In Rilievo Discussione su Tim

Oggi è avvenuta la portabilità a TIM. Tra le cose che devo effettuare sono:

1) Cambiamento del profilo tariffario da Prime Go a TIM Base New (il primo cambio dovrebbe essere gratuito)
2) Disattivazione del servizio Lo Sai di TIM (se necessario lo riattivo, intanto vediamo se funziona la segreteria, come notifica di chiamate mentre il telefonino è spento o non raggiungibile)
3) Blocco numerazioni a sovrapprezzo (mi sembra che con TIM, sia possibile non bloccare quelli provenienti dalla banca o postepay)

Per quanto riguarda il punto di accesso (APN), devo tenere wap.tim.it o ibox.tim.it?

Stasera poi mi registro all'area clienti.

Qualcos'altro da fare?

Doro CareIP Mobile
Caratteristiche:
Dispositivo di teleassistenza con modulo GSM
Bracciale con pulsante di allarme
Consente di inviare chiamate in caso di emergenza

In 24 rate a 10 €/4 sett. se hai una linea di casa TIM

Doro CareIP Mobile è un dispositivo con un modulo GSM incorporato, in grado di inviare allarmi mediante rete di telefonia mobile. Semplicemente premendo un pulsante è possibile effettuare chiamate di emergenza a contatti di familiari e amici precedentemente configurati. Il dispositivo è costituito dalla Base CareIP Mobile che effettua le chiamate tramite la rete GSM utilizzando una SIM Card e dal Pulsante di allarme Elliot, presente sul bracciale, che comunica via radio con la Base e consente di inviare le chiamate di allarme .
Oltre alla cinghia da polso, nella confezione sono presenti la tracolla e la clip da cintura.
Doro Care IP Mobile può essere utilizzato all’interno di un’abitazione di circa 200 metri quadri.

Il costo per l'acquisto di Doro CareIP Mobile è di 10€ ogni 28 giorni per 24 rate, con addebito su linea di casa TIM

TIM Salvavita

L’offerta di TIM per essere sempre in contatto con i tuoi cari!

Doro CareIP Mobile necessita di una SIM Card all’interno della Base per effettuare le chiamate tramite la rete Mobile (la SIM Card non viene fornita insieme al prodotto). TIM ti offre l’opportunità di attivare l’offerta TIM SalvaVita, che al costo di 24€ in un’unica soluzione ti offre 200 minuti, 200 SMS, 20MB ogni 30 giorni per 24 mesi. Allo scadere dei due anni l’offerta si rinnoverà automaticamente ad un costo di 3€ al mese con addebito su credito residuo.

Attivare l’offerta è semplice! Vai in un Negozio TIM e consegna il codice promozionale stampato sulla cartolina presente nella confezione di Doro CareIP Mobile.

L' offerta TIM SalvaVita è abbinata esclusivamente all' acquisto del prodotto Doro CareIP Mobile...

https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-living/doro-careip-mobile
Errore di comunicazione nella fattura TIM.

Doro_Care_IP_Mobile.jpg

Devi cambiare profilo tariffario.

Quando si attiva una Sim TIM o quando si passa a Tim da altro operatore, viene attivato di default Time Primo GO.

Devi passare al profilo base, Tim Base News che costa 3 euro una tantum

https://www.tim.it/primego

Come posso cambiare il mio piano tariffario?

Dettagli

https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/piani-base/tim-one-prime-go

https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/piani-base/tim-base-new
Non è meglio TIM a Secondi a cui stanno passando molti?

E' per abbonati, non per le ricaricabili
Certo, solo ultimamente TIM sta facendo resistenza, credo che tu sappia che molti l'hanno attivata sulla ricaricabile per privati. E poi io so che per Legge deve essere disponibile per il cliente un piano senza scatti e tariffazione al secondo senza costo di attivazione.

Una dei tanti commenti di ieri.

OldStyle ha scritto:
Anche io dopo aver avuto la solita risposta, del 15 giugno, ho postato la frase dell'AGCOM e dopo richiesta del codice operatore, mi è stato concesso in via del tutto eccezionale, il cambio profilo gratuito...

