• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Tiscali

Strano, se hai un negozio tiscali vicino potresti provare a fare richiesta con loro se riescono.
Ci sono appunto negozi che possono farlo
Purtroppo qui non ci sono negozi Tiscali... al telefono mi ha comunque rassicurato, non so se per dissuadermi, che ci vorrà solo qualche settimana.
Vabbè... aspettiamo, basta che la mia linea attuale non mi dia problemi ;)
 
A me hanno fatturato 2 mesi in anticipo e altri due. In pratica da aprile mi hanno dato i soldi a dicembre, poche settimane dopo che ho aperto un provvedimento di conciliazione con Agcom.
Eh come nel mio caso. Ottobre, novembre, dicembre e gennaio in anticipo ma già dal 1 febbraio mi è comparsa nel mytiscali la dicitura "hai un rimborso in corso" che immagino mi arriverà sul conto corrente il mese prossimo.
Ma se avessi tolto la domiciliazione non sono sicuro che mi sarebbe arrivato. Di sicuro avrei avuto problemi e avrei dovuto tribolare con un servizio clienti assolutamente poco preparato.
Per questo consiglio di non toccare nulla e armarsi di pazienza
 
Eh come nel mio caso. Ottobre, novembre, dicembre e gennaio in anticipo ma già dal 1 febbraio mi è comparsa nel mytiscali la dicitura "hai un rimborso in corso" che immagino mi arriverà sul conto corrente il mese prossimo.
Ma se avessi tolto la domiciliazione non sono sicuro che mi sarebbe arrivato. Di sicuro avrei avuto problemi e avrei dovuto tribolare con un servizio clienti assolutamente poco preparato.
Per questo consiglio di non toccare nulla e armarsi di pazienza

Con il blocco del rid saresti andato in mora, quindi peggio ancora. Il consiglio che posso darti io di fare un bel conciliaweb e vedrai come fanno presto a rimborsarti.
 
A me hanno fatturato 2 mesi in anticipo e altri due. In pratica da aprile mi hanno dato i soldi a dicembre, poche settimane dopo che ho aperto un provvedimento di conciliazione con Agcom.
Eh come nel mio caso. Ottobre, novembre, dicembre e gennaio in anticipo ma già dal 1 febbraio mi è comparsa nel mytiscali la dicitura "hai un rimborso in corso" che immagino mi arriverà sul conto corrente il mese prossimo.
Ma se avessi tolto la domiciliazione non sono sicuro che mi sarebbe arrivato. Di sicuro avrei avuto problemi e avrei dovuto tribolare con un servizio clienti assolutamente poco preparato.
Per questo consiglio di non toccare nulla e armarsi di pazienza
Con il blocco del rid saresti andato in mora, quindi peggio ancora. Il consiglio che posso darti io di fare un bel conciliaweb e vedrai come fanno presto a rimborsarti.
Solite cose all'italiana, lo trovo molto scorretto questo comportamento da Tiscali.

Onde evitare ulteriori problemi, lascio tutto com'è e non blocco il RID, ma appena cambio operatore mando PEC e fax per puntualizzare la cosa, vediamo cosa succede.
 
Solite cose all'italiana, lo trovo molto scorretto questo comportamento da Tiscali.

Onde evitare ulteriori problemi, lascio tutto com'è e non blocco il RID, ma appena cambio operatore mando PEC e fax per puntualizzare la cosa, vediamo cosa succede.

Succede con tutti gli operatori, almeno una fattura te la fanno pagare per poi rimborsati.

Io ti consiglio di pagare al massimo le 2 fatture successive alla chiusura del contratto, se alla seconda fattura non noti il costo di disattivazione blocca il RID.

Su una linea ex TIM dopo non aver accettato le modifiche contrattuali ed aver migrato il numero, hanno continuato a fatturare per un loro errore per almeno 10 mesi con contestuali minacce di mancato pagamento.
Io nel frattempo ho pagato solo il periodo che mi spettava e poi ho bloccato il RID, non ho atteso la seconda fattura in quanto non avevo accettato le modifiche contrattuali quindi non dovevo pagare il costo di disattivazione, al massimo mi dovevano emettere una nota di credito per alcuni giorni pagati del mese precedente che non spettavano visto che il numero non era più TIM.
Per risolvere il tutto li ho dovuti portare in conciliazione visto che non hanno risposto alla PEC di reclamo.

Con Tiscali non mi posso lamentare, quando sono migrato mi hanno fatto pagare il periodo di migrazione per errore, ma con una telefonata ho risolto il problema e me li hanno rimborsati nella fattura successiva.
 
Ultima modifica:
Ti sei andato ba complicare la vita. A me il contratto è cessato 6 giorni prima e, dopo aver pagato tutto, adesso a febbraio è sbucata la fattura di rimborso
 
Ti sei andato ba complicare la vita. A me il contratto è cessato 6 giorni prima e, dopo aver pagato tutto, adesso a febbraio è sbucata la fattura di rimborso

Loro mi Hanno detto di levare il RID mica è colpa mia. io a loro non devo nulla per quanto mi riguarda. quando arriverà la fattura di chiusura sarò ben felice di pagarla. ma non regalo 100€ così per 2 mesi dove non sono nemmeno più cliente loro.
 
Mi sa che se non paghi non ti arriva il rimborso però... A me è già visibile da una settimana nel mytiscali.
Per quanto riguarda quello che ti hanno detto, è risaputo che il servizio clienti di Tiscali è gestito da incompetenti... Ma come hanno detto qui sopra, non bisogna togliere il RID perché poi vai in torto
 
tra l'altro ho chiamato più volte Tiscali e spiegato tutta la situazione (che loro sanno benissimo) mi hanno detto solo di aspettare la fattura di chiusura (che non è ancora arrivata).
 
