In Rilievo Discussione su Tim

Ovviamente dipende quante bande 4G ha l’antenna, valori radio, se è presente 5G n78, ect…. Non si può generalizzare (anche se Tim ha molte antenne con poche bande 4g)

Va bene, certo.. ma qualcuno fà gli speedtest per capire?

20 / 5 Mbps in centro di grande città non vi sembra veramente poco?

Va bene, certo.. ma qualcuno fà gli speedtest per capire?

20 / 5 Mbps in centro di grande città non vi sembra veramente poco?
Come la vedo io più che sufficiente, per vedere dei video su FB o altre piattaforme social, o per mandare i buongiorno su whatsapp alle 3 di notte mentre tutti dormono con la scusante che io sono sveglio ....

Ho una 20 mega (10 reali a casa) con meno di 1 mbit in upload, e per quello che devo fare mi è più che sufficiente, con le varie OTT che utilizzo

Mica dobbiamo scaricare i database di Big G sullo smartphone in 2 minuti, smartphone già pieno di default di accozzaglie di app.

Poco fa mi ha chiesto nuovamente di registrarmi per accedere in area clienti tim da web, come la volta scorsa. :icon_rolleyes:

Capitato ad altri?

Mi è arrivata anche l'email di conferma email ma cliccando si apre la pagina ma non fa nulla rimane pagina bianca in caricamento :eusa_wall:

Poco fa mi ha chiesto nuovamente di registrarmi per accedere in area clienti tim da web, come la volta scorsa. :icon_rolleyes:

Capitato ad altri?

Mi è arrivata anche l'email di conferma email ma cliccando si apre la pagina ma non fa nulla rimane pagina bianca in caricamento :eusa_wall:

Dopo un bel po' è uscito l'avviso, attenzione l'autenticazione email risulta già effettuata

Da web funziona, dal tablet invece rimane a caricare la schermata inziale, ho cancellato anche i dati e cache quindi dovrebbe richiedere le credenziali ma rimane sempre bloccata in caricamento.

Questo dopo che oggi hanno aggiornato l'app MyTim sul play store.

Mi è successo anche a me dopo che ho aggiornato l’app dal App Store, ho dovuto registrarmi nuovamente e poi è tornata a funzionare… che disastro ste app di TIM

Mi è successo anche a me dopo che ho aggiornato l’app dal App Store, ho dovuto registrarmi nuovamente e poi è tornata a funzionare… che disastro ste app di TIM

Registrarti dove sull'app sul telefono?

Io ho cancellato cache, dati e anche disinstallato e reinstallato sul tablet, ma rimane la schermata iniziale con al centro il logo tim a caricare, quindi non fa neanche uscire i campi per inserire user e pw

Mentre da Pc l'area clienti mi è uscito nuovamente l'avviso come 10 giorni fa che hanno aumentato la sicurezza e che dovevo registrarmi, cosa che avevo già fatto 10 giorni fa. Questo è capitato anche a altri?

Allora ricapitolo il problema che mi è capitato stasera.

Aggiorno l'app MyTim sul Samsung S7 e S21+ alla versione 5.9.6 , qui nessun problema funziona regolarmente. (L'account è diverso rispetto a quello dal Samsung TAB S4 e dell'area clienti Tim fisso)

Aggiorno l'app MyTim sul Samsung Tab S4 alla versione 5.9.6, qui invece quando lancio l'app rimane con il logo Tim al centro a caricare, quindi mi viene un dubbio.

Vado da Pc sul sito Tim, quindi mi loggo e mi esce l'avvio come 10 giorni fa che per motivi di sicurezza ecc... dovevo registrarmi nuovamente, rifaccio la stessa cosa di 10 giorni fa e mi fa accedere nuovamente all'area clienti da Pc.

Sul Tablet continua a esserci il problema, allora cancello cache e dati e la disinstallo. La reinstallo nuovamente ma niente dovrebbero a questo punto uscire l'inserimento della user e pw, ma rimane sempre a caricare con il logo TIM.

Allora la rimuovo nuovamente e scarico la versione precedente 5.9.5, questa funziona appena la lancio mi chiede user e pw e mi loggo regolarmente, quindi poi provo nuovamente dal play store a scaricare la 5.9.6, ma niente sul tablet quando la si lancia rimane a caricare il logo TIM, quindi la rimuovo nuovamente e rimetto la 5.9.5 (Con questa sul tablet funziona) Ora per il Tablet tanto non lo uso spesso, rimango con la 5.9.5 fino a che non uscirà la 5.9.7.

