In Rilievo Discussione su Tim

Qualcuno sa se è possibile ripristinare come metodo di pagamento da bolletta domiciliata in cc a bolletta postale/sisal?

Ragazzi vorrei capire una cosa sul fisso:

Sono stato contattato dalla sezione amministrativa di tim (almeno così ho capito) e mi è stato spiegato che con la nuova normativa del mercato libero non sarà più possibile rinnovare le offerte se non cambiando numero fisso e intestatario. Inoltre mi è stato detto che, accettando la loro offerta (26€/mese), chi avrebbe gestito le mie bollette non sarebbe stata più Telecom ma Vodafone.

E poi una pappina di 30 minuti dove mi son fatto dire un po’ di cose per capire meglio.

Infine mi è stato chiesto se volessi ricevere una mail con tutte le informazioni.
Ovviamente ho acconsentito alla mail per capire meglio e già dal titolo della mail leggo :OFFERTA VODAFONE.

Quindi non ho capito se questa ragazza si è spacciata per tim oppure sia cambiate cose di cui non solo a conoscenza.
Ma voi risulta qualcosa di quello che ho detto?

Io sinceramente non ho creduto a mezza parola e ovviamente non intenzione di accettare la loro offerta , ma magari la questione della normativa potrebbe essere vera, anche se a me risulta che il mercato libero riguardi luce e gas

Ultima modifica:
Hai fatto una cavolata.

Tutte cavolate per non dire altro ti hanno detto.

Hai fatto un grosso errore ad acconsentire di ricevere email.

Hai fatto una cavolata.

Tutte cavolate per non dire altro ti hanno detto.

Hai fatto un grosso errore ad acconsentire di ricevere email.

Perché? Le mi ha detto che nella mail c’erano tutte le informazioni per capire cosa riguardava l’offerta. Invece nella email vedo offerta Vodafone e una bozza di contratto.

Cosa devo fare? Non è che questi interpretano l’invio della mail come accettazione del contratto?

Ti prego di non dirmi solo di aver fatto una cavolata, ma di spiegarmi anche tutte le sfaccettature se possibile

Perchè non esiste da nessuna parte che si deve cambiare il numero di telefono, già questo basta e avanza per chiudere la conversazione telefonica

Poi non credi che se stavi discudendo su un offerta Tim e ti arriva una cosa di Vodafone con una bozza di contratto, c'è qualcosa che non quadra?

Io per natura, NON faccio MAI proseguire questo tipo telefonate.

Non è la prima volta che poi uno si trova attivato cose non richieste, soprattutto se per telefono si acconsente

Non te la prendere, ma come si fa a credere a fesserie del genere???? È un evidente tentativo, di farti cambiare gestore.... Io a volte non mi capacito... Se fosse capitato a me, l'avrei neanche tanto gentilmente, mandati a quel paese.

Ragazzi ma io non ho accettato nulla. Io ho solo acconsentito a ricevere questa email che, parole della operatrice, doveva essere una email che spiegava l’offerta.

Ovviamente vista l’email mi sono accorto che non spiega niente ma c’è un contratto da compilare.

Io infatti non ho creduto a nulla, è infatti non ho accettato nulla. Prima mi informo e poi accetto.

Adesso cosa credete sia successo? Interpretano l’email come accettazione di un qualcosa? Ovviamente nel caso risulti accettato qualcosa ci saranno i 14 gg di recesso? Comunque io non farò andare avanti questa cosa.

Se poi voi siete disposti gentilmente a dirmi come procedere ve ne sarei grato.

Ah e ovviamente io non accetto che l’invio di una email valga come aver accettato una offerta, quindi qualsiasi cosa accada io procedere per le vie più giuste per difendermi

Speriamo che non abbiano avviato la procedura di migrazione, anche senza codice penso non vada a buon fine, ma sei stato un po' imprudente. Facci sapere come è andata a finire, sentendo il tuo attuale gestore, se ha ricevuto una richiesta di migrazione, e nel caso provvedi a bloccarla subito. Fai attenzione alle chiamate.

Sinceramente non saprei come possa venire interpretare e soprattutto dall'altra parte chi c'era, ma io queste le telefonate le faccio durare tempo zero, appena iniziano a dire offerte ecc.., dico non mi interessa più volte e mai la parola Si, soprattutto quando partono con la frase è lei il sig......, rispondo sempre mi dica cosa vuole sapere, ma mai la parola Si.

Speriamo che non abbiano avviato la procedura di migrazione, anche senza codice penso non vada a buon fine, ma sei stato un po' imprudente. Facci sapere come è andata a finire, sentendo il tuo attuale gestore, se ha ricevuto una richiesta di migrazione, e nel caso provvedi a bloccarla subito. Fai attenzione alle chiamate.

Sinceramente non saprei come possa venire interpretare e soprattutto dall'altra parte chi c'era, ma io queste le telefonate le faccio durare tempo zero, appena iniziano a dire offerte ecc.., dico non mi interessa più volte e mai la parola Si, soprattutto quando partono con la frase è lei il sig......, rispondo sempre mi dica cosa vuole sapere, ma mai la parola Si.

Ragazzi, vi ringrazio. Ho capito che è stato un errore continuare la telefonata, ma gentilmente, oltre a dirmi che voi non l'avreste fatto, potete dirmi, sempre gentilmente, come devo procedere e quali verifiche posso fare?

Il numero dal quale ho ricevuto la chiamata è: 0515942166

invece il loro indirizzo email è: .............................(ovviamente ne una email ufficiale vodafone ne tantomeno tim).

Intanto sto pensando di chiamare sia il 187 che il 190 per capire un pò cosa fare.

Se nel frattempo voi siete disposti a darmi una mano ve ne sarei grato, come sempre.

Devi solo spiegare a loro, vedi che ti dicono

Parlato con il 187 e mi è stato detto che se non c'è stata nessuna registrazione telefonica e se non c'è nessun codice di attivazione non possono fare niente. Inoltre l'invio del contratto via email non è interpretabile come accettazione del contratto.

Poi ho chiesto se a loro risulta una migrazione in corso e non risulta.

C'è qualche altra cosa da fare?

Nel dubbio adesso vedo se riesco anche ad aprire una segnalazione sul sito tim. Adesso chiamo anche il 190, o non conviene?

Indietro
Alto Basso