Ultima modifica:
Come già detto in precedenza basta insistere sulla delibera AGCOM ed attivano TIM a Secondi anche su ricaricabile e gratuitamente :)

Questa chat è emblematica per ottenere la TIM a Secondi:D

Gala ha scritto:
Ora mi diverto a cambiare le tariffe tramite chat::ihih: fra un po' mi metteranno nella lista nera

15:10:10 Io:: Buongiorno
15:10:11 Servizio Clienti 119: Ciao, come posso aiutarti?
15:10:45 Io: : Sono (nome-cognome)...Potrebbe per prima fornirmi il suo codice identificativo? (Vorrei sapere con chi parlo)
15:10:49 Servizio Clienti 119: Attendi, avrai la tua risposta prima possibile
15:11:21 Servizio Clienti 119:Esponi la tua richiesta al fine di aiutarti nel migliore dei modi
15:11:42 Io:: Vorrei richiedere il cambio piano gratuito verso Tim a Secondi come prevede la normativa Agcom 326/10/CONS (Misure di tutela degli utenti dei servizi di comunicazione mobili e personali). Grazie
15:15:56 Servizio Clienti 119: Ti informiamo che in data 21/09/2017 10:54:12
, ti è stato già attivato un piano gratuito come da te richiesto in cronologia TIM BASE NEW, senza il pagamento di 3,00 euro in via eccezionale.
Pertanto hai già tolto tale piano a pagamento PRIME GO
Posso esserti utile in altro?
15:16:31 Io: : Potrebbe fornirmi il suo codice identificativo?
Non ero informata che la tariffa base TIM A SECONDI era disponibile, le tariffe sono diverse
15:18:57 Servizio Clienti 119:Ti ricordiamo che tu stesso avevi richiesto l'attivazione di TIM BASE NEW. Inoltre, la delibera AGCOM, si riferisce ai cliente che hanno attivo un piano a pagamento PRIME GO. Mentre tu ora non l'hai attivo. Hai attivato già un piano gratuito. Pertanto non è rivolto a tale tipologia di clienti
15:19:54 Io:: Non capisco sinceramente perché' non vuole fornirmi il suo il suo codice identificativo?
Vorrei attivare una tariffa TIM A SECONDI
15:21:11 Servizio Clienti 119: Ti ricordiamo che TIM A SECONDI, non è in commercio dal 15/06. Pertanto, ti è stato già attivato in via eccezionale un piano gratuito TIM BASE NEW senza nessun costo di attivazione.
15:21:40 Io: : Non è vero che non è in commercio
Mi risulta che la tariffa è ancora attivabile
15:22:10 Servizio Clienti 119: Ti informiamo che come puoi verificare dal sito, è attivo per le linee abbonate
non prepagate
15:22:26 Io:: la chiedo gentilmente di fornirmi il suo codice identificativo
15:22:31 Servizio Clienti 119: Ti ricordiamo che dalla chat precedente, hai richiesto tu il TIM BASE NEW
15:22:49 Io: : Perché' non ero informata di una’altra tariffa base con i costi più bassi
è stato il mio errore
15:23:11 Servizio Clienti 119: Ti ricordiamo che TIM A SECONDI non è più attivabile
15:23:13 Io: ora vorrei attivare Tim a secondi
15:23:25 Servizio Clienti 119:https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/altre-offerte/tim-secondi-abbonati
Ti inviamo il link di riferimento
15:23:41 Io: : Potrebbe fornirmi il suo codice identificativo? Vorrei fare uno screenshot dove Lei mi sta dicendo che TIM A SECONDI non è più attivabile
15:23:50 Servizio Clienti 119: che si riferisce solamente alle linee prepagate
15:25:59 Servizio Clienti 119: L'operazione da te richiesta è stata eseguita con successo nuovamente in via eccezionale
Posso esserti utile in altro?
:ciao:

Ho bisogno di un consiglio. Nel mio paese sta per arrivare la fibra Cab. Non è ancora pianificato, ma gli onu sono stati modificati e sono quelli per la fibra. Attualmente ho fastweb 20 mega e spendo un botto. Ora ho visto che se passassi a TIM, sempre aDSL 20 mega, pagherei molto meno per 12 mesi. E poi praticamente uguale. Ora sono indeciso. Se passassi ora a TIM usufruendo degli sconti e promozioni per l’attivazione dell’ADSL, quando arriverà la fibra pagherò solo l’aumento della tariffa o dovrò pagare anche i contributi di attivazione. Perché se fosse così aspetterei l’arrivo della Fibra, altrimenti passerei subito a TIM. Cosa mi consigliate per la vostra esperienza?

Indietro
Alto Basso