In Rilievo Discussione su Tim

L'app Tim modem con il mio Fritz ha sempre funzionato ;)

Concordo con te, io con Tim mi trovo bene , pago 25€ al mese e ho voce dati e "chi è" , mai cambiato operatore, quando hanno tentato di rimodularmi mi sono attaccato alla cornetta ed ho protestato, facendomi sempre applicare poi l'offerta più bassa, per carità tutti gli operatori hanno difetti, ma cambiando non vorrei capitare dalla padella alla brace.

A me dava sempre modem generico, e da qualche giorno che mi riconosce il fritz ;)
Io sono passato a Tim come cliente mobile a 22,90 dai 29,90 di Tiscali per cui bene :)

Io 22,90 da 3 anni. Ma sono promo a persona per chi ha già Tim mobile e fino a quando rimango a Tim con il mobile.

Ancora nessuna notizia della fattura di chiusura. L'ultima fattura è quella di febbraio, pagata interamente. Arriverà prima o poi?
Brutte notizie purtroppo. È arrivata la fattura con addebitato il costo di disattivazione, nonostante abbia effettuato il recesso indicando "recesso per modifica condizioni contrattuali".

Sono proprio dei cialtroni, inaffidabili e ora deve fare conciliaweb per avere ragione...

Brutte notizie purtroppo. È arrivata la fattura con addebitato il costo di disattivazione, nonostante abbia effettuato il recesso indicando "recesso per modifica condizioni contrattuali".

Sono proprio dei cialtroni, inaffidabili e ora deve fare conciliaweb per avere ragione...
direi lo fanno apposta...

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...
La serietà e il rispetto verso i clienti dovrebbero essere valori imprescindibili, e invece ci si ritrova regolarmente a fare i conti con disservizi e poca attenzione.
il mio consiglio rimane sempre lo stesso per tutti: scappate!

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...
La serietà e il rispetto verso i clienti dovrebbero essere valori imprescindibili, e invece ci si ritrova regolarmente a fare i conti con disservizi e poca attenzione.
il mio consiglio rimane sempre lo stesso per tutti: scappate!
Su questo ti do ragione, da parte mia invece dopo il passaggio da Tiscali a Tim lo scorso agosto ho ricevuto in dicembre l’ultima fattura di chiusura Tiscali in cui risulto creditore di 45 euro dopo 2 solleciti di cui uno oggi non ho ancora ricevuto il rimborso mi hanno assicurato in breve, speriamo :(

Su questo ti do ragione, da parte mia invece dopo il passaggio da Tiscali a Tim lo scorso agosto ho ricevuto in dicembre l’ultima fattura di chiusura Tiscali in cui risulto creditore di 45 euro dopo 2 solleciti di cui uno oggi non ho ancora ricevuto il rimborso mi hanno assicurato in breve, speriamo :(
quando c'è da rimborsare....

Io ho un Fritz Box 7590 e collegati via Lan due 2400 ora la bolletta di questo mese è arrivata a 38,60 una enormità, nonostante che dopo svariate telefonate al 187 mi era stata proposta una rariffa minore ma mai applicata. Stufo di chiamarli continuamente vorrei passare ad altro operatore. Normalmente, nel contratto ti impongono di usare il loro modem, visto che il mio ha oltre 5 anni vorrei sapere quale compagnia offre un modem compatibile con i repeater 2400. Attualmente la mia zona è servita da Open Fiber 1000 Mega. Grazie

Leggo che c’è un nuovo modem Wi-Fi 7. Per i già clienti è disponibile? E soprattutto, ne vale la pena? Leggo Wi-Fi più stabile.
Io, senza alcun motivo, mi trovo spesso a viaggiare da lontano a 30 mbps quando sempre ero sui 200 (da lontano)

Leggo che c’è un nuovo modem Wi-Fi 7. Per i già clienti è disponibile? E soprattutto, ne vale la pena? Leggo Wi-Fi più stabile.
Io, senza alcun motivo, mi trovo spesso a viaggiare da lontano a 30 mbps quando sempre ero sui 200 (da lontano)
Spesso la riduzione della velocità dipende dall'intasamento della rete Wi-Fi delle vicinanze quando viene usato lo stesso canale

Puoi provare a cambiare canale del Wi-Fi per vedere se la situazione migliora.

Io generalmente il canale Wi-fi sia del 2.4 che 5 Ghz lo imposto manualmente, non lo lascio automatico

Spesso la riduzione della velocità dipende dall'intasamento della rete Wi-Fi delle vicinanze quando viene usato lo stesso canale

Puoi provare a cambiare canale del Wi-Fi per vedere se la situazione migliora.

Io generalmente il canale Wi-fi sia del 2.4 che 5 Ghz lo imposto manualmente, non lo lascio automatico

Sono quelle cose che vorrei imparare a fare perché non sono capace.
Anche il mesh che ho, quando lo accendo aggancia sempre i 2,5 Ghz e vorrei impostarlo sui 5

Le impostazioni dei canali si cambiano dal menù del Modem

Dipende dal modem.

Io generalmente imposto sempre due SSID diversi per la rete 2.4 e 5 Ghz in modo che sono completamente separate e in base al dispositivo decido quale deve usare la 2.4 o la 5

Il vantaggio della 5Ghz è maggiore velocità, ma il segnale è più debole dentro casa, quindi quando ci si allontana cala maggiormente rispetto alla 2.4 che però è più lenta

Il vantaggio della 5Ghz è maggiore velocità, ma il segnale è più debole dentro casa, quindi quando ci si allontana cala maggiormente rispetto alla 2.4 che però è più lenta
Pensa a quelli che credono che il WiFi 7 prende lontano e chissà dove.
In realtà la 6 GHz è peggiore della 5 GHz e i segnali diminuiscono ancora prima, con la distanza e con le pareti. :evil5:

Le impostazioni dei canali si cambiano dal menù del Modem

Dipende dal modem.

Io generalmente imposto sempre due SSID diversi per la rete 2.4 e 5 Ghz in modo che sono completamente separate e in base al dispositivo decido quale deve usare la 2.4 o la 5

Grazie. Allora è giusto che da lontano sia a 2.4.
È un particolare importante che ora conosco :)

Indietro
Alto Basso