In Rilievo Discussione su Tim

Allego lo screen dell'offerta per rientrare in Tim con la Tim wifi Power top.
Richiesta fatta online con aiuto dell'operatore.
12 mesi a 29,90 poi 34,90 sempre con chiamate illimitate.

https://postimg.cc/t7hWdtM5

Verso 12.00 di oggi ricevo sul cellulare un sms che mi ricorda l'appuntamento col tecnico nella fascia oraria 15.00-17.00 di...ieri!

In Tim sono stati veloci,ho preso l'appuntamento con il tecnico per giovedì 11 maggio dalle 8,30 alle 10,30.
Arrivata anche l'email con i costi.
La promo attivata è quella web per nuovi clienti o rientri.
https://postimg.cc/rRjWnLF4

Ultima modifica:
Mi auguro siano un po' più professionali di quelli che sono intervenuti ieri da me.
Da me in casa devono installare solo il modem Tim HB +Executive con l'ont interno per la 2,5 GB,c'è già la borchia passiva al muro e il cavo in fibra già pronto che arriva dal RoE di Tim nel vano contatori del mio palazzo.
Io ero già in Ftth con tim prima di migrare a Sky wifi.
Una curiosità,nel tuo caso nel passaggio dalla Fttc alla Ftth ti hanno dato un numero telefonico provvisorio?

Da me in casa devono installare solo il modem Tim HB +Executive con l'ont interno,c'è già la borchia passiva al muro e il cavo in fibra già pronto che arriva dal RoE del vano contatori del mio palazzo.
Io ero già in Ftth con tim prima di migrare a Sky wifi.
Una curiosità,nel tuo caso nel passaggio dalla Fttc alla Ftth ti hanno dato un numero telefonico provvisorio?

A ma non hanno installato la borchia...ma solo il modem...e se ne sono andati quando ancora la parte telefonica non funzionava. Mi sono dovuto aggiustare da solo.

A ma non hanno installato la borchia...ma solo il modem...e se ne sono andati quando ancora la parte telefonica non funzionava. Mi sono dovuto aggiustare da solo.
Si si,ho letto quello che è successo a te.

Per quanto riguarda il numero telefonico?
Provvisorio?

Dal menù del modem è possibile impostare il riavvio automatico impostando data ed orari. Consigliate di farlo ogni tanto, magari di notte in modo da non non creare troppi disagi?

Io consiglierei di non impostare alcun riavvio perché in caso di disservizi il modem conserva un log che serve ai tecnici TIM di rilevare un eventuale problematica da remoto.

Allego lo screen dell'offerta per rientrare in Tim con la Tim wifi Power top.
Richiesta fatta online con aiuto dell'operatore.
12 mesi a 29,90 poi 34,90 sempre con chiamate illimitate.

https://postimg.cc/t7hWdtM5

Alcuni rivenditori offrono la stessa offerta con wifi garantito, bonus rientro da 90€ per gli ex clienti TIM e costo di attivazione a 29,90€, potevano offrirti di meglio ;)

Ho contattato TIM (su Facebook) dove mi hanno risposto che per l’FTTH NON è prevista l’installazione della borchia, ma il cavo entra direttamente nel modem. D’accordo, ne prendo atto, ma mi vengono due domande:
  1. Perché ad alcuni clienti viene installata la borchia ed ad altri no?
  2. Qualora mi trovassi nella necessità di spostare il modem, come farei? Devo rifare l’impianto dal piano semi interrato?

Si, il cavo entra direttamente nel Modem.
Non è previsto l'installazione dell'Ont esterno, ma la Borchia è un'altra cosa. :eusa_wall:

Alcuni rivenditori offrono la stessa offerta con wifi garantito, bonus rientro da 90€ per gli ex clienti TIM e costo di attivazione a 29,90€, potevano offrirti di meglio ;)
Il bonus lo chiederò fra 12 mesi quando mi scade lo sconto di 5 euro.
Per i primi 12 mesi pagherò 29,90,poi 34,90 e farò richiesta di un altro sconto mensile per un tot di mesi.
Me l'hanno sempre concesso.
Per quanto riguarda il wifi garantito anche in quella che mi stanno per attivare è compreso,con un massimo di 3 repeater mesh che porterà il tecnico assieme al modem.
Sono presenti nell'ordine di tracking che già vedo sulla mia area privata Tim.
Per quanto riguarda il costi di attivazione dal 30 aprile sono aumentati sia per i già clienti (49,90) che per i nuovi clienti e rientri(39,90).

Ultima modifica:
La Borchia la può installare solo l'Operatore, serve da terminazione.
Non è a norma mettere il cavo in fibra che arriva dall'esterno, direttamente al Modem/Router.

Indietro
Alto Basso