In Rilievo Discussione su Tim

Coma faccio a recuperare il puk di una sim Tim, a me intestata, se ho perso la schedina coi codici che mi hanno consegnato all'attivazione?
 
Coma faccio a recuperare il puk di una sim Tim, a me intestata, se ho perso la schedina coi codici che mi hanno consegnato all'attivazione?
Vedi:

Puoi trovare i codici PIN e PUK sul retro del supporto di plastica, che ti viene consegnato al momento dell’acquisto della tua SIM, sotto la striscia argentata. I codici PIN e PUK sono strettamente personali ed il Servizio Clienti 119 non potrà fornirteli in caso di perdita o dimenticanza.

Se hai smarrito il PUK, dovrai necessariamente recarti in un Negozio TIM per effettuare la sostituzione della SIM mantenendo il tuo numero telefonico. Ti ricordiamo che il Servizio Clienti 119 per motivi di sicurezza non ha la possibilità di fornirti il PUK, trattandosi di un codice strettamente personale.
 
Vedi:

Puoi trovare i codici PIN e PUK sul retro del supporto di plastica, che ti viene consegnato al momento dell’acquisto della tua SIM, sotto la striscia argentata. I codici PIN e PUK sono strettamente personali ed il Servizio Clienti 119 non potrà fornirteli in caso di perdita o dimenticanza.

Se hai smarrito il PUK, dovrai necessariamente recarti in un Negozio TIM per effettuare la sostituzione della SIM mantenendo il tuo numero telefonico. Ti ricordiamo che il Servizio Clienti 119 per motivi di sicurezza non ha la possibilità di fornirti il PUK, trattandosi di un codice strettamente personale.
Il supporto della sim non lo trovo, non so dove sia finito! La sostituzione costa 15€?
 
Visto che non è la sim principale, ma quella che uso per registrami ad alcuni sevizi per evitare che i callcenter chiamino sul numero principale, potrei anche attivare un nuovo numero qualora costi meno.
se non ti serve il numero scegli un virtuale es. coopvoce

Riguardo al puk, che io sappia da app puoi recuperarlo altrimenti contatta il servizio clienti. Dopo averti identificato e fatto alcune domande, te lo dovrebbero fornire.
Facci sapere.
 
Premetto che sono anni che per la mia casa estiva dove abito 4 mesi ho sempre usato la saponetta della Tim con SIM della Tim con 100 giga al mese.

Sono andato alla tim stamani e mi offrivano o un'altra volta la saponetta con sim giga da ricaricare ogni mese o il router fwa indoor.

Per non stare a prendere un'altra saponetta ho provato a prendere il router fwa (brandizzato Tim); ho pagato tutto 50 € router con 3 mesi di internet sperando che mi funzioni bene (la saponetta in 4G+ mi funzionava bene).

Poi lui del centro tim (molto maleducato e arrogante) mi ha detto che per l'ultimo mese dovrei fare una ricarica da 27,90 € tramite anche postepay; poi quando non mi serve più fare la disdetta della linea.

A quel punto mi ha detto che posso tornare da loro e loro me lo disabilitano all'FWA e lo posso continuare ad usare anche anno prossimo con una Sim solo giga.

Pareri? Alla fine ho pagato meno così che a prendere una saponetta nuova (40 €) + attivazione nuova sim con giga (25 € totali)...
Per il fatto del recesso e disdetta quasi quasi per non incorrere in spiacevoli sorprese pensavo di non rinnovare un altro mese dopo i 3 inclusi nel pacchetto, e per l'ultimo mese mi arrangio coi dati del cellulare.
A quanto ho capito leggendo il contratto il recesso non comporta penali, mentre la disattivazione della linea costa 23 €. Però non usando più questa sim FWA per un anno non mi fanno pagare.
Ciao, scusami ma il router pagando 50 euro in tutto diventa di tua proprietà o rimane in comodato?
Altrimenti quando finiscono i 3 mesi inclusi lo devi restituire e pagare il costo di disattivazione linea.
Non ho capito della ricarica da 27,90 per l'ultimo mese (il terzo?), ma non era incluso?

