In Rilievo Discussione su Tim

alla fine arrivati al 2020 saranno pochissimi i comuni da destinare ad aree bianche...non conviene a nessuno lasciare un comune senza Fibra...

A me i risultati di queste consultazioni in realtà paiono piuttosto deludenti. Inoltre nella tabella per quanto riguarda la mia zona, a parte i molti "0", molti numeri civici neppure compaiono.
Sulla tua affermazione permettimi di essere un po' scettico, naturalmente sarò felice di essere smentito.

Ultima modifica:
molti numeri civici neppure compaiono.
Sicuramente l'avrai visto ma, per sicurezza, ti sei accorto che i n. civici sono nell'ordine "1, 11, 12... 2, 21, 22... 3, 31, 32... etc.". Lo dico perché all'inizio non me ne ero accorta e pensavo che il mio n. civico non ci fosse...(Almeno, nel file della mia provincia è così; ma penso sia così anche per gli altri file).

Usciti i dati dettagliati fino al numero civico delle coperture in fibra ottica fino al 2020 ;)
http://www.infratelitalia.it/docume...lica-2017-mappatura-delle-aree-grigie-e-nere/
Se il vostro civico compare quì, entro il 2020 sarete coperti dalla fibra (se 30, come nel 99% dei casi, sarà Tim)
per il mio paese già coperto da tim, ci sono due vie, n30,ma non è possibile, gli armadi tim sono già tutti a 100 mega.
quello che succederà da me sarà che resteremo a 100.

A me i risultati di queste consultazioni in realtà paiono piuttosto deludenti. Inoltre nella tabella per quanto riguarda la mia zona, a parte i molti "0", molti numeri civici neppure compaiono.
Sulla tua affermazione permettimi di essere un po' scettico, naturalmente sarò felice di essere smentito.

pensa che per le aree bianche, stanno facendo a gara a chi vince l'appalto perche, come questo aggiornamento della rete, paga l'unione europea se l'upgrade rispetta i termini, nelle aree bianche paga direttamente il governo...

30=almeno 30 in down e 15 in up (FTTC)
100=oltre 100 in down e almeno 50 in up (FTTH fttdp fttb)
In genere altri operatori oltre a tim (in VULA) arrivano dopo parecchio e neanche ovunque, perché devono prima raggiungere la centrale autonomamente (unbuilding)

30=almeno 30 in down e 15 in up (FTTC)
100=oltre 100 in down e almeno 50 in up (FTTH fttdp fttb)
In genere altri operatori oltre a tim (in VULA) arrivano dopo parecchio e neanche ovunque, perché devono prima raggiungere la centrale autonomamente (unbuilding)
cioe, cosa hai voluto spiegare ?

Buongiorno. Ho una sim tim con le seguenti offerte attive:
- TIM YOUNG XL POWERED NEW
- 2 GIGA FREE
- GIGA E MUSIC PER TE.

Qualcuno sa se i 2 giga dell’offerta “2 GIGA FREE” e i 2 giga dell’offerta “GIGA E MUSIC PER TE” possono essere usati attraverso l’hotspot del telefono o l’hotspot è incluso solo per i giga presenti nella TIM YOUNG XL POWERED NEW?

Grazie per l'aiuto :)

Confermo l'incompetenza e l'inefficienza dell'assistenza clienti TIM 119. Premesso che alle mie mail inviate al 119@telecomitalia.it non è stata data alcuna risposta, sono stato ricontattato da una che prima mi ha detto che il problema poteva essere dovuto ad un disservizio segnalato in un comune vicino, rimanendo oltretutto stupita quando le ho detto che il problema era invece su un'altra BTS, a meno di 10km dalla zona che diceva lei ("mi sta dicendo che avete stazioni radio a meno di 10km?) e poi, dopo che le ho fatto (INSISTENDO!) aprire un ticket relativo al mio comune, mi ha richiamato poco fa dicendo che non c'è nessun disservizio e che la rete è congestionata.
A fronte delle mie lamentele se ne è lavata bellamente le mani, perché "non di sua competenza" e mi ha detto di inviare mail alla mail di cui sopra o di chiamare Doctor TIM (A PAGAMENTO!!!).

Vendono fuffa e negano i problemi, oltre a far gestire le segnalazioni a dei deficienti che non sanno niente su ciò che comunicano.

Nemmeno la notte si riesce a navigare ad una velocità decente... come può la rete essere congestionata anche alle 2 di notte???

Ultima modifica:
cioe, cosa hai voluto spiegare ?

Io la legenda utilizzata da infratel, te?
Non esiste un wholesale nudo e crudo per quanto riguarda la fibra. Il VULA presuppone che l'olo arrivi in centrale con i suoi apparati, e solo dopo proseguire su fibra e rame Tim, solo per la distanza centrale-armadio-casa

Indietro
Alto Basso