In Rilievo Discussione su Tim

tanto tutti gridano ma sono pochissimi quelli che disdicono veramente.
disdire per andare dove?
io ad esempio toglierei con piacere l'adsl per tenere il solo numero fisso senza alcuna promozione, ma non esiste un servizio che ti permette di pagare solo le chiamate (che non farei)

tanto tutti gridano ma sono pochissimi quelli che disdicono veramente.
Il problema che i gestori alternativi non sempre garantiscono un servizio all'altezza, sempre se sia disponibile. In questo caso meglio restare a TIM. Io sono indeciso, visto che ho la possibilità di passare a Infostrada, ma come faccio a sapere se il servizio ADSL è come TIM?

la WDSL: dalle mie parti navigano tutti con ben 3 compagnie locali che la offrono. Tra l'altro il ripetitore sta proprio davanti a me in linea d'aria, senza alcuna struttura a coprirne la visuale.
Il problema è proprio la mia necessità del fisso (non voip)

Si fa presto a dire, ma disdire per buttarsi dove? È il mercato italiano che puzza di muffa..
Prima di tutto, disdire da uno non ha senso, per ritrovarsi nella stessa situazione con un altro.
E poi, ogni volta che si cambiano gli ISP sono fior di soldi che se ne vanno. Anche senza queste schifose manovre, le offerte sono care, sempre le stesse e poco convenienti. Alla faccia del pluralismo!! A cosa serve avere tanti operatori e non sapere da chi diamine andare??
Il nostro mercato telefonico è come il pesce: puzza!
A ciò aggiungi la mancanza di una vera flat, ed ecco che ti ritrovi senza alternative serie.😑

la WDSL: dalle mie parti navigano tutti con ben 3 compagnie locali che la offrono. Tra l'altro il ripetitore sta proprio davanti a me in linea d'aria, senza alcuna struttura a coprirne la visuale.
Il problema è proprio la mia necessità del fisso (non voip)

Ma danno connessioni Flat?

Cmq non è vero che lo fanno tutti gli operatori mobili. Io ho la Vodafoe Special ed è ancora ogni 30 giorni.
Poi la telefonia fissa ha tutt'altre tariffe, ben più alte, quindi 40€ in piu circa (per me) all'anno non sono affatto pochi.....
Il fatto del risparmio lascia io tempo che trova. Chi ha gia bolletta via mail e domiciliazione, non risparmia un fico seccco
Anche io con 3 ho l'addebito ogni 30 gg per l'offerta che ho sullo smartphone e ogni due mesi (reali) per quella collegata al Pocket Cube

Va be ma ad esempio se 2 anni fa una persona ha messo la fibra Tim, nel frattempo sono arrivati anche altri operatori che offrono lo stesso servizio a 20€ meno, ne approfittano, senza dover pagare 100€ di disattivazione in altri casi dovuti.
Tanto con copertura fibra, sia diretta che VULA, i disagi sono rari...

Io con Tiscali Adsl al momento ho la fatturazione bimestrale con i mesi da 30 giorni.

La cosa ridicola è che Tim prima ti incoraggia a passare alla domiciliazione bancaria, mette le bollette mensili per poi riprendersi tutto (e con gli interessi) con la tariffazione a 28 giorni. Senza parole...
È il gioco delle tre carte. Tra poco ci ritroveremo ad addebiti ogni 14 giorni, tanto l'AgCom dorme...

buongiorno, ma nel caso di abbonati rientrati in tim con offerta extra sconto (120 mesi in tre tranches) e attivazione gratuita la tim sostiene che in caso di recesso per modifiche contrattuali (entro i 24 mesi) dovrei restituire sconti fruiti. non pagherei costi di disattivazione. è legale?

In questi casi non si paga nulla. Io 3/4 anni fa ne ho approfittato per passare da Vodafone ADSL a Telecom ADSL (non aspettavo altro)... con Vodafone non erano ancora scaduti i 24 mesi di vincolo, ma non ho pagato nulla.
Con Tim credo sia la stessa cosa

In questi casi non si paga nulla. Io 3/4 anni fa ne ho approfittato per passare da Vodafone ADSL a Telecom ADSL (non aspettavo altro)... con Vodafone non erano ancora scaduti i 24 mesi di vincolo, ma non ho pagato nulla.
Con Tim credo sia la stessa cosa

tim risponde cosi: "Ciao, effettuando il recesso prima dei 24 mesi ti saranno addebitati tutti gli sconti fruiti e come comunicato nell'allegato alla fattura non andrai a pagare il contributo cessazione linea pari ad €. 35,18"

Indietro
Alto Basso