In Rilievo Discussione su Tim

Scusate, magari è già stato detto. Con cambio offerta avvenuto a luglio, è normale mi sia arrivata fattura bimestrale? Cioè, è indicato "fattura agosto", con periodo 1-31 luglio, ma nel dettaglio costi, oltre ai giorni di luglio con la nuova offerta, ho anche tutto agosto per la TIM Super (è l'unica voce di agosto, insieme a TIMVision Calcio e Sport a 0€). Per dirvi, il "Chi è", che ho a 2€/mese per sempre, è riportato solamente il periodo 1-31 luglio. Posso andare sereno o ci sono problemi? Inutile dire che ho telefonato due volte al 187 e l'unica cosa che hanno saputo fare è stato leggere il dettaglio costi e sul "Chi è" non hanno saputo darmi una spiegazione, azzardando un "possibile che ad agosto non glielo addebitano proprio, visto che la prossima fattura sarà 1-30 settembre":icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Scusate, magari è già stato detto. Con cambio offerta avvenuto a luglio, è normale mi sia arrivata fattura bimestrale? Cioè, è indicato "fattura agosto", con periodo 1-31 luglio, ma nel dettaglio costi, oltre ai giorni di luglio con la nuova offerta, ho anche tutto agosto per la TIM Super (è l'unica voce di agosto, insieme a TIMVision Calcio e Sport a 0€). Per dirvi, il "Chi è", che ho a 2€/mese per sempre, è riportato solamente il periodo 1-31 luglio. Posso andare sereno o ci sono problemi? Inutile dire che ho telefonato due volte al 187 e l'unica cosa che hanno saputo fare è stato leggere il dettaglio costi e sul "Chi è" non hanno saputo darmi una spiegazione, azzardando un "possibile che ad agosto non glielo addebitano proprio, visto che la prossima fattura sarà 1-30 settembre":icon_rolleyes:
Si, è normale, la prima fattura di Tim Super, fanno pagare due mesi ma solo ed esclusivamente nella prima fattura, dalla fattura successiva, l'importo sarà mensile.

Si, è normale, la prima fattura di Tim Super, fanno pagare due mesi ma solo ed esclusivamente nella prima fattura, dalla fattura successiva, l'importo sarà mensile.
Perfetto ti ringrazio. Quindi cambia il metodo di fatturazione che diventa mese corrente, esatto? Cioè, per esempio: la fattura di settembre, da pagare a ottobre, invece di riferirsi come prima al periodo 1-31 agosto si riferirà al periodo 1-30 settembre, corretto? E a novembre, fattura di ottobre, pagherò le "competenze" 1-31 ottobre e non più quelle di 1-30 settembre, corretto? Grazie mille.

Perfetto ti ringrazio. Quindi cambia il metodo di fatturazione che diventa mese corrente, esatto? Cioè, per esempio: la fattura di settembre, da pagare a ottobre, invece di riferirsi come prima al periodo 1-31 agosto si riferirà al periodo 1-30 settembre, corretto? E a novembre, fattura di ottobre, pagherò le "competenze" 1-31 ottobre e non più quelle di 1-30 settembre, corretto? Grazie mille.
Esattamente.:)

Lo dicono anche nelle Condizioni Contrattuali della Tim Super:

Gli abbonamenti mensili sono addebitati nella fattura TIM in modalità mese corrente rispetto al periodo di fruizione del servizio.
Nella prima fattura trovi l’addebito di un costo che comprende sia l'importo relativo al mese precedente, calcolato a partire dalla data di attivazione,
sia l'intero importo relativo al mese corrente. Dalla fattura successiva troverai esclusivamente l'importo relativo al mese di riferimento

Come ai tempi dell'ISDN :D
Con l'ISDN si pagava la linea in più, qui si paga solo con la TIM Connect, direi più come ai tempi di Alice Tutto Incluso con il numeo VoIP gratis, ma col secondo numero al massimo solo con chiamate illimitate verso i fissi.

Ma si sa qualcosa del famoso upgrade dell'upload a 300 mb in ftth?
L'attivazione del profilo z8 non doveva essere attivato in utomatico a tutti i già clienti in ftth da agosto?

Ultima modifica:
Ma si sa qualcosa del famoso upgrade dell'upload a 300 mb in ftth?
L'attivazione del profilo z68 non doveva essere attivato in utomatico a tutti i già clienti in ftth da agosto?

Se non li chiami……

Il profilo z8 lo attivano di default per le nuove attivazioni.

Sulle vecchie…..datti una mossa e chiama il 187 selezione 2.

Se non li chiami……

Il profilo z8 lo attivano di default per le nuove attivazioni.

Sulle vecchie…..datti una mossa e chiama il 187 selezione 2.
Ho chiamato il 187 e mi è stato detto esplicitamente che l'upgrade dell'upload a 300 mb avverrà in automatico e non è l'operatore del 187 che lo può fare.
Io inizio a pensare che non sanno cosa dire.

Ho chiamato il 187 e mi è stato detto esplicitamente che l'upgrade dell'upload a 300 mb avverrà in automatico e non è l'operatore del 187 che lo può fare.
Io inizio a pensare che non sanno cosa dire.

Hai trovato il solito…….

Telefona in tarda serata e prova a beccare una persona più disponibile.

Volere è potere.

Possono farlo, come fanno a cambiare profilo da 17a a 35b fanno pure quello da Z6 a Z8.

Hai trovato il solito…….

Telefona in tarda serata e prova a beccare una persona più disponibile.

Volere è potere.

Possono farlo, come fanno a cambiare profilo da 17a a 35b fanno pure quello da Z6 a Z8.
Devo parlare col reparto tecnico o commerciale?
Perché come tu ben sai in questi casi lo scaricabarile è di casa in Tim.

Indietro
Alto Basso