Quello che però non capisco è perchè mi abbia rifatto fare nuovamente la registrazione in area clienti Tim da Pc, come 10 giorni fa. :icon_rolleyes: E' successo a qualcuno che ha dovuto rifare nuovamente la procedura di registrazione, dopo che l'aveva già fatta magari qualche giorno/settimana prima?

Riuscite a visualizzare/scaricare i PDF delle bollette TIM? A me da alcune ore da questo messaggio di errore.
Te la spedivi per email e te la stampavi o la paghi online o andando alle Poste dove non serve il bollettino, idem presso gli ATM.

"Ufficio Postale
Indicando linea telefonica, importo da pagare (saldo totale o parziale), anno e mese della fattura.".

"Sportelli BANCOMAT

Servizio utilizzabile 24 ore su 24 presso gli sportelli Bancomat delle Banche convenzionate. L’operazione è semplice e veloce. Dopo aver inserito la carta PagoBANCOMAT, seleziona dal menu la funzione "pagamento utenze Telecom" e digita il codice segreto (PIN), il numero del telefono e l'importo da pagare. Al termine dell’operazione ti sarà rilasciato uno scontrino valido come attestazione dell'avvenuto pagamento.

https://www.tim.it/assistenza/costi-e-pagamenti/come-pagare-la-fattura-della-linea-fissa

Quello che però non capisco è perchè mi abbia rifatto fare nuovamente la registrazione in area clienti Tim da Pc, come 10 giorni fa. :icon_rolleyes: E' successo a qualcuno che ha dovuto rifare nuovamente la procedura di registrazione, dopo che l'aveva già fatta magari qualche giorno/settimana prima?
In questo momento sito TIM lentissimo... non riesco ad accedervi
riprovero' piu' tardi :icon_rolleyes:

@ERCOLINO
Fatto accesso ora... tutto regolare con solita pw

Capitato ad altri?

Io invece ho appena aggiornato l'app e adesso ogni volta che accedo mi chiede le autorizzazioni per controllare il registro delle chiamate del mio smartphone (Samsung Galaxy S8), e per gestire direttamente le chiamate, al fine (dicono loro), di migliorare l'assistenza al cliente.
Tu, hai concesso queste due autorizzazioni?

Io invece ho appena aggiornato l'app e adesso ogni volta che accedo mi chiede le autorizzazioni per controllare il registro delle chiamate del mio smartphone (Samsung Galaxy S8), e per gestire direttamente le chiamate, al fine (dicono loro), di migliorare l'assistenza al cliente.
Tu, hai concesso queste due autorizzazioni?

Si la nuova versione le chiede.
Sei praticamente costretto ad accettare entrambi altrimenti te le chiede continuamente

Secondo voi ha ancora senso a 7,99 70Gb min ILL senza sms? La rete non mi sembra performante come qualche anno fa, per lo meno dagli speed test che faccio in giro. Tnx!

Secondo voi ha ancora senso a 7,99 70Gb min ILL senza sms? La rete non mi sembra performante come qualche anno fa, per lo meno dagli speed test che faccio in giro. Tnx!
La situazione rete è diversa zona per zona. Magari da te funziona meglio qualche altro gestore. L'offerta per 70 Gb è buona. Io ne pago 6,90€ per 30Gb....

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

Come la vedo io più che sufficiente, per vedere dei video su FB o altre piattaforme social, o per mandare i buongiorno su whatsapp alle 3 di notte mentre tutti dormono con la scusante che io sono sveglio ....

Ho una 20 mega (10 reali a casa) con meno di 1 mbit in upload, e per quello che devo fare mi è più che sufficiente, con le varie OTT che utilizzo

Mica dobbiamo scaricare i database di Big G sullo smartphone in 2 minuti, smartphone già pieno di default di accozzaglie di app.

Ma non importa quello...
Se io pago una tariffa premium (20 euro al mese!!) con anche il 5G, sono in centro a grande città, ho telefono 5G... non capisco perchè sia sempre in 4G e vada a 20 Mbps.

Passato ad altro operatore, risparmio 6 euro.... ho SEMPRE il 5G e in download quando và piano, và a 150 Mbps.

TIM ASSURDA, una fregatura totale..
Oltretutto un sacco di giorni persi a dire che passavano il tutto al reparto tecnico per risolvere, ma in realtà sapevano benissimo che le velocità di tim sono quelle e che il loro 5G non funziona.

Indietro
Alto Basso