In Rilievo Discussione su Tim

Oggi ho ricevuto la fattura di dicembre dalla Tim (casa). Nel foglio "comunicazioni tim per te" tra le altre cose c'è scritto: "Tim Vision - Comunicazione importante sulla riduzione del costo di abbonamento. Ti informiamo che l'offerta Timvision con decoder incluso che hai sottoscritto, è stata modificata a tuo vantaggio. Dal 01/12/2015 il nuovo prezzo è 5euro/mese e ne avrai evidenza a partire dalla fattura di gennaio. Per ulteriori informazioni o per esercitare il diritto di recesso, contatta il Servizio Clienti linea fissa 187".
Ora, siccome io non ho sottoscritto nulla che riguardi Timvision mi chiedo, questa è una scritta standard che sta su tutte le fatture oppure no?
Io ho l'offerta Tutto e mi risulta che non ci sia nulla che riguardi Timvision.
Qualcuno che ha ricevuto la fattura di dicembre e NON ha Timvision può verificare se si ritrova questo scritto nel foglio "comunicazioni tim per te"?
Diciamo che è il "che hai sottoscritto" che mi lascia un po' perplessa. Perché vedo che ci sono altre comunicazioni su cose che non ho (tipo "noleggio prese e suonerie") ma in quei casi mi sembra scritto in maniera più generica....

Anche ad una mia amica hanno fatto questo scherzetto... le hanno attivato Timvision senza che l'avesse richiesto, mandandole anche il decoder... A te non è ancora arrivato?

Ovviamente, poi lei si è fatta sentire è dopo mesi e mesi le hanno rimborsato quanto le era stato addebitato

Non ti preoccupare, appare anche sulla mia fattura, nonostante abbia TIMVISION gratuito. Probabilmente è una frase standard che hanno messo su tutte le fatture, ma posso capire che per chi non ha attivo il servizio, crea dubbi e perplessità. :)

Anche ad una mia amica hanno fatto questo scherzetto... le hanno attivato Timvision senza che l'avesse richiesto, mandandole anche il decoder... A te non è ancora arrivato?

Ovviamente, poi lei si è fatta sentire è dopo mesi e mesi le hanno rimborsato quanto le era stato addebitato
Non mi è arrivato niente e sulla fattura risulta solo l'offerta Tutto a 44,90 (più l'importo delle spese postali). Se me l'avessero attivato credo che risulterebbe in qualche modo scritto in fattura... o no?
Quindi spero che sia come dice Paolo1969.
In ogni caso se qualcun altro che NON ha proprio Timvision (neanche gratuito) mi dice di ritrovarsi la stessa dicitura in "comunicazioni tim per te" allora sarei più tranquilla... :)

Come già detto, anche a me era presente tale dicitura.
Errore

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Qualcuno che ha ricevuto la fattura di dicembre e NON ha Timvision può verificare se si ritrova questo scritto nel foglio "comunicazioni tim per te"?
Si me la ritrovo anch'io quella frase sul Timvision pur non avendolo mai sottoscritto :icon_rolleyes:
Comunque controllando non trovo nessun addebito ;) oltre offerta TimTutto

Grazie bobbys!
Appurato allora che è una frase standard (che però potevano evitare e/o scrivere in maniera più generica; secondo me qualcuno che ci "casca" e teme che gliela abbiano attivata c'è)...

La frase lascia intendere proprio questo. Non so per quale motivo l'abbiano messa per tutti i clienti in questo modo.

Bastava dire: "Per coloro che hanno attivato TIMVISION con decoder incluso a 10 euro al mese (dovrebbe essere questo il prezzo), il nuovo prezzo sarà 5 euro al mese....

