In Rilievo Discussione su Tim

Ok, quindi forse non l'hanno sempre applicata…

Visto che a casa ha la FTTC di TIM e la premessa dice "se la tua TIM Mail non è associata ad una linea ADSL/Fibra di TIM", come si può verificare/fare questa associazione tra mail e linea?
Dall'ip vedono su che rete sei. una volta era così anche con libero per esempio.

Una strenezza:
da poco anzichè esserci scritto 4G... esce 5G !!!!

Il telefono è 5G, ma la SIM è vecchia 4G.

Cosa vuol dire?
Che possibile passare a 5G anche senza sostituire SIM, magari rimodulando solo il contratto?

Non esistono Sim per il 5G.

Se va bene per il 4G, va bene anche per il 5G.
Ovviamente il telefono deve supportare il 5G

Nuova versione dell'app My TIM

Versione 5.9.0

- Inserita la sezione "Assistenza" dedicata ai Clienti con offerta Magnifica
- Bug fix

Mail Alice, vi risulta che questa regola sia stata introdotta da poco o è sempre esistita? Chiedo perché una mia amica dice che prima riusciva a leggere la mail anche in 4G con connessione non-TIM, mentre ora non riesce più...

Ti ricordiamo che, se la tua TIM Mail non è associata ad una linea ADSL/Fibra di TIM o ad un telefonino TIM, puoi consultare la tua casella @alice.it o @tim.it da client di posta coi protocolli POP3/IMAP solo ed esclusivamente se accedi ad Internet da reti di accesso TIM.

L’accesso alla posta con un Operatore diverso da TIM è consentito solo tramite webmail
.
io avevo questo problema che ho risolto acquistando una sim abbinando l'indirizzo mail... alla fine costa 5 euro l'anno di ricarica ma sono sempre li... ;) p.s. hai aggiornato le impostazioni dei server mail con tim al posto di in.alice e out.alice ??

io avevo questo problema che ho risolto acquistando una sim abbinando l'indirizzo mail... alla fine costa 5 euro l'anno di ricarica ma sono sempre li... ;) p.s. hai aggiornato le impostazioni dei server mail con tim al posto di in.alice e out.alice ??

Ecco, questo abbinamento l'hai fatto acquistando la SIM o successivamente nel MyTIM o in altro modo? Perché lei a casa ha un linea fissa TIM, ma probabilmente la mail non è abbinata...

Per il server non saprei... ho provato a eliminare l'account dallo smartphone e a riconfigurarlo in automatico ma non ho fatto caso al server :(

Ecco, questo abbinamento l'hai fatto acquistando la SIM o successivamente nel MyTIM o in altro modo? Perché lei a casa ha un linea fissa TIM, ma probabilmente la mail non è abbinata...

Per il server non saprei... ho provato a eliminare l'account dallo smartphone e a riconfigurarlo in automatico ma non ho fatto caso al server :(
l'abbinamento lo fai dal web ; i server mettili in manuale posta in arrivo : imap.tim.it porta 143 ; posta in uscita : smtp.tim.it porta 587

Ultima modifica:
Vi risultano alcuni problemi con le reti fisse TIM? Io da almeno mezz'ora sto avendo problemi con gli apparati Alexa (anello rosso) e con le Firestik (non prendono la connessione).

Vi risultano alcuni problemi con le reti fisse TIM? Io da almeno mezz'ora sto avendo problemi con gli apparati Alexa (anello rosso) e con le Firestik (non prendono la connessione).

Io sono parecchi mesi che ho problemi di connessione dovute al nuovo firmware del Tim Hub... ma questo è un altro discorso...

Indietro
Alto Basso