• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Scusa cosa intendi con fatta nuova email?

Cioé quella ufficiale che ho con @Alice dovrei cambiarla?

Ma non esiste
 
Ma cosa significa creare un nuovo account?

E' l'indirizzo email che ho da una vita lo perdo?
Praticamente, io fino a ieri avevo l'indirizzo email con suffisso @tim.it associato a MyTim da ieri, ha smesso di funzionare tutto, e dopo varie prove, di recupero password mi dava sempre lo stesso avviso, che è stato riportato prima qui sul forum, così ho seguito il loro "consiglio" e ho creato un nuovo account My Tim (nuova email, questa volta ho messo gmail e password), associando il mio numero di rete fissa e da quel momento in poi, tutto ha ripreso a funzionare.
 
Praticamente, io fino a ieri avevo l'indirizzo email con suffisso @tim.it associato a MyTim da ieri, ha smesso di funzionare tutto, e dopo varie prove, di recupero password mi dava sempre lo stesso avviso, che è stato riportato prima qui sul forum, così ho seguito il loro "consiglio" e ho creato un nuovo account My Tim (nuova email e password), associando il mio numero di rete fissa e da quel momento in poi, tutto ha ripreso a funzionare.

E quindi la vecchia email si perde?
Col cavolo se una la usa per cose importanti come spid, banca eccc come cavolo fa?

Non esiste proprio
 
E quindi la vecchia email si perde?
Col cavolo se una la usa per cose importanti come spid, banca eccc come cavolo fa?

Non esiste proprio
Eh lo so, ma non so perché abbiano deciso di fare questa cosa, inoltre (non è riferito a te ma in generale lo dico), evitate di chiamare il 187 perchè al massimo vi mandano un link per recuperare la password, che ovviamente non servirà a nulla.

Edit: se è come penso, e si usava l'indirizzo email per spid, banca ecc. ecc credo che si dovrà per forza cambiare.:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ercole credo ci si riferisca al MyTim, la mail funzionava ma non funzionava l'accesso al MyTim con la mail utilizzata per creare l'account.
A me è successo 1-2 mesi fa, una volta ricreato ha funzionato tutto e ora non ho avuto problemi in questi giorni. In pratica era come se il mio account non fosse mai esistito.
A me era successo con una mail non tim usata per creare il profilo MyTim, ma da come avete descritto è la stessa identica cosa che è successsa a me.
Però tempo prima mi era successo con la @tim.it ecco perché poi 2 anni fa la cambiai con una non-tim, ma non fa differenza.
 
Ercole credo ci si riferisca al MyTim, la mail funzionava ma non funzionava l'accesso al MyTim con la mail utilizzata per creare l'account.
A me è successo 1-2 mesi fa, una volta ricreato ha funzionato tutto e ora non ho avuto problemi in questi giorni. In pratica era come se il mio account non fosse mai esistito.
A me era successo con una mail non tim usata per creare il profilo MyTim, ma da come avete descritto è la stessa identica cosa che è successsa a me.
Però tempo prima mi era successo con la @tim.it ecco perché poi 2 anni fa la cambiai con una non-tim, ma non fa differenza.
Adesso invece, sembrerebbe non funzionare nemmeno Tim Mail con il "vecchio" account.
Comunque speriamo che in futuro non si verifichi più, perché diventerebbe una bella scocciatura.
 
Successa stessa cosa a me’ ma riguarda app my tim. Come se l’account non esistesse, rimesse stesse credenziali con mia mail Alice.it e sono rientrato nell’app. Non penso proprio venga dismesso il dominio @alice.it, sarà stato un problema tecnico dovuto a qualche loro azione di reset.
 
Successa stessa cosa a me’ ma riguarda app my tim. Come se l’account non esistesse, rimesse stesse credenziali con mia mail Alice.it e sono rientrato nell’app. Non penso proprio venga dismesso il dominio @alice.it, sarà stato un problema tecnico dovuto a qualche loro azione di reset.
Può essere anche, ma a me da ieri mattina, fino a mezzogiorno di oggi non dava nessun segno di ripristino, invece appena ho fatto nuovo account, tutto tornato come prima.
 
Provato ora da webmail...
tutto regolare sia con @tin.it che @alice.it
 
Successa stessa cosa a me’ ma riguarda app my tim. Come se l’account non esistesse, rimesse stesse credenziali con mia mail Alice.it e sono rientrato nell’app. Non penso proprio venga dismesso il dominio @alice.it, sarà stato un problema tecnico dovuto a qualche loro azione di reset.

Ma infatti ci mancherebbe una cosa del genere.

Comunque riguardo l'email ora funziona regolarmente da Webmail, da app Samsung email e da Client di posta sul Pc Thunderbird


Devo poi controllare l'accesso a l'area clienti tim che mi sembra che stiate dicendo che sia li il problema
 
Allora il problema è l'accesso all'area clienti TIM, chiede una nuova registrazione, basta rimettere lo stesso indirizzo email e poi mettere la pw, registrare un numero di tefefono mobile che verrà usato anche per il recupero pw e si riceverà un codice di verifica, si mette il codice e si riaccede all'area clienti con tutto come era prima.

Per la registrazione di può usare tranquillamente la stessa email che si usava prima, questo problema non incide sulla posta comunque
 
Allora il problema è l'accesso all'area clienti TIM, chiede una nuova registrazione, basta rimettere lo stesso indirizzo email e poi mettere la pw, registrare un numero di tefefono mobile che verrà usato anche per il recupero pw e si riceverà un codice di verifica, si mette il codice e si riaccede all'area clienti con tutto come era prima.

Per la registrazione di può usare tranquillamente la stessa email che si usava prima, questo problema non incide sulla posta comunque
Io che invece ho cambiato proprio tutto (email e password), posso lasciare tutto così, fino al prossimo "malfunzionamento?" :D
 
Io che invece ho cambiato proprio tutto (email e password), posso lasciare tutto così, fino al prossimo "malfunzionamento?" :D

Hai cambiato l'email perchè quella che avevi non te la faceva usare o hai scelto te?

Io ho semplicemente messo come prima e poi associato il cellulare per ricevere il codice di verifica e sono entrato subito.
 
Hai cambiato l'email perchè quella che avevi non te la faceva usare o hai scelto te?

Io ho semplicemente messo come prima e poi associato il cellulare per ricevere il codice di verifica e sono entrato subito.
Si, ho cambiato perchè quella che avevo non me la faceva utilizzare, così ho messo un altro indirizzo email e tutto si è risolto, quindi se non è un problema, mi conviene lasciare tutto così?
In pratica è tutto identico al mio "vecchio" account, cambiano solo username (indirizzo email) e password.
 
Si, ho cambiato perchè quella che avevo non me la faceva utilizzare, così ho messo un altro indirizzo email e tutto si è risolto, quindi se non è un problema, mi conviene lasciare tutto così?
In pratica è tutto identico al mio "vecchio" account, cambiano solo username (indirizzo email) e password.

Ma la vecchia email che avevi ti funziona comunque?

Il problema nel tuo caso è che se devi cambiare la email riferita alla posta.
 
Ma la vecchia email che avevi ti funziona comunque?

Il problema nel tuo caso è che se devi cambiare la email riferita alla posta.
La posta (Tim Mail), ha ripreso a funzionare, ma per me non è un problema, perchè quell'indirizzo email @tim.it lo utilizzavo solo per l'account My Tim e nient'altro, quindi se è solo per la casella di posta, possono tenerselo stretto e lascio tutto com'è adesso, con nuovo indirizzo email e password.
 
Indietro
Alto Basso