In Rilievo Discussione su Tim

Mi dispiace contraddirti ma confermo quanto detto. Non c’entra nulla quello che dici te. Poste ultra internet su rete FTTC è una rete 100% Tim con tanto di ip Tim… quindi non è possibile quanto dici
Fine ot

e secondo te tim lascia la banda libera a poste ed altri in wholesale per portarsi dietro i clienti ?? passati i 15 giorni , navigherai al 45% della banda disponibile aggregata ;)

e secondo te tim lascia la banda libera a poste ed altri in wholesale per portarsi dietro i clienti ?? passati i 15 giorni , navigherai al 45% della banda disponibile aggregata ;)

Menomale che esistono forum tecnici su questi argomenti…
Se sapevo neanche scrivevo nulla qui….

Più che altro ora vorrei anche sapere, ma non solo per me, chi ha ragione tra i due.
Sono info importanti queste e non semplici cavolate

Più che altro ora vorrei anche sapere, ma non solo per me, chi ha ragione tra i due.
Sono info importanti queste e non semplici cavolate
Io ho solo condiviso la mia esperienza con Wind in Fttc sotto rete Tim.
All'inizio tutto perfetto, dopo circa un mese la sera era impossibile navigare,per non parlare delle grosse difficoltà che c'erano per guardare i vari servizi in streaming come Netflix, Prime Video ecc...

Ma Wind usa la rete Easy IP come Poste Italiane?
Non lo so,io ho solo postato la mia esperienza con Wind in Fttc sotto rete Tim che naturalmente non è il vangelo,mentre può darsi che chi è sotto rete Easy IP come Poste italiane sia esente da limitazione di banda da parte di Tim.
Aspettiamo che l'utente passi a Poste italiane in Fttc e ci posti la sua esperienza.

Io ho letto che non sempre PosteMobile è su rete TIM, dipende dalle zone, mio nipote, ad esempio, in FTTC è su rete TIM.

La mia fattura non è stata ancora emessa ma avendo la Tim Premium Fibra che pago 29,90 credo che anche io mi becco l'aumento dal 1/5/2023.
A me il vincolo dei 24 mesi dei costi di attivazione mi scade il 6/4/2023,quindi tra meno di un mese.
Pago 29,90 + 4(Chi è)scontato di 2 euro per sempre + uno sconto di 3 euro fino a settembre 2023.
Quindi in totale(esente da aumento )pago 28,90 e da ottobre 2023 il prezzo risale a 31,90.
Se a maggio mi becco l'aumento da ottobre andrei a pagare 34,80.
Secondo voi mi conviene cambiare gestore?
Se puoi si

Che tipo di linea hai ?

Io ho letto che non sempre PosteMobile è su rete TIM, dipende dalle zone, mio nipote, ad esempio, in FTTC è su rete TIM.
Se non sbaglio in Fttc usa Tim, invece in Ftth può usare Open Fiber o Fibercop. :)
E se le hai tutte e due non puoi nenche scegliere tra Open Fiber e Fibercop. :icon_cool:

Sì. Il fratello è con PosteMobile in FTTH ed è su rete TIM, ha attiva la vecchia offerta a € 19,90/mese con inclusa chiavetta USB con SIM dati illimitati, che usa il fratello o io, non ricordo. :)

Comunicazione arrivata anche ai miei.

Per questo motivo volevo farli passare a FW visto che il palazzo ha entrambe i ROE (flashfiber e OF).

Secondo voi la pec per la migrazioni per le modifiche contrattuali va mandata prima della stipula del nuovo contratto,durante l'operazione o una volta terminato il tutto?

Grazie ;)

Dal 1° maggio 2023, per esigenze economiche dovute al mutamento del contesto di mercato, il costo mensile della tua offerta aumenterà di 5 euro al mese
(IVA al 22% inclusa).
Ti comunichiamo, inoltre, che, sempre a partire dal 1° maggio 2023, ti sarà applicato uno sconto in fattura di 5€ al mese (IVA inclusa). Tale sconto durerà
fino al completamento del piano rateale da te scelto per l’acquisto del modem TIM e, comunque, per un periodo massimo di 24 mesi e fintanto che manterrai
attiva la tua attuale offerta.
Ti evidenziamo comunque che eventuali promozioni in essere non subiranno alcuna variazione.
Puoi trovare il costo della tua offerta evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura.

