Stamattina, ho pagato la fattura di chiusura al mio negozio TIM di riferimento, non avendo ancora la fattura, consapevole che non sarebbe cambiato nulla era da pagare.
Infatti dopo una giornata a controllare e chiamare INUTILMENTE il 187, è comparsa la fattura, nell'elenco fatture, in stato NON PAGATA (il sistema non è allineato come l'app MyTIM), con modalità di ricezione Posta.
Le spese dell'invio fattura cartacea sono 0,52 euro sotto la voce altri importi.
Le spese di cessazione sono 23 euro.
Andiamo al periodo di fatturazione.
Dalla data di cessazione fatta a gennaio, si sono presi altri 30gg in più, come anticipato nel messaggio sms al momento della chiusura.
Ho inviato, non mi attendo risposta..... la prova dell'avvenuto pagamento con annesso reclamo.... per sbattimento fattura.....
Adesso non mi resta che monitorare lo stato da NON PAGATA a PAGATA (si spera).
Per i successivi mesi, monitorerò comunque la vecchia area per non avere altre sorprese, come detto in avviso nella fattura di chiusura, per altri addebiti non fatturati.
Consiglio a chi volesse cessare la linea, di fare la cessazione il primo giorno del mese, in modo da far conicidere i 30gg in più che si prendono, a saperlo prima....
Tanto Vi dovevo e un bel CIAONE a TIM.