Che poi una linea FWA è rete mobile a tutti gli effetti, stesse bande della linea mobile TIM...costo disattivazione linea fa proprio ridere per una linea per cui il gestore non sostiene alcun costo per la sua disattivazione al pari di una rete mobile.

PS: chiedo per un amico, ma perché se trovi un addetto a tuo dire maleducato e arrogante alla fine compri da lui?
 
se non ti serve il numero scegli un virtuale es. coopvoce

Riguardo al puk, che io sappia da app puoi recuperarlo altrimenti contatta il servizio clienti. Dopo averti identificato e fatto alcune domande, te lo dovrebbero fornire.
Facci sapere.
Pure io pensavo che il puk si recuperasse con l'app, ma non ho trovato nulla in merito. Quanto al servizio clienti, sul sito TIM è indicato che loro non possono fornirlo :(
 
Ciao, scusami ma il router pagando 50 euro in tutto diventa di tua proprietà o rimane in comodato?
Altrimenti quando finiscono i 3 mesi inclusi lo devi restituire e pagare il costo di disattivazione linea.
Non ho capito della ricarica da 27,90 per l'ultimo mese (il terzo?), ma non era incluso?

Che poi una linea FWA è rete mobile a tutti gli effetti, stesse bande della linea mobile TIM...costo disattivazione linea fa proprio ridere per una linea per cui il gestore non sostiene alcun costo per la sua disattivazione al pari di una rete mobile.

PS: chiedo per un amico, ma perché se trovi un addetto a tuo dire maleducato e arrogante alla fine compri da lui?
Il router di mia proprietà; no, ho deciso che dopo i 3 mesi non faccio altre ricariche... disattivo l'offerta e poi chiamo il 187 per sentire riguardo la linea (anche se a quanto ho letto sul contratto cessa automaticamente dopo un anno senza ricariche, e quindi senza spese).

A quanto ho capito alla sim FWA che mi hanno messo viene associato un numero fisso da parte di Tim in base all'indirizzo che ho indicato.
Oggi ancora non mi è stato attivato, a quanto vedo su mytim ci vogliono massimo una decina di giorni.

Riguardo al venditore, io mi auguro per loro del negozio che sia una direttiva da parte dell'azienda di essere stronzi in quel modo perché mi capitò anche anno scorso stesso atteggiamento strafottente da parte di un suo collega di negozio... stranissimo perché fino a 2 anni fa erano tutti e 3 gentilissimi e super carini e disponibili. Quindi appunto: o gli è andato di volta il cervello col passare degli anni a fare quel lavoro o è una direttiva da parte dell'azienda.

Poi senti, alla fine ho pagato quanto aver pagato il modem e ho 3 mesi di internet.
Dopo mi rimane il modem e lo porto a sbloccare in modo poi da essere usato con sim di qualsiasi gestore.
 
e chi te lo sblocca?
In negozio uno degli addetti vendita. L'importante mi ha detto è che quando non mi serve più di fare la disdetta dell'offerta; a quel punto possono farmi lo sblocco.

Al limite se è una cosa che si può anche fare da soli chiamo il 187 e sento come fare.
 
Questa é la mia connessione tim in FTTC, dal test effettuato ho tutto alla perfezione e siccome non carico o scarico file di grosse dimensioni non sento la mancanza della FTTH.

 
Ultima modifica:
In negozio uno degli addetti vendita. L'importante mi ha detto è che quando non mi serve più di fare la disdetta dell'offerta; a quel punto possono farmi lo sblocco.

Al limite se è una cosa che si può anche fare da soli chiamo il 187 e sento come fare.
Ma io sinceramente contatterei TIM per sapere se è corretto quello che sta dicendo.
 
Indietro
Alto Basso