In Rilievo Discussione su Tim

Fai presente al 187 anche il numero che ha chiamato, che sembra un call center multi Service. Chiama anche spacciandosi per fornitori di energia e gas, forse alla ricerca di dati, magari da fornire ad altre aziende.

Fai presente al 187 anche il numero che ha chiamato, che sembra un call center multi Service. Chiama anche spacciandosi per fornitori di energia e gas, forse alla ricerca di dati, magari da fornire ad altre aziende.

Infatti ora la problematica è l'aver dato l'indirizzo email..., quindi probabile aumento di spam su offerte ecc...

Ragazzi ma io non ho accettato nulla. Io ho solo acconsentito a ricevere questa email che, parole della operatrice, doveva essere una email che spiegava l’offerta.

Ovviamente vista l’email mi sono accorto che non spiega niente ma c’è un contratto da compilare.

Io infatti non ho creduto a nulla, è infatti non ho accettato nulla. Prima mi informo e poi accetto.

Adesso cosa credete sia successo? Interpretano l’email come accettazione di un qualcosa? Ovviamente nel caso risulti accettato qualcosa ci saranno i 14 gg di recesso? Comunque io non farò andare avanti questa cosa.

Se poi voi siete disposti gentilmente a dirmi come procedere ve ne sarei grato.

Ah e ovviamente io non accetto che l’invio di una email valga come aver accettato una offerta, quindi qualsiasi cosa accada io procedere per le vie più giuste per difendermi

cancella i dati sensibili e posta la mail ;)

Infatti richiamo

Infatti ora la problematica è l'aver dato l'indirizzo email..., quindi probabile aumento di spam su offerte ecc...

Non mi hanno chiesto il numero

cancella i dati sensibili e posta la mail ;)

la mail è semplicemente questa (ho postato anche l'indirizzo mail ma è stato tolto credo dai mod):

Gentile cliente ,
come da accordi telefonici le invio l'offerta Vodafone a lei dedicata.
Saluti,
Federica 03.

e c'è la copia del contratto.

-----

La cosa bella è che ho risposto alla mail che mi ha inviato Federica 03. Mi ha appena richiamato molto arrabbiata dicendo che non mi ha preso in giro bla bla bla e che non ho accettato nulla. Io le ho chiarito che nel caso risultasse qualcosa di diverso non avrò problemi a procedere per vie legali. lei ha continuato a dire che non è stato accettato nulla è che è stata chiara dall'inizio alla fine.

A me adesso sinceramente mi frega 0 di lei, mi interessa solo che nessuno mi fotta.

Ho comunque nuovamente chiamato 187 per comunicargli il numero, ma una volta che ho detto all'operatore di ripetermi il numero per avere la conferma che non avesse sbagliato, ha inventato la scusa che il blocco note avesse cancellato tutto. quindi secondo me i numeri fastidiosi che comunichiamo non se li segnano. Ovviamente dopo averlo detto una seconda volta, ha saputo ripetermelo.

Anche questo operatore mi ha confermato che a loro (TIM) non risulta niente e che se non c'è stata registrazione telefonica o firma, l'offerta non la si può accettare.

Sinceramente non saprei come possa venire interpretare e soprattutto dall'altra parte chi c'era, ma io queste le telefonate le faccio durare tempo zero, appena iniziano a dire offerte ecc.., dico non mi interessa più volte e mai la parola Si, soprattutto quando partono con la frase è lei il sig......, rispondo sempre mi dica cosa vuole sapere, ma mai la parola Si.
Anch'io faccio sempre così. A volte tentano anche di farti dire sì in altri modi. Ad esempio: Mi sente?
Io butto subito giù :D

Comunque grazie a chi ha provato a dare una mano.

Alla fine non ho mai accettato nulla e questa volta nemmeno, ho solo scelto di farmi mandare una mail con i dettagli dell’offerta per vedere se fosse realmente vantaggiosa.

Infatti il contratto che ho adesso con tim mi è stato proposto da un call center qualsiasi. Io rifiutai ovviamente, ma chiamai il 187 per vedere se ci fosse e me la feci arrivare da loro

L’unica cosa che mi dispiace che crediate abbia creduto a tutto quello che ha detto l’operatrice, ma era ovvio fossero cavolate. L’unica cosa di cui non ero certo è che non fosse più possibile modificare una offerta in corso. Per questo poi sono arrivato a chiedere qui.

L’unica cosa che mi dispiace che crediate abbia creduto a tutto quello che ha detto l’operatrice, ma era ovvio fossero cavolate. L’unica cosa di cui non ero certo è che non fosse più possibile modificare una offerta in corso. Per questo poi sono arrivato a chiedere qui.
Dal tuo messaggio, noi ti abbiamo solo messo in guardia, da quello che potrebbe succedere, fornendo anche un semplice consenso alla telefonata che hai ricevuto, niente più. Non si sa mai, cosa ci fanno poi con i tuoi dati, anche se poi non verranno utilizzati per attivare un nuovo abbonamento, ed eventualmente buttare giù se ti fanno proposte "strane", anche se alle quali non credi, e per le quali è inutile continuare a perdere tempo. Tutto qui, non ti preoccupare.

ciao una domanda su tim unica, ma i giga che offrono sono veramente illimitati, o dopo una certa soglia si va piu lentamente, in caso positivo si potrebbe avere una seconda linea internet con hotspot...
chi c'e l ha? opinioni riscontri?

Ultima modifica di un moderatore:
Ho associato una sim soggetta a canone a una con supergiga 100 con opzione multisim e per ora nessun addebito.

Mi sono accorto che si può accedere alle promo Tim party senza dare consensi privacy. La pagina è però in lavorazione. Le promo attivabili non sono clamorose

Indietro
Alto Basso