In Rilievo Discussione su Tim

Aggiornamento. Ha chiamato l’area tecnica di TIM e abbiamo fissato l’appuntamento, da lunedì 6 marzo ci sarà l’upgrade da 1 Gbps a 10 Gbps.

io 4 anni.... ;)

beato voi che non ricevete aumenti, con quello che mi è stato preannunciato nell'ultima fattura a partire dal prossimo mese sarà già il secondo aumento di due euro che ricevo negli ultimi due anni , attualmente pago 42,63 che dal prossimo mese saranno 44,63 per una velocità di 30 mega con un contratto TIM smart casa che cambiò nome sostituendo la parola casa con premium, aumentano il costo, resta invariata la velocità di navigazione, nessun riguardo per i vecchi clienti, pare quasi che non vedano l'ora che quelli come me clienti dal 1973 si levino di mezzo, come se dessimo loro fastidio.... inutile contattarli su vari canali, dicono che non ci sono proposte per me, evidentemente gli ordini che hanno dato ai dipendenti dei loro call center non ammettono deroghe....

Che senso ha pagare certe cifre? Non è meglio migrare altrove e poi caso mai ritornare? Ci sono differenze di 15-20€ al mese

E ti va' ancora bene... :icon_rolleyes: :doubt:

per curiosità. se entri nel tuo router e vai sull'icona banda larga dove vedi la tua velocità di linea in base al tuo contratto e dove puoi anche vedere anche la velocità massima consentita dal tuo doppino telefonico, che velocità hai? perché potrei ipotizzare che se la tua linea non consente determinate velocità o per degrado del doppino o per distanza dall'armadio certe offerte che prevedono velocità superiori non te le possono offrire e questo potrebbe essere uno dei motivi per i quali ti dicono e mi dicono che non ci sono offerte per te... trovo comunque strano, se il motivo fosse questo, che un operatore contattato telefonicamente mi avesse offerto la 200 mega con un costo di circa 10 euro superiore a quello che pago attualmente

per curiosità. se entri nel tuo router e vai sull'icona banda larga dove vedi la tua velocità di linea in base al tuo contratto e dove puoi anche vedere anche la velocità massima consentita dal tuo doppino telefonico, che velocità hai?
Ho una 100 FTTC (arrivo a 65)

Tipo modulazione VDSL2
Actual Rate(Up/Down) 21599/65617 kbps
Attainable Rate(Up/Down) 26668/67669 kbps
Noise Margin(Up/Down) 7.4/6.2 dB
Line Attenuation(Up/Down) 14.7/24.1 dB
Potenza in uscita(Up/Down) -6/12 dBm

Profilo 17a

... trovo comunque strano, se il motivo fosse questo, che un operatore contattato telefonicamente mi avesse offerto la 200 mega con un costo di circa 10 euro superiore a quello che pago attualmente
Che ti offrano la 200 mega e' un conto... che poi li puoi raggiungere un altro

Ho una 100 FTTC (arrivo a 65)

Tipo modulazione VDSL2
Actual Rate(Up/Down) 21599/65617 kbps
Attainable Rate(Up/Down) 26668/67669 kbps
Noise Margin(Up/Down) 7.4/6.2 dB
Line Attenuation(Up/Down) 14.7/24.1 dB
Potenza in uscita(Up/Down) -6/12 dBm

Profilo 17a

Ho una FTTC contratto 30 mega vado a 28; quando passai alla FTTC mi fu dato gratuitamente per un mese la 100 mega e viaggiavo a 80 se volevo restare con quella velocità avrei dovuto pagare 5 euro in più al mese, poiché mi sembrava troppo costosa dopo un mese tornai alla 30 mega; la cosa curiosa è che la velocità massima di linea adesso è notevolmente calata, non vorrei che avessero problemi di banda in centrale e come conseguenza tagliata la velocità massima di linea

Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
36.11 Mbps 55.29 Mbps
Velocità di linea
3.14 Mbps 31.49 Mbps
Dati trasferiti
750.11 MBytes 11463.24 MBytes
Potenza
-9.7 dBm 12.4 dBm
Attenuazione di linea
3.7, 17.7, 27.6, 31.6 dB 9.8, 23.2, 38.6 dB
Noise Margin
26.1 dB 19 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN
VLAN abilitata
VLAN ID

Hai un' attenuazione del segnale un po' altina, molto probabilmente sei distante dall'ONU oltre ad avere un po' di diafonia

Hanno messo un profilo decisamente alto, per una stabilità della linea

Noise Margin
26.1 dB 19 dB

Io ho la FTTC a 200/20 a banda piena con il Tim HUB

Nei test velocità sono sui 180-190Mbit/s in download e 20 in Upload

Massima velocità di linea: 28.78 Mbps 256.61 Mbps
Velocità di linea:21.6 Mbps 215.99 Mbps
Potenza: -25 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di linea: 0.5, 3.9, 6.0, 7.0 dB 3.2, 6.9, 15.9 dB
Noise Margin:9.1 dB 10 dB

Mi chiedo, ma per velocità a 10 Gbps, a parte il router che ha un costo notevole, ma la scheda di rete del pc la supporta?

