e9355
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 23 Novembre 2002
- Messaggi
- 30.987
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In che senso? Se nella tua zona c'è la fibra, tu puoi chiedere alla TIM di passare alla fibra cambiando offertase posso chiedere, è reale o no il fatto che da ottobre in poi dovrebbero venire a mettere gratis una minima fibra a chi ha ancora scarse o vecchie Adsl?
se si, contattano via telefono, avvisano su bollette, o che...?
https://www.tim.it/assistenza/varia...izioni-contrattuali-adsl-fibra-1-ottobre-2020In che senso? Se nella tua zona c'è la fibra, tu puoi chiedere alla TIM di passare alla fibra cambiando offerta
Se disponibile tecnologia diversa da ADSL si...se posso chiedere, è reale o no il fatto che da ottobre in poi dovrebbero venire a mettere gratis una minima fibra a chi ha ancora scarse o vecchie Adsl?
se si, contattano via telefono, avvisano su bollette, o che...?
Il Cliente prende atto e accetta che TIM si riserva il diritto di adeguare la tecnologia dell’impianto telefonico del Cliente e fornire il Servizio mediante la migliore architettura di rete disponibile presso la sede ove detto impianto è ubicato. L’adeguamento tecnologico dell’impianto telefonico del Cliente non comporterà modifiche peggiorative delle condizioni economiche applicate o dei servizi forniti al Cliente. TIM si farà carico degli oneri connessi alla realizzazione dell’intervento di adeguamento tecnologico dell’impianto telefonico del Cliente, nonché dell’eventuale sostituzione del modem utilizzato dal Cliente, qualora lo stesso fosse incompatibile con la nuova configurazione impiantistica. Il Cliente sarà informato sulle modalità di adeguamento del proprio impianto telefonico con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla data prevista di effettuazione del relativo intervento tecnico. In ogni caso il Cliente può dotarsi di modem compatibili da lui autonomamente scelti oppure esercitare il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione.
Se disponibile tecnologia diversa da ADSL si...
Dovresti aver ricevuto comunicazione della variazione contrattuale nella fattura di agosto
https://www.tim.it/assistenza/varia...izioni-contrattuali-adsl-fibra-1-ottobre-2020
si allora pare essere cosi e quello lì che ho poi trovato, vedremo..
grazie
È semplicemente una connessione tramite router 4G con un apparato di ricezione esterno, oltretutto legato all'abitazione (e non utilizzabile quindi in posti diversi).Ragazzi, ho due domande in merito a questa offerta di TIM Super FWA (disponibile da qualche tempo nella zona dove abito - adesso navigo con una "costosa e vergognosa" ASDL TIM 7Mb):
1) nell'articolo sopra citato c'è scritto quanto segue "si ricorda che l’offerta si basa su IP privato ed è quindi soggetta a limitazioni per la gestione in remoto del modem e dei dispositivi connessi.". Cosa significa questo in pratica, per uno come me che sta cercando di domotizzare al massimo la casa? Ci saranno dei problemi nella gestione remota dei vari apparecchi e gadget gestiti tramite Alexa?
2) vale la pena? SUPER FWA offre una connessione stabile e veramente veloce come pubblicizzato? Non ho cellulare TIM ma penso che il segnale sia buono dalle mie parti... C'è qualcuno di voi che ha già questa tecnologia e che mi può dare dei consigli (aderire o meno)?
La mia connessione attuale è: ADSL 7Mb che per 11/12 anni fa e sempre è andata discretamente bene (nei limiti di velocità che ADSL 7 Mb può offrire) però da Luglio 2020 ho iniziato avere dei fastidiosi problemi: velocità a volte molto bassa, ci sono dei giorni con connessione instabile, alcuni giorni tutto ok come prima...
Grazie mile per la delucidazione!
le mie domande si riferiscono alla conessione TIM Super FWA con opzione Giga illimitati (e non quella con solo 200GB mensili) vedi: https://www.mondomobileweb.it/186584-tim-super-fwa-ufficializzata-opzione-giga-illimitati-online-negozi/Personalmente, lato commerciale, essendo comunque un piano con delle limitazioni di banda e di GB, la trovo caruccia.
Dovresti avere questo nella comunicazione in fattura. Man mano si va alal dismissione dell'ADSL.Ragazzi, ho due domande in merito a questa offerta di TIM Super FWA (disponibile da qualche tempo nella zona dove abito - adesso navigo con una "costosa e vergognosa" ASDL TIM 7Mb):
1) nell'articolo sopra citato c'è scritto quanto segue "si ricorda che l’offerta si basa su IP privato ed è quindi soggetta a limitazioni per la gestione in remoto del modem e dei dispositivi connessi.". Cosa significa questo in pratica, per uno come me che sta cercando di domotizzare al massimo la casa? Ci saranno dei problemi nella gestione remota dei vari apparecchi e gadget gestiti tramite Alexa?
2) vale la pena? SUPER FWA offre una connessione stabile e veramente veloce come pubblicizzato? Non ho cellulare TIM ma penso che il segnale sia buono dalle mie parti... C'è qualcuno di voi che ha già questa tecnologia e che mi può dare dei consigli (aderire o meno)?
La mia connessione attuale è: ADSL 7Mb che per 11/12 anni fa e sempre è andata discretamente bene (nei limiti di velocità che ADSL 7 Mb può offrire) però da Luglio 2020 ho iniziato avere dei fastidiosi problemi: velocità a volte molto bassa, ci sono dei giorni con connessione instabile, alcuni giorni tutto ok come prima...
Grazie mile per la delucidazione!
Nel sito ufficiale, nella sezione dedicata alla descrizione dell’offerta, viene però specificato che il cliente è tenuto a utilizzare l’offerta in buona fede, con un uso non superiore a 930 Giga di traffico dati ogni 30 giorni; in caso contrario, TIM può interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio, anche limitando la velocità di connessione.le mie domande si riferiscono alla conessione TIM Super FWA con opzione Giga illimitati (e non quella con solo 200GB mensili) vedi: https://www.mondomobileweb.it/186584-tim-super-fwa-ufficializzata-opzione-giga-illimitati-online-negozi/
Nel sito ufficiale, nella sezione dedicata alla descrizione dell’offerta, viene però specificato che il cliente è tenuto a utilizzare l’offerta in buona fede, con un uso non superiore a 930 Giga di traffico dati ogni 30 giorni; in caso contrario, TIM può interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio, anche limitando la velocità di connessione.
https://www.mondomobileweb.it/185443-tim-fwa-ricaricabile-giga-illimitati-90-giorni-inclusi/
Dovresti avere questo nella comunicazione in fattura. Man mano si va alal dismissione dell'ADSL.
Integrazione alle condizioni generali di contratto ADSL e Fibra dal 1° ottobre 2020.
TIM ha in corso un piano di innovazione tecnologica della propria rete fissa, che prevede la progressiva sostituzione delle piattaforme di rete tradizionali, basate sull’utilizzo del doppino in rame, con quelle di nuova generazione, che utilizzano la fibra ottica.
A partire dal 1° ottobre 2020, per esigenze tecniche connesse al mutamento delle piattaforme di rete, nonché al fine di consentire una compiuta attuazione del suddetto piano di innovazione, si rende necessario integrare le vigenti “Condizioni Generali di Contratto Offerta ADSL” e “Condizioni generali di contratto Offerta Fibra”, integrando l’articolo 3 (Accesso al Servizio) con il seguente comma.
[...]
https://www.tim.it/assistenza/varia...izioni-contrattuali-adsl-fibra-1-ottobre-2020