Nemmeno a pagamento?io il modem nn c'è l ho in ningresso ...e nemmeno la presa telefonica attualeCon la ftth no.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nemmeno a pagamento?io il modem nn c'è l ho in ningresso ...e nemmeno la presa telefonica attualeCon la ftth no.
Si paga in bolletta?Di solito è a pagamento con una quota fissa.
Però a volte se gli si fa trovare una sonda già infilata nei corrugati, che arriva nella stanza voluta, non fanno pagare il lavoro in più.
Quindi il gg che vengono a fare il lavoro devo far trovare gia le canaline fissate a muro per far passare il cavo fibra fino dove mi serve?Si, viene fatturato in Bolletta come servizio aggiuntivo.
Ma come ti abbiamo detto, se fai trovare tutto pronto e la distanza non è eccessiva, non fanno storie.
A meno che non trovi un tecnico rognoso.
Per darti una idea, WindTre per fare il prolungamento della Ftth chiedeva 60 Euro.
Quindi il gg che vengono a fare il lavoro devo far trovare gia le canaline fissate a muro per far passare il cavo fibra fino dove mi serve?
Perché ho la presa telefonica al ingresso (l ho fatta isolare) e una in sala dove ho il modem e dove vorrei far arrivare il cavo...l aggiunta al lavoro la fanno il gg stesso o ti chiedono un altro appuntamento?
In ftth migliora anche la qualità del wifi oppure anche con la ftth conviene collegarsi ai dispositivi tramite ethernet?
Devi predisporre te la canalina, cosi quando vengono ti passano il cavo fino al modem.Quindi il gg che vengono a fare il lavoro devo far trovare gia le canaline fissate a muro per far passare il cavo fibra fino dove mi serve?
Perché ho la presa telefonica al ingresso (l ho fatta isolare) e una in sala dove ho il modem e dove vorrei far arrivare il cavo...l aggiunta al lavoro la fanno il gg stesso o ti chiedono un altro appuntamento?
In ftth migliora anche la qualità del wifi oppure anche con la ftth conviene collegarsi ai dispositivi tramite ethernet?
Non incide, se hai una Fttc buona, non noterai nessuna differenza con una Ftth.La ftth migliora la qualità del live streaming oppure nn incide?
Ho una fttc che mi va in download a 70mb....con questo tipo di velocità si nota qualche differenza?Non incide, se hai una Fttc buona, non noterai nessuna differenza con una Ftth.![]()
la FTTC a 200mbit e ti va a 70?Ho una fttc che mi va in download a 70mb....con questo tipo di velocità si nota qualche differenza?
Cali di qualità video in visioneNon credo proprio. Il vantaggio della FTTH è che è molto stabile. Ma se lo è già la tua, allora non cambierà nulla. Che problemi di streaming riscontri?
Si.....dista 400 mt dal cabinet....come sai che ho fttc 200,?la FTTC a 200mbit e ti va a 70?
Uso la fire....per stabile intendi cali di connessione?E allora può darsi che la tua linea non sia così stabile. Questo ovviamente se il problema non è il tuo tv come ti si ripete da almeno 3 account a questa parte
video in HD o 4K? che ovvio necessitano molti più dati e velocitàCali di qualità video in visione
tirato ad indovinare....e penso sia tipico 200 per la FTTC e 20mbit up , hai fatto dei test per vedere se il download è stabile o ad altalena?Si.....dista 400 mt dal cabinet....come sai che ho fttc 200,?
Mi va troppo lenta per la distanza?
che differenza fa che dispositivo usi?Uso la fire....per stabile intendi cali di connessione?
Non è poco in senso assoluto. C'è chi fa anche meno. Con le connessioni in rame o misto rame ogni situazione è una storia diversa.dunque la tua dovrebbe essere normalmente un po sotto ai 200 ma non così tanto.
Sul sito tim mi scrive che la distanza dal armadio sono 390 metri ..su fibermap 190 metri...vai a capire chi ha ragione....ce un modo per vedere se i 70mb rimangono costanti nella giornata?Non è poco in senso assoluto. C'è chi fa anche meno. Con le connessioni in rame o misto rame ogni situazione è una storia diversa.
Diciamo che già 400 metri di rame non sono pochi a livello di attenuazione, poi mettici che in base a quanti sono collegati a quell'armadio ci sarà un buon livello di diafonia, mettici che magari qualche tratta avrà dei cavi usurati ed ecco perché la banda che arriva al cliente cala così vertiginosamente.
Comunque, come è stato detto da altri, 70 Mb/s sono molto più che sufficienti per lo streaming, ma a patto che siano costanti e che la banda non abbia picchi in basso al di sotto dei 10 Mb/s.
Tutto questo al netto di eventuali saturazioni presso la centrale di zona o a livello di trasporto.