Ho ricevuto tale comunicazione nell'ultima fattura della mia "Tim Premium Fibra". Oltre a questa comunicazione, ho ricevuto anche quella realativa all'adeguamento inflazione dal 2024.
Preciso che l'offerta è stata attivata il 5 Agosto 2021.
Mi aiutate a fare chiarezza riguardo ai costi dalla fattura da Maggio 2023? Non dovrei praticamente subire alcun aumento, corretto?

Ultima modifica:
Dal 1° maggio 2023, per esigenze economiche dovute al mutamento del contesto di mercato, il costo mensile della tua offerta aumenterà di 5 euro al mese
(IVA al 22% inclusa).
Ti comunichiamo, inoltre, che, sempre a partire dal 1° maggio 2023, ti sarà applicato uno sconto in fattura di 5€ al mese (IVA inclusa). Tale sconto durerà
fino al completamento del piano rateale da te scelto per l’acquisto del modem TIM e, comunque, per un periodo massimo di 24 mesi e fintanto che manterrai
attiva la tua attuale offerta.
Ti evidenziamo comunque che eventuali promozioni in essere non subiranno alcuna variazione.
Puoi trovare il costo della tua offerta evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura.

Ho ricevuto tale comunicazione nell'ultima fattura della mia "Tim Premium Fibra". Oltre a questa comunicazione, ho ricevuto anche quella realativa all'adeguamento IVA dal 2024.
Preciso che l'offerta è stata attivata il 5 Agosto 2021.
Mi aiutate a fare chiarezza riguardo ai costi dalla fattura da Maggio 2023? Non dovrei praticamente subire alcun aumento, corretto?

Ma se hai ricevuto l'ultima fattura li dovresti vedere i vari costi e sconti e prezzo mensile da pagare.
Se per te non è un problema posta uno screen dell'ultima fattura cancellando naturalmente i tuoi dati sensibili.
Anche io ho la Tim Premium Fibra in Ftth ma ancora non ho ricevuto nessuna fattura con relative comunicazioni.
Preciso che la Tim premium fibra c'è l'ho attiva dal 6/4/2021,quindi fra 16 giorni mi scade il vincolo dei 24 mesi dei costi di attivazione.

Ma se hai ricevuto l'ultima fattura li dovresti vedere i vari costi e sconti e prezzo mensile da pagare.
Se per te non è un problema posta uno screen dell'ultima fattura cancellando naturalmente i tuoi dati sensibili.
Anche io ho la Tim Premium Fibra in Ftth ma ancora non ho ricevuto nessuna fattura con relative comunicazioni.
Preciso che la Tim premium fibra c'è l'ho attiva dal 6/4/2021,quindi fra 16 giorni mi scade il vincolo dei 24 mesi dei costi di attivazione.

Qui i costi dell'ultima fattura.
L'opzione VOCE è gratuita per 48 mesi.

Dovrebbe essere corretto. Da quel che ho capito, dal 1° maggio aumento di 5 euro e, contestualmente, sconto di 5 euro (fino al completamento del piano rateale e comunque per massimo 24 mesi). Quindi, in teoria, da quella data non dovresti pagare niente di più di quello che già paghi. Quando finirai di pagare il piano rateale (o al massimo dopo 24 mesi) non ti verrà più applicato lo sconto.
Però considerando che vedo che paghi 5 euro di rata modem, quando finirai di pagarlo in pratica rimane sempre lo stesso importo da pagare totale (- 5 euro del modem + 5 euro dell'aumento). Almeno fino a quando non ci sarà l'adeguamento (non dell'iva ma dell'inflazione, se ricordo bene). ;)

Indietro
Alto Basso