In Rilievo Discussione su Tim

No vabbè poi c’è scritto che mi scontano i 5€ di aumento fino a quando non finisco di pagare il modem. Morale della favola, non mi aumenta nulla ma quando finirò di pagare il modem non diminuirà neppure nulla!
Geni del male
Questo avviene sempre ed è sempre avvenuto. In genere nei contratti c'è uno sconto pari alla rata del modem che dura quanto durano le rate del modem e poi scompare.

e che 2 balls! ogni anno la stessa storia! per non dire ogni 6 mesi
Io non mi capacito perché costringono la gente a cambiare operatore ogni due tre. Cavolo, ma se ti offrono 24€ al mese e ne paghi 10 in più e ti aumentano pure ma cosa deve fare una persona? Pagare e stare pure zitto?
Solo che con internet lo stress del cambio è notevole, non è stacca e togli

Sono andato a vedere la bolletta di dicembre....ti pareva! pago già 39,80 al mese!

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE DELLA TUA OFFERTA Dal 1° febbraio 2026, per esigenze economiche di sostenibilità degli investimenti connessi all'incremento del traffico dati, il costo mensile dellatua offerta, che trovi evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura, aumenterà di 2,99 euro al mese (IVA al 22% inclusa).Eventuali promozioni in essere non subiranno, invece, alcuna variazione.Qualora non intendessi accettare la presente variazione contrattuale, hai il diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza costiné penali, dandone comunicazione entro il 3 marzo 2026, secondo le modalità indicate nel paragrafo sottostante "Modalità per esercitare il dirittodi recesso ai sensi dell'art.98-septies decies, comma 5 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche". Ti precisiamo, comunque, che l'aumento delcosto mensile sarà applicato alla tua offerta dal 1° febbraio 2026, fermo restando il tuo diritto di recedere dal contratto, senza costi né penali,entro il 3 marzo 2026.Per maggiori informazioni sulla presente variazione delle condizioni contrattuali, puoi chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187, andare sulsito tim.it o recarti presso i negozi TIM.

Mi raccomando, controllate sempre le fatture (vale per tutti gli operatori), e le comunicazioni in area clienti, se presenti.
Se non era per te non me ne sarei neanche accorto.
Sarei tentato di cambiare a febbraio, visto che c’è la possibilità di andarsene senza nessuna penale. Avrei solo le rate residue del modem che sono 35€

Qualcuno conosce la XTE Unlimited M-5G per il mobile? Sapete se è compreso il servizio sms di reperibilità?

Qualcuno conosce la XTE Unlimited M-5G per il mobile? Sapete se è compreso il servizio sms di reperibilità?
Intendi quella da 16,99€?

Se quella, anche io avevo guardato, ma sembra proprio non sia compreso. A dire il vero sembra sparita da tutte le "xTE", la cercavo su altre tra offerte personali ma niente, la trovo solo a 0,49€/mese in promo (di listino è carissima, 1,59€ mi pare, un salasso!) da sola oppure insieme a pec e 200sms che non mi interessano, a 2,99€/mese.
Comunque se hai già un'offerta che ce l'ha (ed ha la parola "free" nel nome del servizio stesso) e disattivi l'offerta principale, non viene disabilitato quel servizio... sopravvive anche senza offerte e non si toglie quando ne attivi un'altra.

Ultima modifica:
Sono stato un periodo con Tim business. Dopo una melina infinita con tattiche dilatorie da parte loro, sono riuscito a liberarmene. Dopo alcuni mesi mi contatta un call center proponendomi un rientro molto conveniente. La mia risposta è stata: piuttosto che avere di nuovo un vincolo con Tim mi strappo le unghie e poi metto le dita nel limone. Mai più sentiti

Ultimamente non ho seguito le varie offerte del mobile , io attualmente ho questa , cosa ne pensate?

L'offerta è buona.

Su rete Tim hai la possibilità di spendere meno, però non con il 5G ultra, a meno che non ti serva più traffico dati terrei quell'offerta.
Su altre reti ci sono offerte migliori, con 1Mobile avresti 150gb/mese a 6.99€, oppure le offerte 1Mobile, Coopvoce e Spusu offrono 200 gb 5G a 8€, Spusu su rete Wind, le altre su Vodafone.
Per altre offerte occorre triangolare.

Intendi quella da 16,99€?

Se quella, anche io avevo guardato, ma sembra proprio non sia compreso. A dire il vero sembra sparita da tutte le "xTE", la cercavo su altre tra offerte personali ma niente, la trovo solo a 0,49€/mese in promo (di listino è carissima, 1,59€ mi pare, un salasso!) da sola oppure insieme a pec e 200sms che non mi interessano, a 2,99€/mese.
Comunque se hai già un'offerta che ce l'ha (ed ha la parola "free" nel nome del servizio stesso) e disattivi l'offerta principale, non viene disabilitato quel servizio... sopravvive anche senza offerte e non si toglie quando ne attivi un'altra.
Ti ringrazio per le preziose informazioni sul funzionamento della Free.

L'offerta è buona.

Su rete Tim hai la possibilità di spendere meno, però non con il 5G ultra, a meno che non ti serva più traffico dati terrei quell'offerta.
Su altre reti ci sono offerte migliori, con 1Mobile avresti 150gb/mese a 6.99€, oppure le offerte 1Mobile, Coopvoce e Spusu offrono 200 gb 5G a 8€, Spusu su rete Wind, le altre su Vodafone.
Per altre offerte occorre triangolare.
Io sono riuscito su una linea ad attivare tim entry /4,99€ + 200Giga M 5G ultra /2,99€ tot. 7,98€ . Il problema più grosso è che per far comparire la Entry che, grazie al suo singolo giga, fa da appoggio alle aggiuntive "solo giga" bisogna lasciare la linea senza nessuna offerta per qualche tempo..(1 mese, 2mesi... a consumo) alla fine appare, insieme ad altre a basso costo tipo la xTe 5M /5,99€, anche questa sfruttabile come "appoggio".
A dire il vero sono riuscito più volte su più linee a fare combinazioni simili... io ho 3 linee tim, ora non so se più linee intestate possano favorire la comparsa di queste offerte a basso costo.

Ultimamente non ho seguito le varie offerte del mobile , io attualmente ho questa , cosa ne pensate?

[...]
Concordo che sia ancora buona, soprattutto per quei +20GB gratis, che ti consentono per un massimo 6 mesi di non rinnovare l'offerta ma di poter usare quei 20 GB ogni mese che ripartono senza ricarica; oltre i 6 mesi teoricamente si disattiva tutto. Ovviamente se 20 GB sono pochi per te, allora non basta... in alcune offerte, o accettando una rimodulazione, quell'aggiunta di GB gratis sono 50.

Indietro
Alto Basso