Discussione su Tiscali

A me basta che mi diano un servizio funzionante poi che sia a 100mbps o 1gbps mi cambia poco (chiaro che mi piacerebbe avere la massima velocità possibile :D )... ad onor del vero va detto che a parte la disconnessione avvenuta venerdi sera che mi aveva fatto sprofondare nella desolazione per il resto del weekend tutto è filato liscio e ho guardato le partite in streaming senza il benchè minimo problema. Se il problema è una disconnessione sporadica mi accontento... l'importante è che non torni tutto come due settimane fa quando era più il tempo in cui ero senza servizio voce che quando potevo utilizzarlo e nella parte internet avevo una disconnessione ogni dozzina di minuti.
Certo, ma è sempre meglio abbandonare il rame.

Il mio timore è che abitando in un condominio debbano scassare qualcosa. Ti ringrazio per il consiglio ;)

Abitando in area nera nella maggior parte dei casi devono semplicemente fare il collegamento dal ROE a casa tua in quanto è già tutto predisposto, solitamente il ROE è all'interno dell'edificio o all'esterno, ma in ogni caso non è compito tuo cercarlo, ci penseranno i tecnici.. Sfrutteranno il tracciato della linea in rame.

Sinceramente fossi in te avrei già fatto subito la richiesta! ;)

Abitando in area nera nella maggior parte dei casi devono semplicemente fare il collegamento dal ROE a casa tua in quanto è già tutto predisposto, solitamente il ROE è all'interno dell'edificio o all'esterno, ma in ogni caso non è compito tuo cercarlo, ci penseranno i tecnici.. Sfrutteranno il tracciato della linea in rame.

Sinceramente fossi in te avrei già fatto subito la richiesta! ;)
No non scassano niente :)
Bene ;) Allora mi incomincio a muovere per l'upgrade. Grazie ancora per il suggerimento e per le risposte.

EDIT: ricordavo bene... il contratto stipulato nel 2019 recitava "non appena nella tua zona sarà disponibile la tecnologia ftth (fibra fino a casa) riceverai la chiamata di un tecnico per il passaggio all'offerta ultrafibra giga con velocità fino a 1 giga, senza alcuna variazione delle condizioni commerciali"

EDIT 2: ho scritto all'assistenza tramite WhatsApp... non dovessi avere riscontri positivi proverò al 130 ;) . Grazie ancora!!!

Ultima modifica:
Non lo dico per polemica, ma per chiarimenti su cosa intendete come area: sono in procinto di fare passare a Tiscali i suoceri, con Openfiber che passa proprio nella via...ma alla villetta vicina, identica, hanno scassato il mondo, oltre che le palle...
Traccia mal chiusa sull'asfalto della strada pubblica, marciapiede rotto e via così...dopo i suoceri se la prendono con me... :D

Non lo dico per polemica, ma per chiarimenti su cosa intendete come area: sono in procinto di fare passare a Tiscali i suoceri, con Openfiber che passa proprio nella via...ma alla villetta vicina, identica, hanno scassato il mondo, oltre che le palle...
Traccia mal chiusa sull'asfalto della strada pubblica, marciapiede rotto e via così...dopo i suoceri se la prendono con me... :D
O cavolo... così mi spavento :D Anche perchè abitando in condominio mi sa che, giustamente, mi mandano a quel paese se solo ipotizzano di scassare qualcosa.

Nel caso delle villette molto probabilmente devono fare dei lavori, la fibra massimo te la portano fino al cancello, poi se possono utilizzano dei canali già disponibili come il contatore ecc.. provvedono a portarti la fibra fino a casa.
Diversamente ci devi pensare tu a creare una via per portare la fibra dal cancello fino a dentro a casa, una volta fatto tutto ritornano e completano l'installazione.

O cavolo... così mi spavento :D Anche perchè abitando in condominio mi sa che, giustamente, mi mandano a quel paese se solo ipotizzano di scassare qualcosa.
Non è il tuo caso, nel condominio o hanno messo il roe in cantina o al massimo è all'esterno quindi devono solo portarti la fibra dentro casa.

Nel caso delle villette molto probabilmente devono fare dei lavori, la fibra massimo te la portano fino al cancello, poi se possono utilizzano dei canali già disponibili come il contatore ecc.. provvedono a portarti la fibra fino a casa.
Diversamente ci devi pensare tu a creare una via per portare la fibra dal cancello fino a dentro a casa, una volta fatto tutto ritornano e completano l'installazione.