In data 4 febbraio sono passato ufficialmente a Fastweb, con contestuale disattivazione della linea Tiscali. Guardando nella mia area personale di Tiscali mi accorgo che Tiscali si è già pagata il mese in corso, febbraio. Più nello specifico il periodo di riferimento dell'ultima fattura risulta essere questo: 01/02/2021 - 31/03/2021.

Avendo cessato io ogni rapporto con Tiscali in data 4 febbraio, immagino mi spetti un risarcimento oneroso, come posso procedere alla richiesta dello stesso? Invio PEC/fax?
 
Di solito mandano la fattura di chiusura, comprensiva dei costi di disattivazione (se previsti), con il rimborso di quanto anticipato. Così è successo a me con Infostrada.
 
In data 4 febbraio sono passato ufficialmente a Fastweb, con contestuale disattivazione della linea Tiscali. Guardando nella mia area personale di Tiscali mi accorgo che Tiscali si è già pagata il mese in corso, febbraio. Più nello specifico il periodo di riferimento dell'ultima fattura risulta essere questo: 01/02/2021 - 31/03/2021.

Avendo cessato io ogni rapporto con Tiscali in data 4 febbraio, immagino mi spetti un risarcimento oneroso, come posso procedere alla richiesta dello stesso? Invio PEC/fax?
Se ne sta parlando proprio sopra il tuo post.
Io ho fatto portabilità del numero dalla FTTC al solo VOIP il 23 settembre.
Addebitate fatture di ottobre/novembre e dicembre/gennaio ma a febbraio è comparsa la fattura di rimborso che immagino mi verrà accreditato a fine mese.
C'è solo da pazientare... io ho inviato varie PEC a cui hanno risposto chiamandomi ma sempre con risposte vaghe e diverse, del resto si sa che Tiscali non brilla per assistenza.
 
In data 4 febbraio sono passato ufficialmente a Fastweb, con contestuale disattivazione della linea Tiscali. Guardando nella mia area personale di Tiscali mi accorgo che Tiscali si è già pagata il mese in corso, febbraio. Più nello specifico il periodo di riferimento dell'ultima fattura risulta essere questo: 01/02/2021 - 31/03/2021.

Avendo cessato io ogni rapporto con Tiscali in data 4 febbraio, immagino mi spetti un risarcimento oneroso, come posso procedere alla richiesta dello stesso? Invio PEC/fax?
Le fatture vengono generate ogni 2 del mese, essendo migrato dopo tale date ed avendo la fatturazione bimestrale anticipata è normale che ti abbiano addebitato i due mesi.
Aspetta che la migrazione sia completata da tutto e attendi la fattura di chiusura nella quale ci sarà una mensilità come costo di migrazione e il rimborso di quanto pagato in più.
 
Se ne sta parlando proprio sopra il tuo post.
Io ho fatto portabilità del numero dalla FTTC al solo VOIP il 23 settembre.
Addebitate fatture di ottobre/novembre e dicembre/gennaio ma a febbraio è comparsa la fattura di rimborso che immagino mi verrà accreditato a fine mese.
C'è solo da pazientare... io ho inviato varie PEC a cui hanno risposto chiamandomi ma sempre con risposte vaghe e diverse, del resto si sa che Tiscali non brilla per assistenza.
Ho appena scritto all'assistenza via WhatsApp, hanno un canale apposito, mi hanno detto di revocare il pagamento che andrà a regime il giorno 22 febbraio (quello che vedo ora dalla mia area clienti è solo una prenotazione di pagamento), e poi aspettare la fattura finale in cui mi dovrebbero fare pagare i primi giorni di febbraio in cui ero ancora in Tiscali.

Voi che dite?
 
Ho appena scritto all'assistenza via WhatsApp, hanno un canale apposito, mi hanno detto di revocare il pagamento che andrà a regime il giorno 22 febbraio (quello che vedo ora dalla mia area clienti è solo una prenotazione di pagamento), e poi aspettare la fattura finale in cui mi dovrebbero fare pagare i primi giorni di febbraio in cui ero ancora in Tiscali.

Voi che dite?
Hanno raccontato lo stesso a Pescarese e guarda che è successo...
Il mio consiglio, in base alla mia esperienza che SEMBRA essere positiva (fattura di rimborso arrivata ma manca l'accredito), è quello di non toccare nulla e inviare PEC a servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it e cessazionecontratti@legalmail.it

tra l'altro ti hanno raccontato una fesseria in quanto i 3 giorni di febbraio vanno pagati, altrimenti vai in mora.
Tiscali va pagata sempre in anticipo
 
Le fatture vengono generate ogni 2 del mese, essendo migrato dopo tale date ed avendo la fatturazione bimestrale anticipata è normale che ti abbiano addebitato i due mesi.
Aspetta che la migrazione sia completata da tutto e attendi la fattura di chiusura nella quale ci sarà una mensilità come costo di migrazione e il rimborso di quanto pagato in più.
Ti ringrazio per la precisazione
Hanno raccontato lo stesso a Pescarese e guarda che è successo...
Il mio consiglio, in base alla mia esperienza che SEMBRA essere positiva (fattura di rimborso arrivata ma manca l'accredito), è quello di non toccare nulla e inviare PEC a servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it e cessazionecontratti@legalmail.it
Seguo il tuo consiglio, dato che ci sei già passato mi puoi dire gentilmente cosa scrivere in queste PEC? Gli faccio un riepilogo come ho appena fatto qui?
 
Indietro
Alto Basso