• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

10,86 euro al mese chiamate illimitate e 22 giga è conveniente secondo voi se passo da Tre a Tim?
 
10,86 euro al mese chiamate illimitate e 22 giga è conveniente secondo voi se passo da Tre a Tim?
Io sono di nuovo ripassato a TIM e mi trovo bene. Te lo consiglio se hai buona copertura. Attento però che dopo che sei passato, devi disattivare alcune opzioni che non servono e cambiare la tariffa base a TIM a secondi in chat.
 
Io sono di nuovo ripassato a TIM e mi trovo bene. Te lo consiglio se hai buona copertura. Attento però che dopo che sei passato, devi disattivare alcune opzioni che non servono e cambiare la tariffa base a TIM a secondi in chat.
Quali sono in dettaglio le opzioni da disattivare? Segreteria ok poi?
 
Controllando gli eventi dei mio modem Fibra vedo una quarantina di “Connection break down” ed una ventina di “Configuration Server could not be reached”. Cosa indicano? Segnalano la presenza di un problema? Devo aprire la segnalazione al 187?
 
Sinceramente non saprei. Il calcolo l'ho capito, ma non so se poi riportandolo al costo mensile è così.

(24,90X7,8)/100= 194,22/100= 1,94+24,90= € 26,84.
 
Sapete svelarmi l’arcano per il quale il mio notebook collegato via LAN al modem fibra TIM/Sercomm, se dalle impostazioni della scheda di rete imposto “100 Mbps Half Duplex” il pc si connette senza problemi e naviga perfettamente mentre se imposto “100Mbps Full Duplex” o su “Auto negotation” la connessione cade ogni 30-40 secondi? Se lascio “100 Mbps Half Duplex” cosa succederebbe?
 
Sapete svelarmi l’arcano per il quale il mio notebook collegato via LAN al modem fibra TIM/Sercomm, se dalle impostazioni della scheda di rete imposto “100 Mbps Half Duplex” il pc si connette senza problemi e naviga perfettamente mentre se imposto “100Mbps Full Duplex” o su “Auto negotation” la connessione cade ogni 30-40 secondi? Se lascio “100 Mbps Half Duplex” cosa succederebbe?

qui una ottima spiegazione dei 2 tipi di connessione
https://it.wikipedia.org/wiki/Duplex#Half-Duplex
 
Situazione: zona con una densità di abitazioni media (frazione) coperta da nuova linea TIM in fibra di recente attivazione, al momento disponibile solo offerta commerciale TIM FTTC fino a 100M (i siti degli altri operatori confermano no copertura), il cabinet si trova a quasi 900 m dall'abitazione (fonte Fibermap.it).
Premesso che le stime teoriche possono poi differire dalle prestazioni effettive per vari fattori, si può considerare realistica la stima di Fibermap di circa 25 Mb/s in downstream e 5 Mb/s in upstream massimi?!?
Secondo voi ci sono altri controlli su altri siti che potrei fare autonomamente per avere un quadro più chiaro?
 
Si, grazie, quella l'avevo letta infatti. Non ho chiaro se impostando l'Half Duplex avrei delle limitazioni nella navigazione e di che tipo.
Poi continuo a non capire come mai la scheda di rete del notebook non «digerisca» la connessione Full Duplex del modem TIM. Con quello vecchio ADSL mai avuto il minimo problema.

allora, cercando in rete qualcosa si trova in italiano....a dire il vero questo argomento l'avevo sentito poco, ma ho fatto qualche ricerca.
Per connessioni a 100 mbps viene consigliato il FULL, ovvero ''trasmissione in contemporanea nelle due direzioni'' ;)
anzi, da che mi risulta oramai è quasi superato l'uso dell'HALF, infatti sia per adsl che fibre ottiche si usa il full

per il full viene riportato l'esempio del telefono = cioè, è possibile parlare ed ascoltare simultaneamente :)
 
Situazione: zona con una densità di abitazioni media (frazione) coperta da nuova linea TIM in fibra di recente attivazione, al momento disponibile solo offerta commerciale TIM FTTC fino a 100M (i siti degli altri operatori confermano no copertura), il cabinet si trova a quasi 900 m dall'abitazione (fonte Fibermap.it).
Premesso che le stime teoriche possono poi differire dalle prestazioni effettive per vari fattori, si può considerare realistica la stima di Fibermap di circa 25 Mb/s in downstream e 5 Mb/s in upstream massimi?!?
Secondo voi ci sono altri controlli su altri siti che potrei fare autonomamente per avere un quadro più chiaro?

stime con carico massimo
 
Indietro
Alto Basso