c'è solo il 2G è perché ci sono probabilmente dei limiti tecnici (o disinteresse) per avere tecnologie superiori.
Potrebbero anche adeguare il trasmettitore al 3G (HSPA), ma avrebbe comunque velocità da EDGE.
 
Ultima modifica:
Non so. Il telefono mi passa da H+ ad E. Forse è una BTS che lo smartphone aggancia in quel LUOGO, più distante. Mi sposto di 1 km, e mi aggancia una BTS 4G+, con banda diversa (aggancio le bande 1, 3 e 20).
 
Scarsa. 1-2 tacche al massimo, contro 4-5 tacche di E. Infatti non capisco, quando lo smartphone, e la rete funzionano alternando la rete. ma solo se mi trovo in zona al limite di una BTS 4g+. Provo a fare anche altre verifiche.
 
Vi risultano problemi con la rete 4G Tim? Da ieri a Sauze d'Oulx (TO) è pressoché impossibile navigare per quant'è lenta la rete. Lo speedtest non riesce nemmeno a completare la scansione, ma la velocità in download non supera 0,30 Mbps.
9922794292.png
 
Una cosa che odio di Tim è proprio la scarsa copertura nei luoghi di villeggiatura in estate! Altro che 5g... ci sono spiagge in Sicilia dove nonostante io riceva 2 tacche in 4g+, la connessione è lentissima. Non carica nemmeno una foto in jpeg
 
Ma in che zona della Sicilia?

Area marina protetta del Plemmirio (SR), connessione Tim lentissima anche con segnale pieno, sono proprio le bts che sono sature! Mentre con Windtre o Iliad nessun problema. Vodafone così così.
Ed è così da sempre! Anche il 3G lentissimo, da 15 anni
 
Area marina protetta del Plemmirio (SR), connessione Tim lentissima anche con segnale pieno, sono proprio le bts che sono sature! Mentre con Windtre o Iliad nessun problema. Vodafone così così.
Ed è così da sempre! Anche il 3G lentissimo, da 15 anni
Allora in questi casi, meglio puntare su gli altri operatori da te citati.;)
 
4 euro per il servizio Chi è, che è un servizio di rete e dovrebbe essere gratuito, è veramente un furto...

Non capisco il senso di questi aumenti, se non fare cassa perché TIM è in difficoltà.
 
Chiusura del servizio "Pay For Me"


Ti informiamo che, a partire dal 14 settembre 2020, il servizio “Pay for Me” verrà cessato e non
sarà quindi più disponibile per poter chiamare un numero fisso TIM dall’Italia (da fisso e da mobile
TIM, Vodafone o Wind) e dall'estero (da mobile TIM o Wind) con relativo addebito del costo sulla
linea del cliente chiamato. Il servizio verrà disattivato automaticamente senza costi.
 

diciamo che vorrebbero che tutti passassero a offerte tecnologicamente + avanzate e che costano meno come gestione. ci sono centrali costrette ad avere ancora roba anteguerra di cui "non si trovano manco i pezzi di ricambio".

sono aumenti per i NEGATI tecnologici coinvolge prettamente servizi tipo isdn, avviso di chiamata, trasferimento NOLEGGIO PRESE NOLEGGIO DEL SIRO BLU O ADDIRITTURA DI QUELLO A DISCO. e credetemi c'è gente che ancora oggi vuole "il tecnico" per spellare un filo del telefono lievemente ossidato...roba che richiede di avere un paio di fobici e 2 dita. inviare tecnici in casa ha un costo di gestione...

ti fanno pagare d+ se vuoi restare nel vecchio millennio e se non hai manco la tv per sapere che esistono offerte alla metà della metà del prezzo
 
Indietro
Alto Basso