In Rilievo Discussione su Tim

Calcola che ci vogliono 20 giorni circa per il cambio gestore, poi mettici il rientro all’altro gestore… secondo me complessivamente una sessantina di giorni però occhio alle offerte col vincolo che poi c’è la penale da pagare per recessione del contratto anticipatamente e relativa restituzione degli apparati.
Vorrei passare a Sky fibra per poi ritornare con Tim.
Sto valutando di fare il passaggio ora dato che fra poco arriva l'estate e uso poco la connessione internet.
Con tim so quello che lascio e non so quello che trovo con l'altro gestore.
Con Tim esco dalla porta e rientro dalla finestra ,vogliono questo e io lo faccio.

Ultima modifica:
Sky Wi-Fi ho letto qui sul forum che utilizza ancora un modem Wi-Fi 5 se ti interessa saperlo

Sky Wi-Fi ho letto qui sul forum che utilizza ancora un modem Wi-Fi 5 se ti interessa saperlo
Per me non sarebbe un problema perche Sky fibra farebbe solo da ponte per qualche mese per poi ritornare con Tim.
E poi volendo potrei usare il modem libero wifi 6 per Sky wifi.

Ultima modifica:
Vorrei passare a Sky fibra per poi ritornare con Tim.
Sto valutando di fare il passaggio ora dato che fra poco arriva l'estate e uso poco la connessione internet.
Con tim so quello che lascio e non so quello che trovo con l'altro gestore.
Con Tim esco dalla porta e rientro dalla finestra ,vogliono questo e io lo faccio.
Vedi Aruba, senza vincoli. Inoltre ha il servizio Stop&Go

NON USI LA FIBRA PER UN MESE? NON LA PAGHI!

INCLUSO CON FIBRA ARUBA E FIBRA ARUBA ALL-IN

Risparmia mettendo la connessione in pausa per 30 giorni ogni anno.

Dovrò restituire il router in caso di recesso dal contratto internet?

Ci riserviamo di ritirare il dispositivo a nostre spese entro 30 giorni dalla cessazione, trascorso tale termine acquisirai la proprietà del router a titolo gratuito.

https://fibra.aruba.it

Sicuro di avere un modem libero compatibile con Sky Wi-Fi?
Il wifi 6 mi interessa tanto quanto se devo tenere Sky wifi per qualche mese e mal che va uso il modem di Sky.
Per quanto riguarda il modem libero avrei come WiFi 6 il Tim Hub+ della ZTE che è di mia proprietà e rimane a me se cambio gestore.

Ultima modifica:
Il wifi 6 mi interessa tanto quanto se devo tenere Sky wifi per qualche mese e mal che va uso il modem di Sky.
Per quanto riguarda il modem libero avrei come WiFi 6 il Tim Hub+ della ZTE che è di mia proprietà e rimane a me se cambio gestore.
Ma è compatibile con le altre compagnie non è brandizzato ?

Non è compatibile con Sky Wi-Fi

Ho letto su internet che dal 30 aprile ci saranno aumenti dei costi di attivazione per i piani tariffari Tim wifi Power per I GIA CLIENTI,il prezzo passerà dagli attuali 34,90 a 49,90.
Sempre per I GIA CLIENTI che vogliono passare alla Tim wifi Power top(2,5 GB) e alla Tim wifi Power all inclusive (10 GB) con chiamate illimitate,modem e domicilizione bancaria sono confermati i prezzi a 44,90,senza domiciliazione il prezzo sale a 49,90.
Sempre per I GIA CLIENTI che vogliono passare alla Tim wifi Power Smart (1 GB) con chiamate illimitate,modem e domiciliazione bancaria è confermato il prezzo di 39,90,senza domiciliazione il prezzo sale a 44,90.

Prezzi completamente fuori mercato, soprattutto quello della Tim wifi Power smart(1 GB),per non parlare dei prezzi di attivazione a 49,90.

Ormai non si può stare più con Tim, soprattutto i già clienti.

Ultima modifica:
TIM sta dando i numeri sul vero senso della parola.:5eek:

Io scappo se non tornano indietro e subito.

Io sto già scappando,sabato viene il tecnico per installarmi Sky wifi con chiamate illimitate e senza costi di attivazione a 24,90, è sempre una connessione a 1gb,vediamo come mi trovo e poi si vede dato che non ha vincoli e penali a parte gli 11 euro della migrazione ad altro gestore.,ma di sicuro con questi prezzi non ritorno con tim.
Se rimanevo con loro gia dal 1 maggio mi becco l'aumento di 3,90 e il prezzo sale a 34,80.