Invece TIM fa sempre le cose complicate, come se la gente fosse tutta esperta di marketing e comunicazioni, offerte etc. Non tutti seguono il forum. :)

Controllato anche da MyTIM (per quel che vale) e non risulta nessuna attivazione relativa a TimVision

Bastava dire: "Per coloro che hanno attivato TIMVISION con decoder incluso a 10 euro al mese (dovrebbe essere questo il prezzo), il nuovo prezzo sarà 5 euro al mese....
Esatto! Ma sarebbe stato troppo semplice!
Poi si vede che preferiscono essere chiamati al 187 perché l'utente riceva le dovute spiegazioni (e poi magari ci sono operatori che ne sanno meno di zero.... )

- Comunicazione in fattura di dicembre

TIMvision - Comunicazione importante sulla riduzione del costo di abbonamento

Ti informiamo che l'offerta "TIMvision con decoder incluso" che hai sottoscritto, è stata modificata a tuo vantaggio. Dal 01/12/2015 il nuovo prezzo è di 5€/mese e ne avrai evidenza a partire dalla fattura di gennaio. Per ulteriori informazioni o per esercitare il diritto di recesso, contatta il Servizio Clienti linea fissa 187.

- News di metà novembre

TIMvision – Comunicazione importante sulla riduzione del costo di abbonamento

Si informano i clienti che l’offerta “TIMvision con decoder” subisce una modifica delle condizione economiche.

A partire dal 1/12/2015 il nuovo costo dell’abbonamento sarà ridotto a 5€/mese. Per ulteriori informazioni o per esercitare il diritto di recesso dall’offerta puoi contattare il Servizio Clienti di Linea Fissa 187.

Ultima modifica:
Comunque in ogni bolletta, nella sezione "Comunicazioni TIM per te" ci sono le informazioni generali e, in teoria, uguali per tutti i clienti, mentre nella sezione "La tua linea fissa TIM" sono presenti le informazioni specifiche per ciascun abbonato. Infine nella sottosezione de "La tua linea fissa TIM" "Le tue offerte" penso che, per chi sia abbonato, sia presente anche TIMvision, mentre a me, ad esempio, risulta solo l' offerta TUTTO.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

@fabio88: è vero che in ogni fattura ci sono informazioni generali (infatti nel mio primo post al riguardo ho specificato che mi ritrovavo altre comunicazioni su cose che non ho), però di solito sono scritte in maniera più generica.
Scrivere "che hai sottoscritto" converrai che può trarre un po' in inganno (soprattutto, come detto anche da Paolo, chi non è esperto di comunicazioni, offerte etc.) ...
Se fosse stato scritto come suggerito da Paolo ("per coloro che hanno attivato Tim vision..." etc. etc.) oppure come scritto nel sito (Si informano i clienti che l’offerta “TIMvision con decoder” subisce una modifica delle condizione economiche... etc.) non credo ci sarebbe rischio di equivoci...
Il "che hai sottoscritto" rivolto indistintamente a tutti i clienti non mi sembra molto corretto e può dare adito a malintesi..
Tutto qui! :)

Ultima modifica:
E' cosi per tutti e si trova nel foglio Comunicazioni TIM per te.

Al posto di:

Ti informiamo che l'offerta "Timvision con decoder" che hai sottoscritto è stata modificata a tuo vantaggio

dovevano semplicemente scrivere

Ti informiamo che se hai sottoscritto l'offerta "Timvision con decoder" è stata modificata a tuo vantaggio

La bolletta l'ha scritta topo gigio :D

E' cosi per tutti e si trova nel foglio Comunicazioni TIM per te.

Al posto di:

Ti informiamo che l'offerta "Timvision con decoder" che hai sottoscritto è stata modificata a tuo vantaggio

dovevano semplicemente scrivere

Ti informiamo che se hai sottoscritto l'offerta "Timvision con decoder" è stata modificata a tuo vantaggio

La bolletta l'ha scritta topo gigio :D
Si vede che Topo Gigio non sa fare copia e incolla, perché era sufficiente anche la news uscita addirittura a metà novembre.

Indietro
Alto Basso