In Rilievo Discussione su Tim

Beh, loro, per ogni offerta precisano che il rinnovo avviene entro 4 ore dalla mezzanotte, quindi sono a posto. Non so sinceramente se sia un loro limite tecnico o lo facciano apposta per approfittare magari di qualche 'distratto'. Comunque, a me è capitato una volta, ho chiamato il 119 e mi hanno rimborsato i 4€ (sempre che il tuo problema sia legato a quello)

Per parlare con l'operatore prova il percorso 5 - 3 - 2

risolto il tutto passando tramite servizio furto sim
alla fine hanno sforato il limite loro
sti figli ne combinano sempre una
grazie

Non ho ben capito quindi qual è stata la causa della decurtazione del credito...
Ti hanno poi rimborsato?

no è successo che ha terminato i mb a disposizione ne ha aggiunti altri al costo di 4€ e poi ne ha terminati altri e altri fino al totale di 12€ ecco quindi come ha consumato il credito, lo avrei preso a calci nel didietro
la sua giustifica è stata pensavo che ero in wi-fi invece era in internet con tim,assurdo essendo in casa con rete wi-fi ha consumato traffico con tim
sti ragazzi ne combinano sempre una

cmq nelle volte precedenti mi hanno sempre rimborsato visto che la colpa era di Tim , mentre stavolta gli sforamenti sono avvenuti prima della fatidica soglia 00-04 del mattino che spesso miete € ai poveri ignari ragazzi

non avendo avvisi loro hanno continuato a navigare
ora gli ho fatto mettere un avviso di soglia quindi sanno ciò che fanno

Che promozione ha e quanto paga al mese per l'offerta?
Le offerte TIM non si rinnovano immediatamente allo scoccare della mezzanotte del giorno di scadenza, ma entro le 4 ore successive, quindi se si connette a internet, invia SMS o telefona in questo arco temporale e l'offerta non si è ancora rinnovata, gli applicano le tariffe ordinarie.
4€ è proprio il costo giornaliero che applicano alla connessione dati, quando non si ha un piano dati attivo.

Se ha una promozione a 10€/mese, può essere che si sia verificato questo, che spiega la riduzione del credito di 14€ (4€ per il motivo di cui sopra + 10€ per l'offerta)

il cosiddetto "buco del rinnovo"....seppi di ciò quando a febbraio passai a tim :(
seppure ero tim negli anni passati non ne ero a conoscenza...

legale?? a quanto pare è specificato da qualche parte nel loro sito :eusa_think:

Messaggio appena arrivato da 40916 di TIM ;)

Da agosto le opzioni si rinnovano ogni 28gg. anzichè 30. Contenuti e prezzo invariati. Info/recesso gratis in ogni momento chiamando il 409162 o su tim.it

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si è arrivato anche a me sabato quel messaggio...da adesso le opzioni si rinnovano dal primo giorno del nuovo mese.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Si è arrivato anche a me sabato quel messaggio...da adesso le opzioni si rinnovano dal primo giorno del nuovo mese.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Ma non è detto... ogni 28 giorni non vuol dire il primo del mese... io ho l'offerta che normalmente si rinnova intorno al 20, non va a coincidere col primo del mese, con il termine ridotto a 4 settimane

Infatti non si rinnova il 1° giorno del mese, guardate nell'app il giorno del rinnovo

Questo mese la mia opzione si rinnova il 14 agosto, il mese scorso si è rinnovata il 16 agosto ;)

ma visto che loro HANNO deciso di recuperare la tredicesima mensilità non c'è possibilità che qualche organo giudiziario gli appioppi una multa da 1 MILIARDO di euro no MILIONE ma MILIARDO così la smettono di fare sti giochetti a senso unico

anche a me ieri è arrivato il messaggio
saluti

ma è uno schifo sempre a rubare stanno ..... anche a me stesso messaggio

ma ste associazioni a tutela dei consumatori a che min... servono ??? ma per favore ..

E voi restate ancora con Tim?? Buco di 4 ore per il rinnovo di un opzione?!? Ma che ****o di sistemi hanno?? Dell'anno di nostro signore?

Assurdo e pazzesco.. solite furbate di Tim per fottere i clienti prepagati!

ma visto che loro HANNO deciso di recuperare la tredicesima mensilità non c'è possibilità che qualche organo giudiziario gli appioppi una multa da 1 MILIARDO di euro no MILIONE ma MILIARDO così la smettono di fare sti giochetti a senso unico

anche a me ieri è arrivato il messaggio
saluti
Non che la cosa mi piaccia, intendiamoci, ma di per sé non ci vedo nulla di giuridicamente rilevante. Ti danno la possibilitá di recesso per variazione unilaterale del contratto. Piuttosto ciò su cui un organo competente (?) potrebbe lavorare é la contiguità temporale con cui i vari operatori hanno fatto questa variazione (cartello)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

E voi restate ancora con Tim?? Buco di 4 ore per il rinnovo di un opzione?!? Ma che ****o di sistemi hanno?? Dell'anno di nostro signore?

Assurdo e pazzesco.. solite furbate di Tim per fottere i clienti prepagati!

A me si è sempre rinnovata verso l' 1:30 ed in ogni caso se dovesse capitare chiamando il 119 si viene subito rimborsati se la promo era attiva.

E' una cosa che è sempre stata specificata nel sito TIM

Più o meno anche a me stesso orario. Mai avuto un buco di 4 ore ;)

Che poi a quell'ora sarebbe meglio essere a dormire, piuttosto che su Internet. Soprattutto i ragazzini

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso