In Rilievo Discussione su Tim

Devi cambiare profilo tariffario.

Quando si attiva una Sim TIM o quando si passa a Tim da altro operatore, viene attivato di default Time Primo GO.

Devi passare al profilo base, Tim Base News che costa 3 euro una tantum

https://www.tim.it/primego

Come posso cambiare il mio piano tariffario?

Dettagli

https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/piani-base/tim-one-prime-go

https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/piani-base/tim-base-new
Di norma il passaggio a una tariffa a secondi è sempre stato gratis in questi casi, sono i gestori che fanno i furbi! Ma ho letto anche che insistendo non fanno pagare il costo di attivazione.

Sono entrambi a secondi.

Ma hanno messo i 3 euro per il cambio di piano tariffario, all'inizio era gratuito

ho attivato l'offerta con min illimitati e 10 o 20 giga
cosa devo cambiare ora? visto che ho scelto questa tariffa non certo in peggio

ho attivato l'offerta con min illimitati e 10 o 20 giga
cosa devo cambiare ora? visto che ho scelto questa tariffa non certo in peggio
Devi cambiare la tariffa base, quella che avresti se sulla SIM ci fosse nessuna opzione attiva.
Ai tuoi giga e minuti non cambia nulla.
Se non vuoi continuare a pagare i 49 cent/settimana devi fare per forza questo cambio, ma ti fo**ono 3€

Devi cambiare la tariffa base, quella che avresti se sulla SIM ci fosse nessuna opzione attiva.
Ai tuoi giga e minuti non cambia nulla.
Se non vuoi continuare a pagare i 49 cent/settimana devi fare per forza questo cambio, ma ti fo**ono 3€

ma solo una volta sola?

Sì, come ha scritto Ercolino i 3€ sono una tantum. È il costo per il cambio piano.
Spesi i 3€ non avrai più altre spese oltre al costo della tua opzione con minuti e giga.

Ricordati anche di far disattivare ChiamaOra e LoSai di TIM

Sì, come ha scritto Ercolino i 3€ sono una tantum. È il costo per il cambio piano.
Spesi i 3€ non avrai più altre spese oltre al costo della tua opzione con minuti e giga.

Ricordati anche di far disattivare ChiamaOra e LoSai di TIM

grazie

Ogni operatore deve garantire un cambio piano gratuito secondo la normativa AGCOM 326/10/CONS art. 1 comma 2, TIM dice che aveva validità fino al 15 giugno ma in realtà non è vero, la normativa è in vigore. Infatti ho cambiato gratuitamente il piano su 3 SIM facendo riferimento alla normativa.

Ogni operatore deve garantire un cambio piano gratuito secondo la normativa AGCOM 326/10/CONS art. 1 comma 2, TIM dice che aveva validità fino al 15 giugno ma in realtà non è vero, la normativa è in vigore. Infatti ho cambiato gratuitamente il piano su 3 SIM facendo riferimento alla normativa.

Tramite operatore?

Ultima modifica:
Non mi sembrano grandi sconti, rispetto all'offerta Wind del Samsung S8 (430 euro di sconto). E poi adesso i contratti non dovrebbero essere al massimo di 24 mesi, quindi 24 rate?

La legge è passata. Non so se ci vuole un decreto attuativo, oppure i gestori, come ho letto, si prendono il tempo che gli serve, anche per le modalità di disdetta, che possono essere quelle di attivazione del contratto, quindi non solo raccomandata A/R

Indietro
Alto Basso