In Rilievo Discussione su Tim

Anche a me mi sembra strano,ecco perché ho chiesto qui.
Per quanto riguarda il modem (sempre riferito dal servizio clienti) per la 2,5 GB non c'è la necessità di cambiare il modem,mentre per la 10 GB si.

Sia che hai il TIM-Hub(base) che il FritzBox-7590 ??
Nel sito TIM , avendo già una linea e un abbonamento con loro , mi invita a chiamare un numero verde per avere news.....

Sia che hai il TIM-Hub(base) che il FritzBox-7590 ??
Nel sito TIM , avendo già una linea e un abbonamento con loro , mi invita a chiamare un numero verde per avere news.....
Dovrebbero essere entrambi compatibili anche se hanno le porte LAN a 1 GB.
Io ho il timhub+ anch'esso col le porte LAN a 1 GB.
In ogni caso bisogna vedere se effettivamente l'upgrade a 2,5 in download è veramente gratuito.
Io sinceramente nutro forti dubbi, ecco perché ho chiesto qui.

Domando. Vi serve davvero passare a 2,5 giga? Per quello che può servire per uso domestico già 500 mega da vicino e 70 da lontano sono più che sufficienti per tutto.
La qualità la si ha dalla stabilità più che dalla velocità :)

Domando. Vi serve davvero passare a 2,5 giga? Per quello che può servire per uso domestico già 500 mega da vicino e 70 da lontano sono più che sufficienti per tutto.

dipende da quello che si fa.... e comunque, il tutto è ralativo al tipo di hardware a disposizione ;)

Anche se non serve , quando ti chiedono che tipo di connessione hai....puoi rispondere: "FTTH , 2,5 Giga con il FritzBox!!" . Vuoi mettere ?? :laughing7:

Uscita la fattura del fisso. Hanno aggiunto una pagina in più. Viene riportata la sintesi dell'offerta attiva, l'eventuale canone del dispositivo in noleggio e le caratteristiche tecniche della fibra con indicati anche gli standard minimi di qualità e di prestazioni dell'offerta attiva.

Uscita la fattura del fisso. Hanno aggiunto una pagina in più. Viene riportata la sintesi dell'offerta attiva, l'eventuale canone del dispositivo in noleggio e le caratteristiche tecniche della fibra con indicati anche gli standard minimi di qualità e di prestazioni dell'offerta attiva.

Nulla di tutto ciò, nella mia fattura.

TIM se la conosci la eviti.

Anche per me' nulla di tutto cio'... :icon_rolleyes:
Tutto come solito
Fattura Marzo 2023, emessa il 16/03/23, scadenza 08 Aprile
periodo 01 feb 23-28 feb 23

Aumento di 2,90 della mia Tim Super…..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anche a me è uscita questa informazione.

Come mai invece di pagare 29,90 devo pagare 32,61?
Alla fine della fattura mi si dice che vi è agguiunto un importo residuo della precente offerta , sarà quello la differenza di prezzo?

TIM Premium Mega: in fattura annunciano aumento di 2,90 dal 1 Maggio 2023 e aggancio all'inflazione dal 1 Aprile 2024.

Resisto fino ad Agosto che si completano i 24 mesi dall’attivazione e poi inizio a guardarmi intorno

La mia fattura non è stata ancora emessa ma avendo la Tim Premium Fibra che pago 29,90 credo che anche io mi becco l'aumento dal 1/5/2023.
A me il vincolo dei 24 mesi dei costi di attivazione mi scade il 6/4/2023,quindi tra meno di un mese.
Pago 29,90 + 4(Chi è)scontato di 2 euro per sempre + uno sconto di 3 euro fino a settembre 2023.
Quindi in totale(esente da aumento )pago 28,90 e da ottobre 2023 il prezzo risale a 31,90.
Se a maggio mi becco l'aumento da ottobre andrei a pagare 34,80.
Secondo voi mi conviene cambiare gestore?

Ultima modifica:
Io passerò a Poste..
In FTTC è una rete Tim al 100% ma costa 23,90€ quello che andrò a pagare 32,90€
Ho provato a chiedere offerte per rimanere ma mi è stato detto che non ci sono… peggio per loro

Io passerò a Poste..
In FTTC è una rete Tim al 100% ma costa 23,90€ quello che andrò a pagare 32,90€
Ho provato a chiedere offerte per rimanere ma mi è stato detto che non ci sono… peggio per loro
In Fttc per esperienza personale solo con Tim la linea andrà bene,con tutti gli altri gestori anche se la rete è Tim potresti essere soggetto a la limitazione di banda soprattutto nelle ore serali.
Te lo dico per esperienza personale quando ero in Fttc e da Tim passai a Wind.
Da quel momento inizio il calvario e dopo qualche mese scappai da Wind pagando la penale perché con loro era impossibile navigare, c'erano sere che la velocità scendeva a non più di 2/3 mega,mentre prima con Tim questo non succedeva mai.

In Fttc per esperienza personale solo con Tim la linea andrà bene,con tutti gli altri gestori anche se la rete è Tim potresti essere soggetto a la limitazione di banda soprattutto nelle ore serali.
Te lo dico per esperienza personale quando ero in Fttc e da Tim passai a Wind.
Da quel momento inizio il calvario e dopo qualche mese scappai da Wind pagando la penale perché con loro era impossibile navigare, c'erano sere che la velocità scendeva a non più di 2/3 mega,mentre prima con Tim questo non succedeva mai.

Mi dispiace contraddirti ma confermo quanto detto. Non c’entra nulla quello che dici te. Poste ultra internet su rete FTTC è una rete 100% Tim con tanto di ip Tim… quindi non è possibile quanto dici
Fine ot

Mi dispiace contraddirti ma confermo quanto detto. Non c’entra nulla quello che dici te. Poste ultra internet su rete FTTC è una rete 100% Tim con tanto di ip Tim… quindi non è possibile quanto dici
Fine ot
Ok,quando passi a Poste facci sapere la tua esperienza, sarò felice di essere contradetto.

Indietro
Alto Basso