In Rilievo Discussione su Tim

TIM: completata rete fibra ottica a L’Aquila a ridosso delle mura

- Già collegate oltre 20mila unità immobiliari attraverso 90 armadi stradali, grazie alla posa di 80 chilometri di cavi in fibra ottica
- Ad eccezione del centro storico, per il quale è necessario attendere la galleria dei sottoservizi, in città sono disponibili i servizi a banda ultralarga che consentono di navigare in Internet ad una velocità fino a 100 Megabit al secondo...

Con TIM SMART CASA oggi e domani modem Wi-Fi gratis per ordini effettuati esclusivamente on-line. Salvatevi tutte le schermate dell'ordine e il regolamento

...PARTECIPANTI: Tutti i Clienti che hanno aderito ed effettivamente attivato, durante il predetto periodo promozionale, l’Offerta sopra indicata attraverso il Sito www.tim.it...

https://img.tim.it/sdr/documenti/regolamenti/regolamento_promoweb_4-5gennaio2016.pdf

12054164.gif

Non capisco il perché l'App MyTIM Mobile funziona solo in wi-fi, e non con la connessione dati. [emoji15]

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8

A me no. Riprovato più volte. Dice sempre "sistema temporaneamente non disponibile".

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8

Siamo arrivati al capolinea, sulla problematica che va avanti da 3 mesi, in merito alla richiesta di attivazione della domiciliazione bancaria, ma su C/C di Poste Italiane (BancoPostaClick). Dopo la mia ennesima richiesta per quanto riguarda lo stato di avanzamento della pratica, ottengo una risposta chiara e precisa, che però potevano darmi anche la prima volta che ho effettuato la richiesta, e che TELECOM ITALIA/TIM prende in carico le sole richieste di attivazione della domiciliazione su C/C Bancario. Quelle su C/C Postale sono a totale carico dell'ufficio postale, dove ho il conto corrente. Peccato che lo stesso ufficio postale, mi ha detto che loro dopo il passaggio a SEPA/SEDA, hanno difficoltà attivare la domiciliazione. Giovedì mi reco all'ufficio postale con la mail che mi hanno inviato e vediamo cosa succede. Mi sembra assurdo che per le domiciliazioni delle utenze, debba avere per forza un C/C bancario.

Come già detto e ridetto, anche quelle bancarie stessa storia.
La devi attivare te. Solo che con un qualsiasi conto bastano 3 tasti, con BancoPostaClick (tra l'altro non a caso è stato chiuso, e dal 1 Gennaio 2016 non è più sottoscrivibile) è tutto un'impresa.
Esempio io con Fineco bastano 3 tasti: gestione conto-domiciliazione utenze-attiva nuova domiciliazione. Inserito codice presente in bolletta, modalità recurrent e tutto attivo.
Ho anche BancoPostaClick che uso come secondo conto (giusto per non chiuderlo, finché resta gratuito, avrò si/no 200€ dentro) ed è tutto un'impresa. Alle poste se ne lavano le mani, perché comunque loro non hanno la stessa mobilità di un conto normale aperto nella loro filiale. Quello che potrebbero fare è prendersi in carico la tua richiesta, e pensare loro ad inviarla alla sede centrale, ma dubito lo faranno mai. Nel mio caso era sempre una lite...
Se no sta a te scaricare come ti ho detto l'altra volta io la documentazione da richiedi servizi accessori, compilare, firmare, ed inviare a tue spese alla sede centrale di BancoPostaClick.
;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Siamo arrivati al capolinea, sulla problematica che va avanti da 3 mesi, in merito alla richiesta di attivazione della domiciliazione bancaria, ma su C/C di Poste Italiane (BancoPostaClick). Dopo la mia ennesima richiesta per quanto riguarda lo stato di avanzamento della pratica, ottengo una risposta chiara e precisa, che però potevano darmi anche la prima volta che ho effettuato la richiesta, e che TELECOM ITALIA/TIM prende in carico le sole richieste di attivazione della domiciliazione su C/C Bancario. Quelle su C/C Postale sono a totale carico dell'ufficio postale, dove ho il conto corrente. Peccato che lo stesso ufficio postale, mi ha detto che loro dopo il passaggio a SEPA/SEDA, hanno difficoltà attivare la domiciliazione. Giovedì mi reco all'ufficio postale con la mail che mi hanno inviato e vediamo cosa succede. Mi sembra assurdo che per le domiciliazioni delle utenze, debba avere per forza un C/C bancario.

In famiglia, i miei genitori hanno ormai dai primi anni 2000 un conto Bancoposta "classico" (che poi presumo si sia trasformato in Più) e, non più tardi del 2007 o max inizio 2008 (adesso non mi ricordo esattamente), hanno provveduto, recandosi nella filiale di radicamento, a domiciliare le utenze Telecom, Enel, Eni ecc.
Il tutto senza aver riscontrato poi alcun problema.

Settimana scorsa di fronte casa mia hanno scavato e messo dei grossi tubi di plastica, di colore blu potrebbe trattarsi della fibra ottica?

La foto inganna, quindi non riesco a capire quanto siano grossi i tubi.
Per la fibra utilizzano tubi di pochi centimetri di diametro, non grossi tubi.
:)

Forse a partire da oggi con l'offerta TIM SMART CASA il modem è in regalo se l'offerta viene richiesta on-line o almeno entro il 10/01/2016 (sarebbero 3 giorni quando invece la durata del regalo è sempre per 2 giorni), perché non vedo date di scadenza per il premio e il solito regolamento. Mente per TIM SMART MOBILE è in noleggio gratis per un anno.

Non siamo tutti professori come te e comunque come ti ha risposto l'altro utente la fibra si trova dentro quei tubi,ah e comunque presumo che all'80% si trattava di fibra ottica!;)
Tu questi come li chiameresti?:D
1653.jpg

Ma non credo proprio che si tratti di fibra ottica
Sembrano tubi per l' irrigazione dei campi [emoji23]

iPhone con Tapatalk

Ma non credo proprio che si tratti di fibra ottica
Sembrano tubi per l' irrigazione dei campi [emoji23]

iPhone con Tapatalk
I tubi nell'immagine da me messa ieri sono simili a quelli messi di fronte casa mia...e il termine preciso è questo: Tubo corrugato doppia parete cavi telefono e fibra ottica, quelli nella foto dovrebbero essere di 50 metri.;)

Non stiamo parlando di lunghezza ma di diametro:)

Indietro
Alto Basso