Durante la scorsa notte – attorno alle 00.40 – vi è stata una caduta della mia connessione fibra (FTTC) della TIM: sul modem (quello bianco della Tecnicolor che danno in comodato d'uso) aveva i led “infoled” e “Internet” accesi ma in colore rosso ed ovviamente la connessione Internet era assente. Il tutto s'è risolto, senza alcun intervento da parte mia, in una mezz'oretta circa.
Quando avevo ancora l'ADSL, sempre con la TIM, ogni tanto questi problemi sempre più o meno alla stessa ora, senza riuscire a venirne a capo anche perché aprendo una segnalazione guasti i controlli vengono fatto, se va bene, la mattina successiva quando il problema è rientrato da se.
Possibile che vengano effettuati lavori/aggiornamenti tecnici durante le ore notturne per ridurre i disagi, e quindi le interruzioni siano dovute a quello?
Quando avevo ancora l'ADSL, sempre con la TIM, ogni tanto questi problemi sempre più o meno alla stessa ora, senza riuscire a venirne a capo anche perché aprendo una segnalazione guasti i controlli vengono fatto, se va bene, la mattina successiva quando il problema è rientrato da se.
Possibile che vengano effettuati lavori/aggiornamenti tecnici durante le ore notturne per ridurre i disagi, e quindi le interruzioni siano dovute a quello?