Grazie, questo mi aiuta a capire alcune cose.

Ragazzi, dovendo passare a breve ad altro operatore volevo sapere se e come devo restituire il modem Tiscali.

Ero abbonato da tanti anni, minimo dal 2016, il modem glielo devo spedire?

Ragazzi, dovendo passare a breve ad altro operatore volevo sapere se e come devo restituire il modem Tiscali.

Ero abbonato da tanti anni, minimo dal 2016, il modem glielo devo spedire?
https://assistenza.tiscali.it/informazioni/supporto/guida/costi-mancata-restituzione-modem-tiscali/

Sono 20€ se non lo spedisci, altrimenti in posta circa 10€. Io l'ho spedito a fine ottobre dopodiché ho inviato la foto della ricevuta tramite il sistema presente nel link qui sopra.
Appena avviene la portabilità comunica via PEC a Tiscali la data e quant'altro. Considera che a me hanno addebitato anche i successivi 4 mesi per poi restituirmeli con fatto successiva

https://assistenza.tiscali.it/informazioni/supporto/guida/costi-mancata-restituzione-modem-tiscali/

Sono 20€ se non lo spedisci, altrimenti in posta circa 10€. Io l'ho spedito a fine ottobre dopodiché ho inviato la foto della ricevuta tramite il sistema presente nel link qui sopra.
Appena avviene la portabilità comunica via PEC a Tiscali la data e quant'altro. Considera che a me hanno addebitato anche i successivi 4 mesi per poi restituirmeli con fatto successiva
Ottimo, grazie per la dritta! Lo spedisco senza dubbio perché manco 20€ vale..

Per quanto riguarda invece gli addebiti, se posso li evito, magari avviso in banca di bloccare eventuali nuovi prelievi? Cosa ne pensi?

Per quanto riguarda la PEC, basta riepilogare il fatto che si sia lasciata la compagnia, con un recap dei dati della vecchia utenza?

Con Tiscali la situazione è particolare perchè loro addebitano 2 mensilità in anticipo e non in ritardo come fanno tutti
Io lascerei le cose come stanno

Con Tiscali la situazione è particolare perchè loro addebitano 2 mensilità in anticipo e non in ritardo come fanno tutti
Io lascerei le cose come stanno
Hai ragione, lascio così com'è allora. Vediamo come si evolve. Speriamo non mi facciano problemi particolari nel passaggio ad altro operatore.

Ottimo, grazie per la dritta! Lo spedisco senza dubbio perché manco 20€ vale..

Per quanto riguarda invece gli addebiti, se posso li evito, magari avviso in banca di bloccare eventuali nuovi prelievi? Cosa ne pensi?

Per quanto riguarda la PEC, basta riepilogare il fatto che si sia lasciata la compagnia, con un recap dei dati della vecchia utenza?

A me hanno fatturato 2 mesi in anticipo e altri due. In pratica da aprile mi hanno dato i soldi a dicembre, poche settimane dopo che ho aperto un provvedimento di conciliazione con Agcom.

Sono stato contattato proprio or ora dal 130 in merito alla mia richiesta tramite assistenza WhatsApp del passaggio da FTTC a FTTH 1gbps... mi hanno detto che al momento nella mia zona l'upgrade è possibile ma senza portabilità del numero... appena sarà possibile poter mantenere il proprio numero, alle stesse condizioni contrattuali attuali, verrò avvisato della possibilità di procedere tramite sms. Quindi per ora devo aspettare ;)

Sono stato contattato proprio or ora dal 130 in merito alla mia richiesta tramite assistenza WhatsApp del passaggio da FTTC a FTTH 1gbps... mi hanno detto che al momento nella mia zona l'upgrade è possibile ma senza portabilità del numero... appena sarà possibile poter mantenere il proprio numero, alle stesse condizioni contrattuali attuali, verrò avvisato della possibilità di procedere tramite sms. Quindi per ora devo aspettare ;)

Strano, se hai un negozio tiscali vicino potresti provare a fare richiesta con loro se riescono.
Ci sono appunto negozi che possono farlo

Indietro
Alto Basso