In Rilievo Discussione su Tim

comunque, per la mia richiesta alla Tim connect gold, ho intrapreso la strada più lunga, ho aperto una segnalazione al Corecom. mi devono spiegare perché vedono una 30 mega, nonostante abbia una 100/20, e questo non attiva la Gold.
 
comunque, per la mia richiesta alla Tim connect gold, ho intrapreso la strada più lunga, ho aperto una segnalazione al Corecom. mi devono spiegare perché vedono una 30 mega, nonostante abbia una 100/20, e questo non attiva la Gold.

e tu credi che il corecom ti risponde ??? cioe, spiega meglio il tuo problema ...
 
e tu credi che il corecom ti risponde ??? cioe, spiega meglio il tuo problema ...
se non risponde facciamo diversamente, non pensi?

Twitter "Ciao, per l'attivazione della Tim Connect Gold c’è il costo di 80 euro, avendo già una promo fibra, importo mensile 31,90 + 5 per mantenere la maxi speed . Buona serata" forse attivano uno dei tanti messaggi da Twitter, e poi alla fine, no, non possiamo attivare perché la mia linea è a 30 mega, non è vero.
 
se non risponde facciamo diversamente, non pensi?

Twitter "Ciao, per l'attivazione della Tim Connect Gold c’è il costo di 80 euro, avendo già una promo fibra, importo mensile 31,90 + 5 per mantenere la maxi speed . Buona serata" forse attivano uno dei tanti messaggi da Twitter, e poi alla fine, no, non possiamo attivare perché la mia linea è a 30 mega, non è vero.

Se si ha una FTTC (100/20 o 200/20) non ti fanno il passaggio diretto alla FTTH (Tim Connect Gold Fibra)

A leggere in giro si dice che prima ti devono declassare all'ADSL e poi ti passano in FTTH.

Quindi a quanto pare al momento il passaggio diretto FTTC---FTTH non è permesso.
 
Se si ha una FTTC (100/20 o 200/20) non ti fanno il passaggio diretto alla FTTH (Tim Connect Gold Fibra)

A leggere in giro si dice che prima ti devono declassare all'ADSL e poi ti passano in FTTH.

Quindi a quanto pare al momento il passaggio diretto FTTC---FTTH non è permesso.
perché la Tim connect gold è solo FTTH? c'e la xDSL per i nuovi clienti, perché non possono darla a chi ha già come me la 100/20, è solo un cambio commerciale, o no?
 
perché la Tim connect gold è solo FTTH? c'e la xDSL per i nuovi clienti, perché non possono darla a chi ha già come me la 100/20, è solo un cambio commerciale, o no?

Bella domanda.

Se vai sul sito tim, il codice per il passaggio alla Tim Connect Fibra Gold e quello alla TIM Connect XDSL Gold è lo stesso, ti fa sempre la richiesta delle Fibra Gold e non della XDSL.

Rifletti è un cambio commerciale molto vantaggioso per chi è già cliente TIM, quanto andresti a risparmiare con il cambio? Se lo facessero 1 milione di persone, quanto ci perderebbe TIM con la rimodulazione dell'offerta in basso?

La risposta mi sembra semplice.....

Sono tutte ca.... che non si possa fare il cambio per motivi tecnici, i motivi sono solo ed esclusivamente commerciali....
 
Bella domanda.

Se vai sul sito tim, il codice per il passaggio alla Tim Connect Fibra Gold e quello alla TIM Connect XDSL Gold è lo stesso, ti fa sempre la richiesta delle Fibra Gold e non della XDSL.

Rifletti è un cambio commerciale molto vantaggioso per chi è già cliente TIM, quanto andresti a risparmiare con il cambio? Se lo facessero 1 milione di persone, quanto ci perderebbe TIM con la rimodulazione dell'offerta in basso?

La risposta mi sembra semplice.....

Sono tutte ca.... che non si possa fare il cambio per motivi tecnici, i motivi sono solo ed esclusivamente commerciali....
quindi non vogliono farlo, e potrebbero anche essere "colpevoli" per informazioni non chiare, quindi, se avrò la voglia di continuare questa ormai patetica "lotta" con Telecom, vedremo come andrà a finire. di quale codice parli?
 
Si vede andando con il mouse sopra il tasto attiva.

Il link è uguale per entrambi
 
Si vede andando con il mouse sopra il tasto attiva.