Ultima modifica:
Ho fatto bene a convincere mio padre a mollare Tim :D
I prezzi stanno diventando insostenibili, soprattutto nel fisso se non si è ancora coperti da FTTH

Io sto con TIM anche per DAZN e perché ho un numero VoIP aggiuntivo gratis, come dire, due linee con chiamate illimitate al prezzo di uno :) I 24 mesi mi scadono il prossimo novembre, altrimenti sarei scappato da tempo.

Basta alzare il telefono digitare 187 e chiedere la Premium per te a 29,90 … a cui dovrai aggiungere il chi è se ti serve arrivi a 34,90
Fatto...
solo che la Premium per TE nel mio caso era a 59,90 :5eek: :eusa_wall:
Offerta la Premium WIFI Power Smart a 29,90
chiesto senza modem (gia' in possesso del TIM Hub+) ma con chiamate comprese
(sarebbe offerta base 24,90 senza modem + 5,00 euro chiamate) sempre a 29,90
Il Chi e' (gia' fatturato a parte) + 4,00 euro
Totale 33,90 euro
Costo di attivazione 34,90 :icon_rolleyes: :doubt:
pero' a conti fatti mi conviene...
offerta precedente Nuova Tutto Premium dal prezzo oramai fuori mercato e improponibile
In precedenza non mi era stato possibile fare cambio offerta sulla mia linea ne' via operatore ne via social

Fatto...
Totale 33,90 euro
offerta precedente Nuova Tutto Premium dal prezzo oramai fuori mercato e improponibile
In precedenza non mi era stato possibile fare cambio offerta sulla mia linea ne' via operatore ne via social

Un affare, nei prossimi sei mesi arrivi a pagare 40 euro, no grazie.

33,90 + 5,81 (34,90/6) = 39,71

Fatto...
Totale 33,90 euro

Fai attenzione che per i già clienti l'offerta Tim wifi Power smart costa 5 euro in più rispetto alle nuove attivazioni o migrazioni.
Per i già clienti con domiciliazione bancaria,col modem e le chiamate illimitate il costo è di 34,90 più 5 euro per il servizio voce(chiamate illimitate).
Senza il modem,con la domiciliazione bancaria e le chiamate illimitate il prezzo scende a 34,90 più naturalmente il costo di 4 euro del servizio chi è.
Io sto cambiando gestore perché da già cliente avrei pagato 5 euro in più.
Se devo ritornare in Tim lo faccio con la migrazione del numero e anche se devo pagare 39,90(44,90 per i già clienti )ho la velocità superiore al GB.
Con 1 GB di velocità potrei rientrare in Tim con la Wifi Power smart a 34,90 e non 39,90.

Ultima modifica:
Fatto...
Totale 33,90 euro
FTTC o FTTH?

Speriamo di no:

TIM WiFi Power Smart e Top: info e dettagli sulle nuove offerte Fibra senza vincoli

"...i già clienti TIM di rete fissa...dovranno pagare un costo una tantum di 34,90 euro per effettuare il cambio offerta. Inoltre...queste offerte avranno un costo maggiorato di 5 euro al mese...".

Ultima modifica:
Fai attenzione che per i già clienti l'offerta Tim wifi Power smart costa 5 euro in più rispetto alle nuove attivazioni o migrazioni.
Per i già clienti con domiciliazione bancaria,col modem e le chiamate illimitate il costo è di 34,90 più 5 euro per il servizio voce(chiamate illimitate).
Senza il modem,con la domiciliazione bancaria e le chiamate illimitate il prezzo scende a 34,90 più naturalmente il costo di 4 euro del servizio chi è.
Io sto cambiando gestore perché da già cliente avrei pagato 5 euro in più.
Se devo ritornare in Tim lo faccio con la migrazione del numero e anche se devo pagare 39,90(44,90 per i già clienti )ho la velocità superiore al GB.
Con 1 GB di velocità potrei rientrare in Tim con la Wifi Power smart a 34,90 e non 39,90.
Anche in FTTC per i già clienti, senza modem e chiamate illimitate e con addebito in conto costa € 34,90/mese?

Indietro
Alto Basso