L’altro giorno ho ricevuto la bolletta TIM per il numero fisso di casa. Tra le spese ci sono 0,35€ per spese do ritardato pagamento della bolletta del mese di luglio. Per sicurezza vado a controllare (magari davvero avevo pagato in ritardo) e scopro che avevo pagato due giorni prima della scadenza usando il terminali Lottomatica pagando con carta di credito. Vista la situazione, la richiesta di 0,35€ mi sembra pretestuosa e priva di giustificazione (ho tutte le ricevute rilasciatomi dal terminale Lottomatic), contatto il 187 per segnalare la cosa: dopo essere stato in attesa una decina di minuti parlo con una operatrice che di fatto non mi fornisce alcuna informazione, limitandosi ad aprire la pratica. Nei prossimi giorni dovrebbero, a detta sua, richiamarmi per farmi sapere qualcosa.
A vostro parere il pagamento è da ritenersi effettuato nel momento in cui lo svolgo col terminale Lottomatic (e così come indicato dallo scontrino) anche se uso la carta di credito?
Rivuoi indietro i 35 cents? il tempo vale ben più che la seccatura di un costo non dovuto.