Il link è uguale per entrambi
ok. da Tim personal adesso "Confermiamo quanto detto in precedenza, Tim Connect Gold per chi ha già una linea attiva è 31.90 euro con il massimo della velocità Fibra che puoi raggiungere e chiamate illimitate; dopo un anno 5 euro in più quindi 36.90 euro. Il contributo di attivazione è pari a 80 euro.
Per quanto riguarda le tempistiche di attivazione, riceverai informazioni il prima possibile." sono confusi oppure devo pensare altro?
 
ok. da Tim personal adesso "Confermiamo quanto detto in precedenza, Tim Connect Gold per chi ha già una linea attiva è 31.90 euro con il massimo della velocità Fibra che puoi raggiungere e chiamate illimitate; dopo un anno 5 euro in più quindi 36.90 euro. Il contributo di attivazione è pari a 80 euro.
Per quanto riguarda le tempistiche di attivazione, riceverai informazioni il prima possibile." sono confusi oppure devo pensare altro?

Per chi ha una linea attiva, i 5 euro della massima velocità si pagano da subito, quindi paghi subito 36.90 al mese

Dopo un anno è solo per nuove attivazioni ed è ben specificato nei due link.

A me l'attivazione fatta on line per la Tim Connect Gold Fibra l'hanno bocciata (Attualmente ho la Tim Smart Fibra +)

Comunque per le offerte c'è l'altra discussione

https://www.digital-forum.it/showthread.php?181510-Discussione-sulle-offerte-TIM-Fibra-e-ADSL

Evitiamo di duplicare le discussioni
 
che ne sai tu se è libero o no...

lo so perchè sono sceso con il tecnico venerdì mattina visto che ho la cabina davanti il palazzo e nessuno è stato attivato proprio perchè la cabina è bloccata da qualche guaio burocratico ( quindi la fibra risulta vendibile ma poi in realtà non lo è
 
lo so perchè sono sceso con il tecnico venerdì mattina visto che ho la cabina davanti il palazzo e nessuno è stato attivato proprio perchè la cabina è bloccata da qualche guaio burocratico ( quindi la fibra risulta vendibile ma poi in realtà non lo è

se il tecnico ti ha fatto vedere cio', è soggetto a licenziamento.... e non credo che lo abbia fatto... poi, se mi dici che l'armadio è bloccato, rafforza ancora di piu che stai dicendo un'inesattezza...
 
se il tecnico ti ha fatto vedere cio', è soggetto a licenziamento.... e non credo che lo abbia fatto... poi, se mi dici che l'armadio è bloccato, rafforza ancora di piu che stai dicendo un'inesattezza...

forse parlo una lingua diversa dalla tua... non è che mi ha fatto vedere l'interno della cabina.. ha detto solamente che, anche se su tutti i siti risulta tutto ok, è tutto vendibile e tutto pronto per la fibra fino a 100mega nella realtà della cose quando fa il test non gli da nessuna possibilità di navigare in fibra ed ha aggiunto "dal 10 settembre giorno dell'attivazione della cabina in fibra" nessun utente è tutt'ora collegato e quindi il problema è generale ma non conosce i motivi e quindi neanche i tempi di risoluzione
 
forse parlo una lingua diversa dalla tua... non è che mi ha fatto vedere l'interno della cabina.. ha detto solamente che, anche se su tutti i siti risulta tutto ok, è tutto vendibile e tutto pronto per la fibra fino a 100mega nella realtà della cose quando fa il test non gli da nessuna possibilità di navigare in fibra ed ha aggiunto "dal 10 settembre giorno dell'attivazione della cabina in fibra" nessun utente è tutt'ora collegato e quindi il problema è generale ma non conosce i motivi e quindi neanche i tempi di risoluzione

se il tecnico si è collegato all'onu e non naviga e non sa dare spiegazioni è meglio che cambia mestiere... Era tim o sielte ?
 
se il tecnico si è collegato all'onu e non naviga e non sa dare spiegazioni è meglio che cambia mestiere... Era tim o sielte ?

Era Tim e non ha saputo darmi spiegazioni, il bello è che poi mi ha annullato l'ordine e me ne hanno aperto un altro lo stesso giorno.. adesso sono ancora una volta in attesa di un nuovo appuntamento con il tecnico ( sperando che non venga sempre lui ) ! calcolando i tempi biblici prima di novembre non credo che si facciano vivi
 
Era Tim e non ha saputo darmi spiegazioni, il bello è che poi mi ha annullato l'ordine e me ne hanno aperto un altro lo stesso giorno.. adesso sono ancora una volta in attesa di un nuovo appuntamento con il tecnico ( sperando che non venga sempre lui ) ! calcolando i tempi biblici prima di novembre non credo che si facciano vivi

se era un tecnico Tim, forse molte cose non le sa.... se invece era un tecnico sielte allora quello che diceva era sicuro al 100 %......
 
Indietro
Alto Basso