In Rilievo Discussione su Tim

Non è che, collegandoti ad un altro server, passi da un "nodo" Tim saturo?
A me capita quando devo collegarmi con il PC aziendale, che dirotta il traffico sulla Germania, ed ho un calo notevole e anomalo delle prestazioni.

App su Apple TV speedtest. Prende in automatico il server migliore, però si può anche sceglierlo in autonomia dove compaiono server da 0 km di distanza a server anche a 300 km di distanza. Ci sono anche i loro relativi nomi. Ieri e sabato Tim Spa me lo dava solo a Parma, che da Verona è un po’ distantino
Gli altri erano vicini, ma non Tim e le prestazioni erano così e così da lontano.
Poi con il repeater ho risolto senza problemi tornando a 100 :)

Io ho selezionato come server di prova Tim Milano perché in teoria i dati da casa mia Provincia di Udine con Openfiber dovrebbero
andare direttamente a Milano e quindi il server Tim Milano è il più vicino

Da Messina in wifi sul server di Tim Milano ho un ping tra i 30/35 ma la velocità non cambia rispetto a quello di Tim Catania con ping su 6/7.
Come velocità in wifi sono più o meno sui 750 Mb sia in download che upload.
Ho la fibra ftth 2,5/1 Gb di Tim.

Naturalmente col cavo lan sono piu o meno sui 950 Mb sia in download che upload.

Ultima modifica:
Ciao a tutti
La tim
Con la ftth
Quanti pezzi attaccano dentro casa?
Ti portano il cavo fibra fino a dove ti serve? Se nn ce spazio dove passa ora il cavo telefonico...tempo fanno passare diversamente?

Se non sbaglio, attualmente Tim non usa un Ont esterno ed arriva con la Ftth direttamente al Router.
Perciò i "pezzi" in casa sono 2, Borchia e Router.

Esatto. E si fermano dentro la porta di entrata in casa, non fanno proprio un passo in più

Ciao a tutti
La tim
Con la ftth
Quanti pezzi attaccano dentro casa?
Ti portano il cavo fibra fino a dove ti serve? Se nn ce spazio dove passa ora il cavo telefonico...tempo fanno passare diversamente?
Per portare il cavo fibra possono utilizzare anche l’impianto elettrico, in genere dove passa il cavo telefonico c’è spazio anche per la fibra
A casa mia con Openfiber Tim sono entrati dal contatore Enel poi hanno utilizzato un pezzo di impianto elettrico in cantina, e dalla cantina poi sono saliti al piano abitabile insieme al cavo telefonico ;)
Con Fibercop Tim non saprei come fanno
Ercolino a te Fibercop Tim come ha portato la Fibra a casa tua?

Ultima modifica:
Ho ricevuto un depliant promo di openfiber con sconto 100 euro da usare su MW ecc. , davanti a casa mia non ci sono tombini della fibra, uno ma su altra strada del vicinato, la vedo complicata arrivare da me volendo, qui non c'è modo di passare cavi internamente, tutto esterno e fare un buco nel muro.

Ultima modifica:
Ho ricevuto un depliant promo di openfiber con sconto 100 euro da usare su MW ecc. , davanti a casa mia non ci sono tombini della fibra, uno ma su altra strada del vicinato, le vedo complicata arrivare da me volendo, qui non c'è modo di passare cavi internamente, tutto esterno e fare un buco nel muro
In questa mappa vedi dove c’è il pozzetto più vicino a casa tua https://webgis.infratelitalia.it/
In ogni caso se il pozzetto fibra è collegato come nella mia via al pozzetto Enel possono entrare dal contatore
altrimenti fanno un micro scavo fino a casa tua

E se il modem ce l ho in una stanza e mi serve il cavo tirato fino a lì non lo fanno?
Di solito è a pagamento con una quota fissa.
Però a volte se gli si fa trovare una sonda già infilata nei corrugati, che arriva nella stanza voluta, non fanno pagare il lavoro in più.

Di solito è a pagamento con una quota fissa.
Però a volte se gli si fa trovare una sonda già infilata nei corrugati, che arriva nella stanza voluta, non fanno pagare il lavoro in più.
Infatti a me hanno portato il cavo fino in camera circa 10 metri.

Avevo già predisposto tutto, non ho pagato nulla, anzi gli ho dato una mano a passare il cavo fino in cantina visto che era da solo

Indietro
Alto Basso