Per un'attività di un certo tipo posso capire avere una 10 Gbps, ma per un privato non ne vedo la convenienza, anzi se non si ha un hardware diventa controproducente.

Io ho una 200/20 mi basta ed avanza, e raggiungo i 200 mega in download pieni da quando il mio vicino e passato alla fibra, non ho più interferenze e limitazioni di caduta di banda.

Infatti spero che tutti passano alla fibra io resto con la VDSL.:D

Le schede di rete dei Pc generalmente si fermano a 1Gbit, quelle di decoder e tv spesso a 100Mbit.

Ci va una scheda di rete apposita, oltre comunque ad un Pc molto prestazionale, perchè altrimenti non ci sta dietro e si siede :D

10Gbit per un singolo Pc non serve a Nulla, soprattutto per un privato.

Era qualche settimana che non controllavo, e ho notato tramite NetMonster, che la Tim adesso (almeno dove sono) sta utilizzando EARFCN 275 (anziché 300), quindi attualmente utilizza tutti i 15 MHz a disposizione su banda 1 (downlink 2130 - 2145 MHz) per il 4G, anziché 10 MHz.

In precedenza 5 MHz erano utilizzati dal 3G (fino alla dismissione), anche se da me erano inutilizzati da parecchio (il 3G era soltanto sui 900 MHz). Quindi attualmente si aggiungono 50 Mbps (teorici) alla banda 2100 del 4G (150 Mbps teorici totali).

Altri lo hanno notato? Non ho trovato informazioni, tramite ricerca.

beato voi che non ricevete aumenti, con quello che mi è stato preannunciato nell'ultima fattura a partire dal prossimo mese sarà già il secondo aumento di due euro che ricevo negli ultimi due anni , attualmente pago 42,63 che dal prossimo mese saranno 44,63 per una velocità di 30 mega con un contratto TIM smart casa che cambiò nome sostituendo la parola casa con premium, aumentano il costo, resta invariata la velocità di navigazione, nessun riguardo per i vecchi clienti, pare quasi che non vedano l'ora che quelli come me clienti dal 1973 si levino di mezzo, come se dessimo loro fastidio.... inutile contattarli su vari canali, dicono che non ci sono proposte per me, evidentemente gli ordini che hanno dato ai dipendenti dei loro call center non ammettono deroghe....
Hai provato a contattare l'assistenza TIM tramite Twitter, Facebook o WhatsApp per richiedere la Premium Per TE, per i già clienti, come scritto nei messaggi precedenti?

Che io sappia, la TIM Per TE Casa la attivano a chi ha l'offerta TUTTO, TIM SMART, TIM CONNECT e Internet Senza Limiti.

Se no cambia gestore che c'è di meglio, soprattutto se non ti serve il numero di telefono.

Divertitevi con le fantastiche tariffe mobili TIM per i già clienti :) https://on.tim.it/nw01, cambiate il numero alla fine per vedere altre offerte, sembra funzioni fino al numero 28.

Le schede di rete dei Pc generalmente si fermano a 1Gbit, quelle di decoder e tv spesso a 100Mbit.

Sul TV LG del 2021 ho cercato il modello e la potenza della scheda di rete sui manuali (TV e Online) ma non sono riuscito a trovarla
Presumo anch'io che non sia superiore ai 100Mb

Ultima modifica:
Hai provato a contattare l'assistenza TIM tramite Twitter, Facebook o WhatsApp per richiedere la Premium Per TE, per i già clienti, come scritto nei messaggi precedenti?

Che io sappia, la TIM Per TE Casa la attivano a chi ha l'offerta TUTTO, TIM SMART, TIM CONNECT e Internet Senza Limiti.

Se no cambia gestore che c'è di meglio, soprattutto se non ti serve il numero di telefono.

ho provato anche con WhatsApp, mi offrivano la 200 mega aumentando di più di dieci euro quello che pago attualmente, ovviamente ho rifiutato per due motivi l primo motivo per quello che avrei pagato, da 42, 63 sarei andato a pagare circa 53 euro, un importo assolutamente fuori mercato , il secondo motivo perché la mia linea funziona con un cavo interrato e degradato che serve la strada e che è in funzione per tutti quelli della mia strada da oltre 60 anni e vista la distanza dall'armadio avrei pagato per una velocità che non avrei mai raggiunto; inutile dire che la fibra fino all'abitazione nella mia strada così come in tutta la città di Volterra ( città che era candidata a città della cultura per l'anno 2022 )probabilmente arriverà nel secolo futuro.....

Divertitevi con le fantastiche tariffe mobili TIM per i già clienti :) https://on.tim.it/nw01, cambiate il numero alla fine per vedere altre offerte, sembra funzioni fino al numero 28.

Io ho Tim iron con 74 GB minuti illimitati a 8,99 al mese, vi è una tariffa migliore senza cambiare gestore?
Posso fare con Tim Twitter come ho fatto con la connect per poi passare alla Tim per te, cioè dicendo che ho ricevuto altre offerte migliori?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso