Discussione su Tiscali

ragazzi sono passato da Tiscali ad altro operatore dovrei riconsegnare il modem.
siccome molti operatori es: fastweb, anche se previsto da contratto non richiedono più la restituzione del modem perchè obsoleto, sapete se con tiscali è necessario restituirlo ?
magari c'è un numero verde a cui posso chiedere info...

Ragazzi pagavo con Fastweb per una Fttc 100 mega (80 effettivi) 33 euro. Sono cliente fastweb da 15 anni, ho pagato come uno scemo 10 e oltre euro in più al mes rispetto per esempio alle offerte da 24 euro tutto incluso che faceva tiscali dal 2018. Avevo paura di lasciare Fatsweb soprattutto per emule adunanza.Fastweb non mi vuole abbassare la tariffa a quella che è l'offerta per i nuovi abbonati che in pratica è uguale a quella di Tiscali. E mi chiedo una cosa, ma come fa tiscali ad offrire in pratica la stessa tariffa di fastweb a 25 euro non avendo da sostenere nemmeno i costi che ha fastweb per marketing, infrastrutture, personale per assistenza, ecc?
Pratica commerciale hai i vecchi utenti pagano di più e i nuovi contratti meno

Non capisco il senso di questa mossa, loro e Fastweb erano gli unici operatori big che permettevano l'uscita immediata dal contratto.

Ma il nuovo vincolo, ovviamente, vale solo per i clienti che attiveranno il contratto da adesso in avanti? Io ad esempio mi sono abbonato un paio di mesi fa e infatti non ho pagato alcun costo di attivazione, quindi se volessi recedere posso farlo quando voglio pagando solo la classica mensilità per la chiusura

Ma il nuovo vincolo, ovviamente, vale solo per i clienti che attiveranno il contratto da adesso in avanti? Io ad esempio mi sono abbonato un paio di mesi fa e infatti non ho pagato alcun costo di attivazione, quindi se volessi recedere posso farlo quando voglio pagando solo la classica mensilità per la chiusura

Si vale per i nuovi abbonati.

ragazzi sono passato da Tiscali ad altro operatore dovrei riconsegnare il modem.
siccome molti operatori es: fastweb, anche se previsto da contratto non richiedono più la restituzione del modem perchè obsoleto, sapete se con tiscali è necessario restituirlo ?
magari c'è un numero verde a cui posso chiedere info...

sono passato da fastweb a tiscali, mi stai dicendo che non devo restituire il modem?

per cercare di risolvere i problemi di connessione, tiscali mi ha prima inviato un nuovo modem e poi ha finalmente fatto uscire il tecnico.
il problema era nell'armadio, ed è stato risolto ieri: oggi -ovviamente- mi arriva il modem nuovo :)
adesso mi ritrovo con il "vecchio" zyxel VMG8825-T50K è il "nuovo" TG789vac V2; quale mi consigliate di tenere? le caratteristiche di targa mi sembrano le stesse...

Lo restituirai graffiato e senza scatolA. Se il contratto prevedeva penali per graffi e mancanza di scatolA le pagherai

Buongiorno a tutti. Un consiglio da parte di chi ne capisce più di me. Ho una linea tiscali che dovrebbe viaggiare fino a 1 giga, quando va molto bene vado a 50 mega spesso meno. Ho aperto segnalazione, hanno monitorato e mi rispondono che ci sono evidenti problemi sul cavo o sulla scheda di rete cliente in quanto negozia con cpe a 10 m. Mi dicono di verificare i miei apparati.... secondo voi, io cosa dovrei/potrei fare dal momento che non sono un tecnico??

per cercare di risolvere i problemi di connessione, tiscali mi ha prima inviato un nuovo modem e poi ha finalmente fatto uscire il tecnico.
il problema era nell'armadio, ed è stato risolto ieri: oggi -ovviamente- mi arriva il modem nuovo :)
adesso mi ritrovo con il "vecchio" zyxel VMG8825-T50K è il "nuovo" TG789vac V2; quale mi consigliate di tenere? le caratteristiche di targa mi sembrano le stesse...

ciao, che problema avevi. io ho questo modem (lo zyxel) da circa un mese, da quando ho attivato la fibra ftth.
problemi il modem non me ne ha dati fin'ora. ciao

Buongiorno a tutti. Un consiglio da parte di chi ne capisce più di me. Ho una linea tiscali che dovrebbe viaggiare fino a 1 giga, quando va molto bene vado a 50 mega spesso meno. Ho aperto segnalazione, hanno monitorato e mi rispondono che ci sono evidenti problemi sul cavo o sulla scheda di rete cliente in quanto negozia con cpe a 10 m. Mi dicono di verificare i miei apparati.... secondo voi, io cosa dovrei/potrei fare dal momento che non sono un tecnico??

verificare i tuoi dispositivi da cui navighi. che modem hai?
i test è meglio farli con cavo di rete. i pc devono avere la scheda di rete giga (cioè fino a 1000) e non 100.
fai qualche test scaricando su pc o android la app ookla.
poi quali altri dispositivi hai ??
un'altra cosa che io ho fatto, dopo una decina di giorni dall'attivazione, è stata quella di separare le due reti 2,4 e 5 ghz.
perchè se in wi-fi un dispositivi aggancia la 2,4 non andrà mai esempio a 300 mb.
vabbè facci sapere. ciao

il problema è che la mia governnate l'ha graffiato sulla faccia anteriore lucida il fastgate e in più mia madre ha buttato lo scatolo. Come faccio?
La scatola del Fastgate, che in effetti è robusta e non brutta, è tanto pubblicizzata per il fatto di essere riciclabile, che fa molto fico oggigiorno...
Riciclare per cosa, boh, immagino come scatola per riporvi oggetti...
Sarebbe quindi abbastanza ridicolo se poi la rivolessero indietro...non credo proprio ;)

i test è meglio farli con cavo di rete. i pc devono avere la scheda di rete giga (cioè fino a 1000) e non 100.
Spesso il problema è questo...addirittura certi pc vecchiotti aggiornati a Windows 10 hanno problemi di driver e fanno maledire per portarli almeno a 100, perchè, appunto a causa driver, tagliano addirittura a 10...

un'altra cosa che io ho fatto, dopo una decina di giorni dall'attivazione, è stata quella di separare le due reti 2,4 e 5 ghz.
perchè se in wi-fi un dispositivi aggancia la 2,4 non andrà mai esempio a 300 mb.
vabbè facci sapere. ciao
mi hanno fatto fare diversi speed test con pc collegato in ethernet al modem. Il problema è che nessun dispositivo connesso anche in wi fi va quasi mai oltre i 50 mega. In media vado intorno ai 30 mega pure in 5 Ghz. Con smart Phone a 1 cm. Dal modem zyxel vmg8924-b100d. Grazie per la risposta

vabbè facci sapere. ciao
Ho provato ora da uno smart Phone, sempre in wifi attaccato al modem in 5 Ghz. Mi ha dato il risultato più alto in assoluto fino ad ora: ping 23 download 131 upload 279. Considerando che il download dovrebbe arrivare fino a 1000... qualche problema sulla linea c'è o sbaglio?

Con il wi-fi non puoi aspettarti di raggiungere i 1000 megabit, ad esempio con un iPad collegato alla rete 5GHz si riescono a raggiungere i 450megabit. Con uno smartphone puoi avere differenze tra un modello ed un altro. Purtroppo l'unico test per vedere se raggiungi i 1000 megabit è con un PC con scheda di rete gigabit collegato al router con cavo LAN che supporti tale velocità ( cat. 6 per esempio)

Indietro
Alto Basso