vulcano87
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Credo che abbiano fatto qualche "aggiornamento" perché come scritto sopra, una volta fatto un nuovo account, tutto riprende a funzionare normalmente.Tramite l'app Samsung email sembra non funzionare
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Credo che abbiano fatto qualche "aggiornamento" perché come scritto sopra, una volta fatto un nuovo account, tutto riprende a funzionare normalmente.Tramite l'app Samsung email sembra non funzionare
Credo che abbiano fatto qualche "aggiornamento" perché come scritto sopra, una volta fatto un nuovo account, tutto riprende a funzionare normalmente.
Praticamente, io fino a ieri avevo l'indirizzo email con suffisso @tim.it associato a MyTim da ieri, ha smesso di funzionare tutto, e dopo varie prove, di recupero password mi dava sempre lo stesso avviso, che è stato riportato prima qui sul forum, così ho seguito il loro "consiglio" e ho creato un nuovo account My Tim (nuova email, questa volta ho messo gmail e password), associando il mio numero di rete fissa e da quel momento in poi, tutto ha ripreso a funzionare.Ma cosa significa creare un nuovo account?
E' l'indirizzo email che ho da una vita lo perdo?
Praticamente, io fino a ieri avevo l'indirizzo email con suffisso @tim.it associato a MyTim da ieri, ha smesso di funzionare tutto, e dopo varie prove, di recupero password mi dava sempre lo stesso avviso, che è stato riportato prima qui sul forum, così ho seguito il loro "consiglio" e ho creato un nuovo account My Tim (nuova email e password), associando il mio numero di rete fissa e da quel momento in poi, tutto ha ripreso a funzionare.
Eh lo so, ma non so perché abbiano deciso di fare questa cosa, inoltre (non è riferito a te ma in generale lo dico), evitate di chiamare il 187 perchè al massimo vi mandano un link per recuperare la password, che ovviamente non servirà a nulla.E quindi la vecchia email si perde?
Col cavolo se una la usa per cose importanti come spid, banca eccc come cavolo fa?
Non esiste proprio
Adesso invece, sembrerebbe non funzionare nemmeno Tim Mail con il "vecchio" account.Ercole credo ci si riferisca al MyTim, la mail funzionava ma non funzionava l'accesso al MyTim con la mail utilizzata per creare l'account.
A me è successo 1-2 mesi fa, una volta ricreato ha funzionato tutto e ora non ho avuto problemi in questi giorni. In pratica era come se il mio account non fosse mai esistito.
A me era successo con una mail non tim usata per creare il profilo MyTim, ma da come avete descritto è la stessa identica cosa che è successsa a me.
Però tempo prima mi era successo con la @tim.it ecco perché poi 2 anni fa la cambiai con una non-tim, ma non fa differenza.
Può essere anche, ma a me da ieri mattina, fino a mezzogiorno di oggi non dava nessun segno di ripristino, invece appena ho fatto nuovo account, tutto tornato come prima.Successa stessa cosa a me’ ma riguarda app my tim. Come se l’account non esistesse, rimesse stesse credenziali con mia mail Alice.it e sono rientrato nell’app. Non penso proprio venga dismesso il dominio @alice.it, sarà stato un problema tecnico dovuto a qualche loro azione di reset.
Successa stessa cosa a me’ ma riguarda app my tim. Come se l’account non esistesse, rimesse stesse credenziali con mia mail Alice.it e sono rientrato nell’app. Non penso proprio venga dismesso il dominio @alice.it, sarà stato un problema tecnico dovuto a qualche loro azione di reset.
Io che invece ho cambiato proprio tutto (email e password), posso lasciare tutto così, fino al prossimo "malfunzionamento?"Allora il problema è l'accesso all'area clienti TIM, chiede una nuova registrazione, basta rimettere lo stesso indirizzo email e poi mettere la pw, registrare un numero di tefefono mobile che verrà usato anche per il recupero pw e si riceverà un codice di verifica, si mette il codice e si riaccede all'area clienti con tutto come era prima.
Per la registrazione di può usare tranquillamente la stessa email che si usava prima, questo problema non incide sulla posta comunque
Io che invece ho cambiato proprio tutto (email e password), posso lasciare tutto così, fino al prossimo "malfunzionamento?"
Si, ho cambiato perchè quella che avevo non me la faceva utilizzare, così ho messo un altro indirizzo email e tutto si è risolto, quindi se non è un problema, mi conviene lasciare tutto così?Hai cambiato l'email perchè quella che avevi non te la faceva usare o hai scelto te?
Io ho semplicemente messo come prima e poi associato il cellulare per ricevere il codice di verifica e sono entrato subito.
Si, ho cambiato perchè quella che avevo non me la faceva utilizzare, così ho messo un altro indirizzo email e tutto si è risolto, quindi se non è un problema, mi conviene lasciare tutto così?
In pratica è tutto identico al mio "vecchio" account, cambiano solo username (indirizzo email) e password.
La posta (Tim Mail), ha ripreso a funzionare, ma per me non è un problema, perchè quell'indirizzo email @tim.it lo utilizzavo solo per l'account My Tim e nient'altro, quindi se è solo per la casella di posta, possono tenerselo stretto e lascio tutto com'è adesso, con nuovo indirizzo email e password.Ma la vecchia email che avevi ti funziona comunque?
Il problema nel tuo caso è che se devi cambiare la email riferita alla posta.